Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lortolano
Salve futuri colleghi.
Mi serve un consiglio in quanto ho deciso di fare il grande salto, sino ad ora sono rimasto alla pellicola, utilizzando il mio corredo Contax per fare soprattutto macro, e onestamente non so su che modello orientarmi.
Pensavo la D5000, ma proprio stamattina un negozio mi ha proposto una D200 nuova con un obiettivo (mi sembra 18-55) e anello adattatore il tutto a 1000 €.....poi vedo anche gli altri modelli.....e onestamente non ci capisco un tubo.......mi rendo conto di essere rimasto al giurassico :-(
Please, aiutatemi.....grazie in anticipo
monteoro
Il 18/55 non è certo un obiettivo macro.
cosa intendi per "anello adattatore"?
l'anello di inversione o i tubi di prolunga?
ciao
Franco
lortolano
QUOTE(monteoro @ Aug 8 2009, 01:29 PM) *
Il 18/55 non è certo un obiettivo macro.
cosa intendi per "anello adattatore"?
l'anello di inversione o i tubi di prolunga?
ciao
Franco

Scusa, mi sono accorto che scrivendo il post a più riprese causa lavoro, non sono stato molto chiaro.
Il 18/55 dovrebbe essere l'obbiettivo in corredo alla D200 nell'offerta che mi hanno fatto, penso che sia un'obiettivo molto standard.

Per quanto riguarda la macro pensavo ad un 105 macro se non riesco ad usare il mio attuale corredo (tubi di prolunga............)
Come anello adattatore intendo infatti l'anello per utilizzare le mie ottiche della Contax su Nikon, a proposito qualcuno ha qualche info a riguardo?
Grazie per l'aiuto
castorino
In macro esiste la possibilità di poter montare praticamente qualsiasi ottica su qualsiasi corpo, guarda solamente se hai la possibilità di mantenere la chiusura automatica del diaframma(magari con un doppio scatto flessibile) che a mio parere è molto importante per scatti dinamici. La D200 pur ottima fotocamera è uscita di produzione da un paio di anni, potrebbe essere un buon acquisto se ci fosse anche il prezzo... e se il 18-55 fosse un VR dry.gif Ciao Rino
castorino
Sulla D200 che non ha (come tutte le Nikon di ultima generazione) lo scatto filettato per il flessibile, dovresti usare l'accessorio AR10 che già da solo costa circa 100euro, ciao Rino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.