Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Zebra3
Alla fine ci sono cascato anche io nell'aprire una discussione di questo tipo. Ma tant'è.
Girovagando su internet ho letto parecchi rumors su nuove ottiche e corpi. Ho letto di tutto, ma nulla su un nuovo 17-35.
Ho già il 14-24, quindi per un po' me lo faccio "bastare" (e vorrei vedere), ma mi sono pentito della scelta. Lente estrema per i miei usi. Da una parte la vorrei dar via per sostituirla col 17-35, dall'altra, però, non vorrei ritrovarmi - tra qualche mese - con una nuova versione del 17-35. In tal caso mi comporterei diversamente.
Chissà, voi sentite qualche "rumore" a riguardo?
Piero_Giacoia
texano.gif Che io sappia, e giro molto, non ci sono tracce di un aggiornamento del 17-35mm, poi tutto è possibile.
Zebra3
QUOTE(laerte_54 @ Aug 7 2009, 02:25 PM) *
texano.gif Che io sappia, e giro molto, non ci sono tracce di un aggiornamento del 17-35mm, poi tutto è possibile.



Se così fosse (ma è ovvio che si parla di aria fritta in quanto si tratta solo di un pourparler), mi dispiacerebbe molto. Perché così si creerebbe un buco. Non è mica detto che uno debba camminare per forza con 14-24 e 24-70 insieme. Il 17-35, invece, anche se non lungo (si ferma a 35) è comunque molto versatile. Per alcuni versi si può camminare solo con quello. Speriamo che le voci siano infondate. texano.gif
Andrea Moro
Sono contento che non esca il nuovo, vuol dire che il vecchietto se la passa ottimamente...nel frattempo me lo gusto sulla D700 come mi gustavo il 12-24 su D200...non vorresti fare lo stesso invece di aspettare una fantomatica nuova uscita? wink.gif
Zebra3
QUOTE(Andrea Moro @ Aug 7 2009, 03:22 PM) *
Sono contento che non esca il nuovo, vuol dire che il vecchietto se la passa ottimamente...nel frattempo me lo gusto sulla D700 come mi gustavo il 12-24 su D200...non vorresti fare lo stesso invece di aspettare una fantomatica nuova uscita? wink.gif



Io il vecchio non ce l'ho... e visto che se lo prendo, o farei a "cambio" col 14-24 o lo prenderei nuovo, non vedo perché mi dovrei "accontentare" (si fa per dire, visto che il 17-35 è splendido) del vecchio? Poi certo, se il fantomatico nuovo esce tra tre anni, allora non si aspetta e si prende il vecchio subito.
mariomc2
E perché dovrebbero toccare un obiettivo pessocché perfetto?
alcarbo
Non ti far condizionare dai rumors.
Per il resto hai solo due soluzioni ...... anzi tre.
O ti tieni il tuo 14-24.
O lo cambi con il 17-35 "vecchio".
O........ li prendi entrambi....... wink.gif dry.gif

......comunque scegli sarai contento. laugh.gif

(a proposito che hai da 24 o 35 in su ?)
Zebra3
QUOTE(mariomc2 @ Aug 7 2009, 03:41 PM) *
E perché dovrebbero toccare un obiettivo pessocché perfetto?


Perché è fuori produzione... prima o poi finirà.

QUOTE(alcarbo @ Aug 7 2009, 04:09 PM) *
Non ti far condizionare dai rumors.
Per il resto hai solo due soluzioni ...... anzi tre.
O ti tieni il tuo 14-24.
O lo cambi con il 17-35 "vecchio".
O........ li prendi entrambi....... wink.gif dry.gif

......comunque scegli sarai contento. laugh.gif

(a proposito che hai da 24 o 35 in su ?)


Se non ci fossero altre incombenze economiche lo prenderei e basta. Ma visto che tutto non si può avere... cerotto.gif
alcarbo
Scherzavo.
Ho avuto lo stesso problema (di abbondanza).
Alla fine ho scelto 17-35 su FX (per ora hi hi hi).
Massimiliano Piatti
Anche io sto pensando di trovare un bell'usato 17-35 f2,8 perche' non che mi trovi male con il 14-24 anzi....adoro le focali estreme ma purtroppo non si puo' montare nessun tipo di filtro,allora a volte cerco di tenere gli NDG con le mani ma non e' certo vita cerotto.gif .
Allora credo che mi daro' per l'ennesima volta l'ennesimo pizzicotto sulla pancia(sono pieno di lividi cerotto.gif )e lo acquistero'.

Saluti Massi rolleyes.gif
Zebra3
QUOTE(pimassi @ Aug 7 2009, 07:04 PM) *
Anche io sto pensando di trovare un bell'usato 17-35 f2,8 perche' non che mi trovi male con il 14-24 anzi....adoro le focali estreme ma purtroppo non si puo' montare nessun tipo di filtro,allora a volte cerco di tenere gli NDG con le mani ma non e' certo vita cerotto.gif .
Allora credo che mi daro' per l'ennesima volta l'ennesimo pizzicotto sulla pancia(sono pieno di lividi cerotto.gif )e lo acquistero'.

Saluti Massi rolleyes.gif


Ragà, fatemi capire una cosa: il 17-35, essendo fuori produzione, si vende fino ad esaurimento scorte (vabbé, non penso che ce ne siano rimaste una manciata)? Quindi è un'ottica che almeno sul mercato del nuovo è destinata a sparire? E' anche da questo che nasce il mio quesito su un fantomatico nuovo 17-35. Che se poi fosse 17-55, sarebbe ancora meglio.
alcarbo
Se hai pazienza e tempo di aspettare magari entro Natale succcede qualcosa.
Però nessuno di noi può sapere che cosa succederà.
Il nuovo 70-200 era annunciato da 2 anni ed è uscito ora.
Magari il nuovo 17-35 esce anche questo fra 2 anni.

Intanto ? O aspetti o prendi quello sul mercato che è favoloso (non lo dico solo io).
Il 17-55 ? C'è già anche se DX (su FX le stesse focali le ottieni con il 24-70).
Non credo proprio che ne uscirà un altro FX.

Bah.
Che fotocamera hai ? Che fotocamera intendi prendere ?
Che altri obiettivi hai sopra 24 ?

In ogni caso è un dilemma (14-24 17-35) che ha coinvolto tanti e che ha risolto solo (senza scherzi stavolta) chi li ha entrambi. Però ne vale la pena ? Per il mio uso no.

Io direi, guarda. Con FX 17-35 . Con DX 14-24.
BANJO911
QUOTE(Zebra3 @ Aug 7 2009, 07:18 PM) *
Ragà, fatemi capire una cosa: il 17-35, essendo fuori produzione, si vende fino ad esaurimento scorte (vabbé, non penso che ce ne siano rimaste una manciata)? Quindi è un'ottica che almeno sul mercato del nuovo è destinata a sparire? E' anche da questo che nasce il mio quesito su un fantomatico nuovo 17-35. Che se poi fosse 17-55, sarebbe ancora meglio.


Non penso proprio venga messo fuori produzione lo ho appena acquistato (2 mesi fa) e insieme al 28/70 è una favola, non penso che lo cambierò per i prossimi 5 anni...

E' davvero perfetto come dice qualcuno... texano.gif

Credimi

Marco
Zebra3
QUOTE(BANJO911 @ Aug 7 2009, 07:35 PM) *
Non penso proprio venga messo fuori produzione lo ho appena acquistato (2 mesi fa) e insieme al 28/70 è una favola, non penso che lo cambierò per i prossimi 5 anni...

E' davvero perfetto come dice qualcuno... texano.gif

Credimi

Marco


Io ho letto diversi "comunicati" sulla sua "fuori produzione". Ma allora è vero o no? Comunque anche se tu lo hai comprato nuovo, non vuol dire che sia ancora in produzione.

QUOTE(alcarbo @ Aug 7 2009, 07:33 PM) *
Io direi, guarda. Con FX 17-35 . Con DX 14-24.



Ho la d700... purtroppo ci son caduto col muso sopra. Ho capito di aver sbagliato lente solo dopo averla usata per un paio di mesi. rolleyes.gif
Massimiliano Piatti
Io ti posso solo dire una cosa,se guardi la top 30 dei fotografi naturalisti Mondiali ovviamente nikonisti tutti hanno nei loro favolosi corredi il 17-35 e ne parlano con lode (guarda solo i risultati)
A me personalmente non interessa se ne uscira' una nuova versione perche' questa che e' fuori produzione ce la invidiano tutti compresi i Professionisti canonisti che con questa focale anno da decenni un 17-40 f4 L che secondo me non arriva ai livelli del 17-35.

Ciao Massi rolleyes.gif
Zebra3
QUOTE(pimassi @ Aug 7 2009, 07:48 PM) *
Io ti posso solo dire una cosa,se guardi la top 30 dei fotografi naturalisti Mondiali ovviamente nikonisti tutti hanno nei loro favolosi corredi il 17-35 e ne parlano con lode (guarda solo i risultati)
A me personalmente non interessa se ne uscira' una nuova versione perche' questa che e' fuori produzione ce la invidiano tutti compresi i Professionisti canonisti che con questa focale anno da decenni un 17-40 f4 L che secondo me non arriva ai livelli del 17-35.

Ciao Massi rolleyes.gif



Avvierò le tattative per uno scambio "equo e dolidale" messicano.gif col 14-24
alcarbo
Non farti condizionare. Pensaci bene (se no poi ci maledici wink.gif =)
Zebra3
QUOTE(alcarbo @ Aug 7 2009, 08:12 PM) *
Non farti condizionare. Pensaci bene (se no poi ci maledici wink.gif =)



Eheh, a dire il vero mi avevate consigliato bene, ma mi ero incaponito col fatto dei 14 mm. Però certe cose le si capiscono dopo. Ci sono voluti due mesi, forse più, per capire sul serio che 17-35 è un compromesso valido. All'inizio scattavo solo a 14, ora mi accorgo che la maggiorparte delle foto le faccio tra 18 e 20. huh.gif
BANJO911
Dopo l'acquisto del 17-35 ci metti dietro (dopo tempo ovvio) il buon 14 2.8 e così hai la soluzione più valida in assoluto.... messicano.gif

Fisso d'eccellenza rolleyes.gif

Marco
Zebra3
«Sordi, ci vonnu sordi. Troppi». Soldi, ci vogliono i soldi. Troppi soldi. smilinodigitale.gif
sanvi
QUOTE(Zebra3 @ Aug 7 2009, 12:41 PM) *
Alla fine ci sono cascato anche io nell'aprire una discussione di questo tipo. Ma tant'è.
Girovagando su internet ho letto parecchi rumors su nuove ottiche e corpi. Ho letto di tutto, ma nulla su un nuovo 17-35.
Ho già il 14-24, quindi per un po' me lo faccio "bastare" (e vorrei vedere), ma mi sono pentito della scelta. Lente estrema per i miei usi. Da una parte la vorrei dar via per sostituirla col 17-35, dall'altra, però, non vorrei ritrovarmi - tra qualche mese - con una nuova versione del 17-35. In tal caso mi comporterei diversamente.
Chissà, voi sentite qualche "rumore" a riguardo?

Esce, esce, anche se con focale un po' diversa. Vedi su nikon rumors tutte le future novità.
Fin'ora ci ha azzeccato
Zebra3
QUOTE(sanvi @ Aug 8 2009, 12:40 PM) *
Esce, esce, anche se con focale un po' diversa. Vedi su nikon rumors tutte le future novità.
Fin'ora ci ha azzeccato



Mi dai il link preciso?
sanvi
QUOTE(Zebra3 @ Aug 8 2009, 02:31 PM) *
Mi dai il link preciso?


http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&hl=roadmap
otebetti
QUOTE(sanvi @ Aug 8 2009, 03:47 PM) *

Forse sono orbo.
Mi dici la riga, che io non rieco a trovarlo?
Grazie.
Zebra3
QUOTE(otebetti @ Aug 8 2009, 07:40 PM) *
Forse sono orbo.
Mi dici la riga, che io non rieco a trovarlo?
Grazie.


Secondo me si confonde con il 17-60 DX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.