Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giusepperossitto
Ciao a tutti, la mia povera D80 mi segnala Error sul display cosa potrei fare prima di mandare tutto all'assistenza?Ho provato a premere il pulsante di scatto a metà corsa e scattare oppure a scattare ma non succede nulla. Ho tolto l'obiettivo cercando di pulire l'interno ma anche in questo caso non è successo nulla. Altre soluzioni?
LucaCorsini
QUOTE(wave00 @ Aug 6 2009, 05:53 PM) *
Ciao a tutti, la mia povera D80 mi segnala Error sul display cosa potrei fare prima di mandare tutto all'assistenza?Ho provato a premere il pulsante di scatto a metà corsa e scattare oppure a scattare ma non succede nulla. Ho tolto l'obiettivo cercando di pulire l'interno ma anche in questo caso non è successo nulla. Altre soluzioni?

La batteria, provane un'altra ...
maurizioricceri
La prima cosa che mi viene in mente è di fare un reset a due bottoni della macchina e magari lasciare la stessa senza batteria per una giornata.Facci sapere...
giusepperossitto
QUOTE(maurizioricceri @ Aug 6 2009, 06:03 PM) *
La prima cosa che mi viene in mente è di fare un reset a due bottoni della macchina e magari lasciare la stessa senza batteria per una giornata.Facci sapere...

@d80man: Ho già provato a cambiare batteria.
@maurizioricceri: In che senso un reset a due bottoni?Cosa dovrei fare?
SkZ
il reset lo puoi fare o tramite "pulsante" che non ricordo dov'e' o tramite pressione di 2 pulsanti che mi pare siano quelli col puntino verde.
Leggi sul manuale
giusepperossitto
Ho resettato col pulsante interno perchè con i 2 pulsanti non funziona. Mi sa che non ci sono altre soluzioni e mi toccherà portarla in assistenza.
Alessandro Castagnini
Beh, sul manuale a pagina 132 non è che ci siano molte info al riguardo e, direi che, quanto si legge, non lasci molta speranza:

Clicca per vedere gli allegati

Mah, magari pulire i contatti sul bocchettone?

Ciao,
Alessandro.
giusepperossitto
Al momento la macchina ha solo il tappo e nessuna ottica ed appena l'accendo mi segnala l'errore, quindi non penso sia dovuto ai contatti.
Andrea05
Ti segnala -E- o error,non è che ti segnala -E- come quando manca la scheda?

Scusa ma è l'unica cosa che mi viene in mente,ho la D80 anche io L'unica cosa è che la segnalazione -E- la dà anche a fotocamera spenta quando manca la scheda o la stessa non funziona.

Ciao Andrea
giusepperossitto
No Segnale Error lampeggiante. Va portata sicuramente al centro nikon. Potevo guastarsi in un altro periodo e non ad agosto dove tutti sono chiusi.
SkZ
soprattutto non il giorno prima che chiuda LTR :(
Fausto Panigalli
Ciao Giuseppe!!
Leggo solo ora il tuo post...e mi dispiace proprio tanto.
Mi sa che non ti resta molto da fare:io,come ultime spiaggia,direi di ritentare con il reset con i 2tasti col pallino verde;oppure prova a togliere la batteria e lasciarla staccata per un bel po',anche un giorno intero..ormai a questo punto provale tutte!
Prova anche a pulire con l'alcool e cotton-fiock i contatti della batteria.
Auguri...speriamo in bene.. unsure.gif
giusepperossitto
Premendo i due pulsanti non funziona nulla. Ho provato anche a togliere la batteria ma non è successo nulla. Aspetterò settembre per portare tutto alla LTR.
grillo75
Mi è capitato diverse volte anche a me con la mia D80, è bastato pulire i contatti dell'obiettivo e provare a girarlo leggermente finchè non faceva contatto bene...il tutto si è risolto con poco.
Spero che sia la stessa cosa anche per te e non altro problema più grave.
daniele.arconti
QUOTE(wave00 @ Aug 10 2009, 11:08 AM) *
Premendo i due pulsanti non funziona nulla. Ho provato anche a togliere la batteria ma non è successo nulla. Aspetterò settembre per portare tutto alla LTR.


La mia D80 è già in assistenza per lo stesso motivo.
Non so quanti scatti abbia, ma di solito quando fa così è l'otturatore andato o incastrato.
Il mio è da sostituire (ho fatto più o meno 70000 scatti) e mi hanno fatto un preventivo di spesa di 243 euro, con sostituzione dell'otturatore, del calcolatore dei diaframmi più altra minuteria.
Io l'ho spedita giù a Roma (abito a Pordenone) perché contavo di tornare a casa (la mia amatissima Roma) qusta estate, ma purtroppo non posso. Aspetterò a settembre la riapertura.
Spero si esserti stato utile
giusepperossitto
Grazie a tutti per le risposte. La macchina è sempre bloccata e mi auguro che non sia un problema dell'otturatore. Io sento la chiusura tranquillamente.Comunque sia la macchina è in garanzia quindi la cosa non mi preoccupa.
Grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.