Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Piero_Giacoia
texano.gif Arrivata, è straordinariamente ben fatta, devo riabituarmi a una FF, ho avuto la stessa sensazione di quando comprai la Contax RTSII, di un prodotto splendido, fatto con i crismi della qualità.
Maurizio Rossi
Si è un bel pezzo....comincia ad usarla e poi vedi che spettacolo....che obbiettivi hai messo a corredo ?
Piero_Giacoia
QUOTE(@ram @ Aug 6 2009, 12:28 AM) *
Si è un bel pezzo....comincia ad usarla e poi vedi che spettacolo....che obbiettivi hai messo a corredo ?


Sigma 12-24, Nikon 24-85 f2,8-4, Nikon 70-300 VRII.
Da valutare eventuali cambi.......
pavarotts
Congratulazioni. Pollice.gif Credo che prossimamente avrò il piacere di "possederla"..... ma non voglio passare per un maniaco sessuale!!!
Einar Paul
QUOTE(laerte_54 @ Aug 5 2009, 11:09 PM) *
texano.gif Arrivata, è straordinariamente ben fatta, devo riabituarmi a una FF, ho avuto la stessa sensazione di quando comprai la Contax RTSII, di un prodotto splendido, fatto con i crismi della qualità.

La D700 sta alla F100 come la D3 sta alla F5.
Macchine splendide, ottimamente costruite e fatte per durare a lungo anche se "maltrattate".
E ovviamente in grado di soddisfare tutte le esigenze di qualsiasi fotografo.

Un consiglio: provala con qualche "vecchio" AI (o AIS) di qualità; i risultati ti sorpenderanno!

Saluti
Einar
Claudio Rampini
QUOTE(Einar Paul @ Aug 6 2009, 01:16 AM) *
Un consiglio: provala con qualche "vecchio" AI (o AIS) di qualità; i risultati ti sorpenderanno!

Saluti
Einar


Confermo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.5 KB
Alessandro Castagnini
Complimenti per l'acquisto, andiamo a fare colazione al bar.

Ciao,
Alessandro.
Piero_Giacoia
QUOTE(claudio60 @ Aug 6 2009, 01:43 AM) *

texano.gif Cavolo, che resa, bella foto.
Piero_Giacoia
QUOTE(Einar Paul @ Aug 6 2009, 01:16 AM) *
La D700 sta alla F100 come la D3 sta alla F5.
Macchine splendide, ottimamente costruite e fatte per durare a lungo anche se "maltrattate".
E ovviamente in grado di soddisfare tutte le esigenze di qualsiasi fotografo.

Un consiglio: provala con qualche "vecchio" AI (o AIS) di qualità; i risultati ti sorpenderanno!

Saluti
Einar

hmmm.gif Tra i "vecchi" quali da prendere in considerazione.
Claudio Rampini
QUOTE(laerte_54 @ Aug 6 2009, 12:31 PM) *
texano.gif Cavolo, che resa, bella foto.

E' stata fatta con un 35-70 f3.5, è un obiettivo veramente straordinario che si può acquistare con poche decine di euro. Da considerare anche i due 80-200 f4.5 e f4, che sulla D700 vanno benissimo e si trovano a prezzi bassi. Se non ti dà fastidio perdere l'autofocus, sarai ampiamente ripagato da una qualità dell'immagine ai vertici.
Einar Paul
QUOTE(laerte_54 @ Aug 6 2009, 12:56 PM) *
hmmm.gif Tra i "vecchi" quali da prendere in considerazione.

Io uso con estrema soddisfazione:
20 f2.8
35 f2.0
50 f1.4
105 f2.5
135 f2.8.

Saluti
Einar
Piero_Giacoia
Sto seguendo un 85mm AIS, se il prezzo permette lo prendo.
bergat@tiscali.it
QUOTE(laerte_54 @ Aug 7 2009, 02:11 PM) *
Sto seguendo un 85mm AIS, se il prezzo permette lo prendo.



Ho visto qui in un negozio a Roma un 85 Ais a 350 euro. S e ti interessa scrivimi privatamente che ti dò gli estremi.
Claudio Rampini
un 85/2 Ais si trova comodamente a 200 euro usato.
bergat@tiscali.it
Dipende dallo stato d'uso. quello che ho visto io sembrava nuovo con la sua confezione ancora nuova, i suoi vecchi certificati di garanzia Cofas
Claudio Rampini
Lo credo bene che sia perfetto a quella cifra: 350 euro!
Forse si fa prima a comprare l'ultimo modello, 85/1.8 AF, che non sembra essere così malaccio. Come già detto il 85/2 si trova in eccellenti condizioni a cifre anche inferiori ai 200 euro, basta farsi un giro in rete. D'altra parte, tanto per non incorrere nel rischio di aprire un'altra discussione dedicata all'assurdità di alcuni prezzi dell'usato, un obiettivo Ais "deve" convenire in tutti i sensi: primo perchè hanno una qualità ottica e meccanica generalmente eccellente, e poi perchè data la loro vetustà, li rende particolarmente appetibili per il prezzo.
Piero_Giacoia
wink.gif Adesso seguo questo 85 Ais, poi vedrò l'85 f1.8 nuovo, mi dicono che è un signor 85.
keleos
Ciao, ti interessa un 24-70 f/2.8 e un MB-D10? Tutto Nital un mese di vita il BG mai usato, lo zoom 100 scatti appena.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.