Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
west coast
Ciao a tutti, sapreste consigliarmi un buon manuale per il photoshop cs4? Che non serva solo per fare fotoritocchi, ma spieghi bene come "adattare" le foto a le proprie esigenze con esempi ecc. Insomma che sia pratico e sopratutto si capisca. Sono un po di coccio smile.gif
SkZ
Una mia amica che ha fatto vari corsi di PS (genitori tipografi) preferisce i corsi ufficiali adobe perche' dice che spiegano bene con ottimi esempi/esercizi
maxiclimb
Cerca uno dei manuali di Scott Kelby, sono semplici ma vanno diritto al sodo, e sono rivolti alle esigenze dei fotografi. smile.gif
Cosimo Camarda
...anche i manuali della casa editrice Apogeo non sono male!!
UmbertoBellitto
I corsi sarebbero la cosa migliore e più sempòice , ma costano.
Il manualedi Scott Kelby è ottimo, molto semplice e pratico.
Il migliore e più completo manuale che mi sia capitato sotto mano è ADOBE PHOTOSHOP CS3 - SOLUZIONI PROFESSIONALI- Martin Evening; completo sotto tutti i punti di vista, ma lo trovo un po' complicato e non sono mai riuscito a finire di leggerlo tutto.



Piero_Giacoia
hmmm.gif Ma video corsi ne esistono.
fagioletti
per me i manuali di Scott Kelby sono i migliori per un utilizzo immediato e concreto.
online ci sono, sul PC di lavoro non ho il link, quando sono a casa lo aggiungo (non male, ma il libro e tuttaltra cosa)

SkZ
Photoshop CS4 per la fotografia digitale
Kelby Scott, 2009, Pearson Education Italia
36-42 euro

Adobe Photoshop CS4. Classroom in a book. Corso ufficiale Adobe. Con CD-ROM
2009, Pearson Education Italia
€ 44

ma il corso di Kelby e' spiegato meglio, o che altro?
alcarbo
QUOTE(laerte_54 @ Aug 4 2009, 11:26 PM) *
hmmm.gif Ma video corsi ne esistono.


Teacher in a Box
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.