Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zioberto
Eccomi al bivio,sono giorni che faccio prove per mettere nello zaino meno accessori possibili e quindi devo decidere gli obiettivi da portare in vacanza.Voglio restare leggero percio' voglio limitare un massimo di 2 obiettivi per la D700.Faccio reportage nella zona del kurdistan turco e la mia borsa ha lo spazio limitato(devo infilarci anche la D200 della mia ragazza e la Holga).Veniamo a cosa ho disponibile: 18/35 nikkor 28 2,8 nikkor 50 1,4 nikkor 85 1,8 nikkor 105 2,8 nikkor 80/200 2,8 nikkor(scartato subito per le dimensioni) 28/70 2,8 tokina(versatile ma pesante).Avevo pensato all'accoppiata 28 + 85...dite pure la vostra.
marce956
28/70+18/35
Marcello
WalterB61
Anche se sono tre io sarei per 28, 50, 85.
Luce, qualità, minimi ingombri, un discreto anonimato e una copertura più che buona per il reportage sono le motivazioni.
gidi_34
18-35, 50 e 85...lascia gli zoom...per il reportage non servono a niente...la qualità ce l'hai con i 50 e 85... buon viaggio
castorino
Che gli zoom per il reportage non servano a niente è opinabile! Che siano pesanti ed ingombranti è un dato di fatto! 28mm, 50mm e 105mm sarebbero la mia scelta, pur apprezzando molto l'85mm lo trovo troppo vicino al 50mm, altrimenti se proprio devono essere solo 2, 28 ed 85, poi è una questione di gusti, io personalmente un 180mm f2,8 dalla borsa non lo toglierei mai se dovessi affrontare un viaggio del genere, ciao Rino
cuomonat
18/35 e 80/200.
enrico.cocco
QUOTE(castorino @ Aug 4 2009, 02:05 PM) *
Che gli zoom per il reportage non servano a niente è opinabile! Che siano pesanti ed ingombranti è un dato di fatto! 28mm, 50mm e 105mm sarebbero la mia scelta, pur apprezzando molto l'85mm lo trovo troppo vicino al 50mm, altrimenti se proprio devono essere solo 2, 28 ed 85, poi è una questione di gusti, io personalmente un 180mm f2,8 dalla borsa non lo toglierei mai se dovessi affrontare un viaggio del genere, ciao Rino


Condivido con una variante, 18-35 e 80-200.
Se lo zaio è troppo piccolo, cambialo, così ci sta anche il 50.
Scherzi a parte, non privarti di un tele, piuttosto lascia a casa la Holga.
Naturalmente poi ognuno di noi ragiona con la sua testa!

Buon viaggio

enrico

OPPPPS: vedo ora, dopo che ho scritto: cuonomat, flic o floc??
matteo.lazzerini
Bè come sempre si va sul proprio modo di fotografare....

Io per esempio non posso partire senza avere con me il 105...
Al quale aggiungerei il 18-35 per farci di tutto...
Infine se avanza un buchino mi porterei il 50 per avere qualcosa di luminoso...

Comunque il consiglio di cambiare lo zaino e portarsi anche l'80-200 lo trovo giustissimo...
Partire per un viaggio e trovare compromessi non lo sopporterei... dry.gif

Matteo
Randi
Io sarei per i fissi... meno peso,meno ingombro,meno intrusivi, il tele può essere utile ma in certi paesi non sono molto graditi.. bisogna spesso cercare l'approccio e allora il tele non serve.
Lo zoom è indispensabile per un matrimonialista o un reporter di guerra.... non credo tu vada in zona d'operazioni...
fabiofavaloro
QUOTE(Randi @ Aug 4 2009, 02:18 PM) *
Io sarei per i fissi... meno peso,meno ingombro,meno intrusivi, il tele può essere utile ma in certi paesi non sono molto graditi.. bisogna spesso cercare l'approccio e allora il tele non serve.
Lo zoom è indispensabile per un matrimonialista o un reporter di guerra.... non credo tu vada in zona d'operazioni...


vado controcorrente: zoom
meno cambi di ottica e meno polvere
possibilità di cambiare inquadrature senza perdere l'attimo fuggente per lo scatto
uso uno 10-20 uno 80-200 ed un 35 per il buco in mezzo smile.gif
Randi
La polvere è comunque inevitabile entra dovunque... in certe zone
Una bella pompetta e via... rolleyes.gif
Beppeiaf
28 + 105
oppure per essere estremi 50mm
zioberto
benissimo mi sono fatto un idea più precisa adesso vedo di tirare a sorte tra il 28 e il 18/35 e tra il 105 e l'85 e comunque l'holga me la porto eccome.Camminare tutto il giorno con kili addosso non è il massimo percio' devo scremare al massimo.So anche che il mio modo di fotografare è molto grandangolare e l80/200 lo userei 2 al massimo 3 volte.In febbraio sono stato nel sahara con il 28 il 50 e l'85 e vi assicuro che la macchina non ha avuto nemmeno una piccola infiltrazione di polvere sebbene abbia fotografato anche sulle dune controvento.L'unico difetto è stato la ghiera dei diaframmi che uso ancora in manuale come le vecchie f2 e f3 sulla D700 si era bloccata per un attimo,ma dopo una sgrullata ha ripreso a funzionare alla perfezione.
maxtroiano
E allora non esiterei neanche un pò.....18-35 e 105....sei coperto sul grandangolo ed hai un ottimo medio tele...

Buone foto e buone vacanze.

Ciao Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.