Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
BlueMax
Non so se ho azzeccato la sezione giusta, ma visto che la foto e` elaborata, penso sia giusta...
E` scattata nel giardino sul retro di Notre Dame a Parigi. Mi piaceva la rosellina solitaria.
Lo so che la desaturazione parziale delle foto e` abusata, ma mi pareva il modo migliore di farla risaltare...
Che ne pensate?

(e` fatta con una Coolpix, in attesa della D300 rolleyes.gif )

Clicca per vedere gli allegati
MrWonka
A me piace,l'idea è ottima e la foto bella.
Per il mio modesto parere avrei tolto quelle due rose in procinto di sbocciare che si trovano dietro il soggetto principale a colori e quelle foglie (forse di una pianta adiacente) che si trovano sulla sinistra in basso e che coprono parte dell'arcata della vetrata.Ma mi rendo conto che non sia possibile mettersi a potare le rose lì!E togliendole in pp non sò se si ottenga comunque un buon risultato.

(bel passaggio dalla coolpix alla d300 ;-))

Un saluto,Alessio
BlueMax
Grazie per il commento, sei stato l'unico grazie.gif
Forse per le piante in basso a sinistra l'unico modo era fare un crop un po' piu` stretto, mentre a cancellare i boccioli di rosa in pp non ci ho nemmeno provato, mi sembrava un'operazione un po' complicata visto lo sfondo con la vetrata abbastanza vario, magari faccio qualche prova e vedo come viene...

In effetti mettersi a potare le rose li nel giardino della cattedrale non sembrava essere la cosa piu` agevole, chissa` come l'avrebbero presa i giardinieri locali? tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.