Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nicola Verardo
stai dando fondo alla dispensa dei cristalli di tua moglie ? il mio sogno .. romperli tutti .. tongue.gif

mi piace la pos del bicchiere e la pulizia generale, più della precedente, però qualche cosa non mi convince ..forse la dinamica delle gocce... hmmm.gif e uno scatto unico ?poi lo sfondo non lo vedo omogeneo ma forse è la compressione.

ciao
Mario Tarello
Ciao Nicola, grazie per il commento.
Niente cristalli, ho scoperto degli ottimi calici economici da pochi cent l'uno che fanno lo stesso servizio smile.gif

Lo scatto è unico, sb600 sul muro di sfondo e basta. La postproduzione è minima, a parte un leggero crop, curve, tonalità e l'attenuazione della texture del muro di sfondo. Forse è proprio per questo, oltre che la compressione, che risulta non omogeneo. Diciamo che sono stato abbastanza fortunato nel cogliere la rottura al primo colpo (l'unico che avevo previsto). Non ho voluto intenzionalmente clonare gocce/vetri etc. per lasciare spazio alla casualità dell'evento.

Di seguito lo scatto originale così come uscito dalla macchina, senza il minimo intervento e con i relativi dati exif.

Clicca per vedere gli allegati

Saluti,
mario
meialex1
Come detto da Nicola qualcosa non mi convince....... Lui le gocce, per me e la poco luminosità del Bicchiere (del servizio ex 12 laugh.gif ).

Cmq complimenti...... mi piace.
cancer
QUOTE(Mario Tarello @ Jul 25 2009, 11:11 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


scusami ma per scattare una foto del genere che materiale hai usato come base riflettente?
Vadu
bello! complimenti!
ma cavolo c'è molta differenza da quello originale..cambia molto
mezzan
se le gocce fossero di vino? la foto è molto forte,forse c'è solo troppa "somiglianza" tra le gocce e i vetri
visa78
mi aggancio, e poi vado un pò OT...
la foto mi piace,per essere uno scatto casuale è buono, nel senso che coglie l'attimo e lo ridona ai nostri occhi con particolari molto ben rifiniti... magari visivamente parlando toglierei le 5-6 gocce fuori focus per dar maggior senso di pulizia...

quello che volevo chiedere è che programma hai usato in pp, e dove hai agito.
io con capture non riesco ad arrivare a simili livelli di pulizia e di definizione dettaglio.
Grazie
Federico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.