Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
shadowman!!
Gruppo del Sassolungo, gruppi del Sella e CIR dall'Alpe di Siusi, nel tardo pomeriggio
Graditi commenti e giudizi grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.2 KB
mirko_nk
La foto è fantastica.... molto genuina fatta esclusione del cielo troppo scuro nella parte alta....

Complimenti per lo scatto....
Andry81
Ahh, ottima!! Se non erro è nella val di fassa vicino a canazei, quest'anno se tutto va bene salgo su.
La foto mi piace molto......
Gufopica
Da Mal Di Testa!!!!!!!!
STREPITOSA!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti sinceri davvero
La foto parla da sola
guru.gif guru.gif guru.gif
Se posso qui che ottica avevi su?
Black-Side
Splendido il paesaggio, bello scatto. Il cielo troppo scuro rende però un'pò innaturale l'immagine.
Ciauz
karl mark
Peccato solo per le casette un pò strettine sotto e schiarirei un pò il cielo sopra....per il resto: Stupenda guru.gif Bellissima luce e colori...

Complimenti !
Vito.Coppola
Bellissima l'atmosfera con un paesaggio meraviglioso...avrei dato solo un pò più di spazio in basso in modo da far rientrare per intero anche l'ultima casetta...cmq. complimenti Pollice.gif







Ciao
Vito
FANTOMIUS
Bellissima foto, complimentissimi

Guido
easycon69
Questo scatto è molto bello. Personalmente non amo il cielo così 'lavorato' ed irrale, ma sono gusti. Inoltre ti consiglio di clonare via la casetta tagliata in basso a dx, così la compo diventa perfetta.

Luca
Nicola Molon
Molto bella!!
Però ha ragione mirko_nk.. un pelo troppo scuro il cielo, sopratutto in alto a destra..
robydg
Bello scatto ottimo il panorama complimenti Pollice.gif
bebbobestione
Ogni commento rovinerebbe questa meraviglia guru.gif guru.gif guru.gif
shadowman!!
scatto di riserva a pochi secondi dall'altro, non c'è la baita in basso tagliata, composizione e luce leggermente diversa.
Matteo, l'ottica è il 24mm F3,5 (devo ancora imparare ad usare bene il basculaggio specialmente al limite come in questo caso, però mi sembra eccezionale per quello che si riesce a fare).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 647.3 KB
karl mark
Decisamente meglio per me.....AriComplimenti guru.gif
Andras.Gyorosi
Trovo molto meglio la seconda. Sicuramente hai migliorato la compo, anche se hai cambiato veramente poco l'inquadratura. Mi sembra più giusto anche l'esposizione in questo caso. Direi che è un ottimo scatto con un bellissimo paesaggio. Complimenti!

Andras
enry68
Prima di tutto COMPLIMENTI sia per la foto che per il posto scelto!

Anche io quest'anno vado su e sinceramente non vedo l'ora di catturare un pò di luce.

Per le foto sono entrambe belle, la prima ha un suo fascino la seconda più naturale, da il giusto impatto.

La prima mi affascina per la gamma colori scelta la seconda è una cartolina.

Bravo davvero!

Enrico.
giovannigori
La differenza di luminosità del cielo è causata da un digradante o da una post produzione?
Comunque mi piace moltissimo, soprattutto la seconda versione.
Complimenti!
Massimiliano C. Scordino
davvero un gran bello scatto con un cielo fantastico .....la seconda versione e la migliore



complimenti



ciao Massy
filtrorosso
Mi aggrego anch'io per i complimenti per questa bella foto ( la 2^ postata).
Un saluto.
Mario P.
Complimenti è davvero una bellissima immagine, la 2 senza dubbio migliore. Bravo
vecchiavolpe
Beh, i miglioramenti nella seconda ci sono!
Grande spettacolo che mi riempie gli occhi, quanti ricordi... hai fatto un giro sulla tridentina?
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
Marco Vegni
Bellissimo scatto dal panorama fantastico e dai colori eccezionali.

Complimenti

ciao ciao
Marco
gigi_55
Adoro e conosco perfettamente queste montagne. Le più belle del mondo e.....credetemi non esagero.

Lo scatto rende assolutamente giustizia alla bellezza infinita dei luoghi..


Maestosa

Ciao
bruco82
era gia molto bella la prima...ma questa è davvero bellissima...complimenti bella compo e colori stupendi.

ciao
Luca
Giorgio Baruffi
senza dubbio la seconda la trovo anche io più naturale, continua però a piacermi anche la prima versione (se la compo fosse come quella della seconda)... ottima prova comunque!
Dody78
Decisamente un bellissimo scatto, direi un capolavoro anche se preferisco la seconda versione, un paessaggio da invidiare texano.gif
Matt.3
Molto bella, mi piace.
Col cielo più chiaro poi è perfetta Pollice.gif

Matt
Gufopica
La seconda versione è un quadro!!!!!!!
Stampala a dimensioni grandi!
Altrimenti te la stampo io biggrin.gif
QUesto 24interesante..quasi quasi..ci faccio un pensierino..
salvatore_p.
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 24 2009, 09:28 AM) *
senza dubbio la seconda la trovo anche io più naturale, continua però a piacermi anche la prima versione (se la compo fosse come quella della seconda)... ottima prova comunque!

é quello che ho pensato anche io...
Complimenti!
Saluti Salvatore
Jon Snow
Belle ! Pero il filtro ND graduato è un po troppo spinto per i miei gusti, o la post produzione eccessiva.
CCino (AndreaMorico)
Che posto!!!!!!!!!
Scatto ben eseguito.... wink.gif
Michele Festa
Ottimo scatto e paesaggio strepitoso!!

Un caro saluto
Michele
shadowman!!

Grazie a tutti per i commenti


QUOTE(giovannigori @ Jul 23 2009, 09:01 PM) *
La differenza di luminosità del cielo è causata da un digradante o da una post produzione?
Comunque mi piace moltissimo, soprattutto la seconda versione.
Complimenti!


è l'azione combinata di un polarizzatore caldo con intensificatore di colore della Singh-Ray abbinato a un digradante reverse posizionato pressapoco sulle cime, purtroppo il digradante era di una gradazione eccessiva (3stop ed era la prima volta che l'usavo ) coniugato con il basculaggio del 24mm (che ti fa perdere molta luminosità).
In post produzione ho lavorato con Capture utilizzando i punti colore per aumentare la luminosità del cielo (meno nel secondo scatto avendo basculato di meno) dopo aver lavorato sempre in NX su livelli e curve.

QUOTE(vecchiavolpe @ Jul 24 2009, 05:57 AM) *
Beh, i miglioramenti nella seconda ci sono!
Grande spettacolo che mi riempie gli occhi, quanti ricordi... hai fatto un giro sulla tridentina?
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro


niente giri sulla Tridentina, purtroppo il tempo atmosferico non era dei migliori e come base ero in Ortisei

grazie.gif a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.