Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ero sennin
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 463.8 KB

Saluti Mikke
bebbobestione
Che luce strana che hai beccato, bella mi piace mette serenità, complimenti guru.gif
rabippo
lo scatto è simpatico, però quella luce non mi piace?
non riesco a capire se è naturale o se qualcosa non funzionava!!!!
Foto scattata di sera?
Ciao
Maury_75
A meno che non sia proprio tua intenzione ottenere l'effetto della foto darei una regolata ai livelli per "lucidare" un pò lo scatto.
Con una sistematina dovrebbe venir fuori qualcosa di carino! Pollice.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(Maury_75 @ Jul 23 2009, 08:52 PM) *
A meno che non sia proprio tua intenzione ottenere l'effetto della foto darei una regolata ai livelli per "lucidare" un pò lo scatto.
Con una sistematina dovrebbe venir fuori qualcosa di carino! Pollice.gif


Quoto in toto Maury! Molto bella la composizione con i diversi piani.

Andras
Massimiliano C. Scordino
bello il susseguirsi dei piani ....come consigliato una sistematina ed e perfetta


complimenti ....



ciao Massy
Gufopica
Con qualche ritocchino in pp sei Pollice.gif
easycon69
Il gioco dei piani e la luce tenue che si irradia dalle nuvole sono due elementi molto particolari, interessanti e ben ripresi. Se la tua intenzione era quella di riportare esattamente il momento che hai ripreso, lascia tutto com'è. Se invece vuoi enfatizzare le linee dei piani, segui il consiglio di Maury, ma temo che perderai quell'effetto nebbiolina che in questo scatto ci sta più che bene.

Luca
bruco82
QUOTE(easycon69 @ Jul 24 2009, 08:51 AM) *
Il gioco dei piani e la luce tenue che si irradia dalle nuvole sono due elementi molto particolari, interessanti e ben ripresi. Se la tua intenzione era quella di riportare esattamente il momento che hai ripreso, lascia tutto com'è. Se invece vuoi enfatizzare le linee dei piani, segui il consiglio di Maury, ma temo che perderai quell'effetto nebbiolina che in questo scatto ci sta più che bene.

Luca


quoto in toto il buon Luca...complimenti comunque...è molto bella...smile.gif

ciao
Luca
Dody78
a dir la verità con questa luce strana per me rendo lo scatto piatto.....anche s ela composizione è bella smile.gif
ero sennin
Grazie per i passaggi!


La luce è del tutto naturale: un sole alto che, insieme a un po' di nebbia, creava questo gioco cromatico che mi ha molto colpito e che ho cercato di rendere al meglio (infatti non ho abusato di MdC).

Scatto in controluce e esposizione spot per salvare tutto il salvabile.
Un altro scatto chiarificatore che avrei cmq postato rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 540.5 KB

Sicuramente seguirò i vostri consigli per vedere se le cose migliorano

grazie.gif
CCino (AndreaMorico)
Un pizzico di contrasto e lo scatto è perfetto!!!
Michele Festa
Lo scatto è ottimo soprattutto per la presenza dei diversi piani messi in risalto dai monti, ma è un po' spento, io lo avrei leggermente ravvivato così:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 772.6 KB





Ciao
Michele
ero sennin
QUOTE(Michele Festa @ Jul 24 2009, 05:08 PM) *
Lo scatto è ottimo soprattutto per la presenza dei diversi piani messi in risalto dai monti, ma è un po' spento, io lo avrei leggermente ravvivato così:
Ingrandimento full detail : 772.6 KB
Ciao
Michele


assolutamente d'accordo Pollice.gif
Mario Tarello
Il punto di forza della foto sono i passaggi tonali delle colline accentuati dalla luce/foschia. Non mi piace per niente la tonalità della foto che diminuisce il senso di naturalezza.

mario
albè
La sistematina che gli ha dato Michele ha fatto venire fuori quello che mancava.

Bella la composizione ed il gioco dei piani.

Albè

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.