Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Rossi
ieri mi trovavo a passare da quella strada quando mi ha colpito il gioco del sole......anche se la luce non era a mio favore ho fatto questo scatto.....

IPB Immagine

commenti e critiche gradite.....buoni scatti
Sartori79
mmm... non mi convince molto. Il cielo azzurro senza nuvole non aiuta molto ed il soggetto preso da quall'angolazione non è molto interessante, è troppo frontale e senza profondità.

Secondo me ci devi riprovare.... ovviamente è solo la mia modesta opinione smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(@ram @ Jul 22 2009, 10:39 PM) *
quando mi ha colpito il gioco del sole......anche se la luce non era a mio favore ho fatto questo scatto.....


non riesco a capire il gioco del sole che ti ha colpito.


Antonio
Maurizio Rossi
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 22 2009, 10:48 PM) *
non riesco a capire il gioco del sole che ti ha colpito.
Antonio


la parte in ombra rispetto a quella soleggiata...proprio in corrispondenza della strada che va dentro la cava.....
Maurizio Rossi
QUOTE(Jashugan @ Jul 22 2009, 10:45 PM) *
mmm... non mi convince molto. Il cielo azzurro senza nuvole non aiuta molto ed il soggetto preso da quall'angolazione non è molto interessante, è troppo frontale e senza profondità.

Secondo me ci devi riprovare.... ovviamente è solo la mia modesta opinione smile.gif



grazie.gif del passaggio ...e si il cielo non piace neamche a me ma era una giornata così....e l'angolazione si può prendere solo da li .....o così o con l'elicottero.....
comunque grazie
Sartori79
Il fatto è che la situazione che hai scelto è una di quelle che di solito non vanno fotografate. Quando ti trovi di fronte ad una zona tanto luminosa con una poco la macchina fotografica risente della situazione "estrema" e, o brucia la parte chiara, o sottoespone quella scura. Ovviamente le regole sono fatte per essere infrante... smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(Jashugan @ Jul 22 2009, 11:02 PM) *
la macchina fotografica risente della situazione "estrema" e, o brucia la parte chiara, o sottoespone quella scura. Ovviamente le regole sono fatte per essere infrante... smile.gif


Si lo so ...hai perfettamente ragione....ma ho provato....e poi sai spostando le foto anche venute male con i giudizzi e le critiche impari sempre cose nuove.... laugh.gif
carmine esposito
Perdonami, ma nello scatto non vedo niente, o meglio vedo una zona d' ombra che infastidisce tremendamente, ed è esageratamente ampia e chiusa.
Il cielo, poi slavato e senza nuvole contribuisce poco allo scatto.
Credo che ritornandoci in un ora più adatta, e magari con qualche nuvola tu possa tirarci fuori qualche cosa di migliore
Mio modesto parere
Maurizio Rossi
@ carmine
grazie.gif del passaggio.....e del consiglio
mirko_nk
Perdonami la sincerità, ma non mi dice molto... Non trovo un soggetto...
easycon69
Sinceramente temo che tu non sia riuscito a comunicare, con questa foto, quanto ti aveva colpito. Forse è anche colpa della luce molto dura che avevi.

Luca
Gufopica
Ciao Maurizio,
sicuramente la luce ti ha fregato..
A mio avviso sono sicuro che se ci torni ad un orario appropriato il discorso cambia eccome.
wink.gif
Zebra3
QUOTE(Gufopica @ Jul 23 2009, 08:57 AM) *
Ciao Maurizio,
sicuramente la luce ti ha fregato..
A mio avviso sono sicuro che se ci torni ad un orario appropriato il discorso cambia eccome.
wink.gif



Mmmm,non mi pare solo un discorso di "luce", ma anche di composizione...
Arci66
Io la chiamo .... frenesia di scattare.... qui in molti possiamo esserne a volta colpiti.
Gufopica
A mio modesto avviso se li ci tira fuori una luce diversa lo scatto cambia.
Certo anche l'inquadratura con calma può essere migliorata..
Maurizio Rossi
non vi preocupate se non riuscite a capire quello che volevo dire e che mi ha colpito fa niente....io lo so...


@ gufopica grazie del passaggio e si la luce era troppo forte la farò in un'altra ora......
grazie.gif
Gufopica
QUOTE(@ram @ Jul 23 2009, 12:44 PM) *
non vi preocupate se non riuscite a capire quello che volevo dire e che mi ha colpito fa niente....io lo so...
@ gufopica grazie del passaggio e si la luce era troppo forte la farò in un'altra ora......
grazie.gif




Pollice.gif wink.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.