Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Francesca De Franceschi Manzoni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 858.8 KB

in una grigia giornata Viennese..
saramik
Ciao, l'idea non mi dispiace, ma a mio parere l'edificio (credo) è un pò troppo sdraiato, forse lo avrei preferito un pò più dritto, e magari anche con un pò più di contrasto tra la parete e il cielo...Però ti prego, prendimi con le pinze perchè non sono un'esperta di architettura, eh!! Baci
Francesca De Franceschi Manzoni
non lo sono neanche io wink.gif
diciamo che il cielo rifleteva perfettamente il suo grigiore sul palazzo metallico e dandogli più contrasto si perde in leggibilità delle ombre.
ovviamente non l'ho scattata così,l'ho girata perchè mi piaceva quel rametto tipo artiglio dall'alto.
Campanelli-no
nelle foto di architettura è - generalmente - apprezzato un gerto rigore nella rappresentazione delle geometrie. quindi linee non cadenti, no distorsioni, quadri comunque orientati, ma con orizzonti rigorosamente orizzontali.
in ogni caso dipende da cosa si vuol raccontare.
questa foto -a parer mio- poteva avere un rigore compositivo maggiore: l'avrei vista con taglio quadrato e diagonale sulla sezione aurea e senza quei rametti (che a te poacciono tanto rolleyes.gif ).
l'architettura è descritta solo per il particolare trattamento del prospetto. per il resto l'edificio è decontaestualizzato e questo lo rende indecifrabile (potrebbe essere qualsiasi cosa), ma anche molto astratto. e la cosa non mi dispiace.
la conversione è un pò grigia. avrei optato per un BN maggiormente "duro", ma soprattutto per un cielo più chiaro.

un saluto

cristina
Francesca De Franceschi Manzoni
ammetto la mia ignoranza in materia e ti ringrazio per le delucidazioni smile.gif
in ogni caso non aveva la pretesa di essere una foto geometricamente perfetta,è uno scatto concettuale ed artistico,nulla di più wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.