Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Sam.R.
Un grandangolo a poche spanne da terra e tempo relativamente lento (1/40) per lasciare impresso il segno delle folate di vento a Pian dell'Alpe (Val Chisone, con vista verso il monte Albergian).

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 681.5 KB

ciao a tutti
Renato
will_
Lo scatto è gradevole secondo me.
Trovo la parte alta (montagne) molto più interessante di quella bassa (fiori).
In ogni caso nessuna delle due predomina sull'altra. Il risultato è 1 a 1; a discapito dl momento che hai deciso di ricordare.

Ciao,
Willy
Foffonews
A me piace moltissimo, ottima compo e PDC, complmenti!
Max Lucotti
Un bello scatto, io avrei però usato un tempo più breve per congelare i fiori.

Ciao Max
mirko_nk
Per i miei gusti troppo elementi ci sono in questa foto.... Così facendo lo sguarda non si sofferma su nulla. Peccato poi per la luce poco interessante....
brata
Bella foto, probabilmente a dimensioni maggiori renderebbe di più. Dovresti cercare di dare ancora più peso ai fiori, ma hai già detto che l'hai scattata a poche spanne da terra... forse ancora una spanna in meno anche nella distanza dal primo piano? Come ha già detto chi mi ha preceduto, dovresti cercare una luce migliore, qui potresti scurire un po', forse aumentando un po' il contrasto sul prato.
Ho visto le le tue foto su clikon e ho notato un notevole occhio, inquadrature quasi sempre originali e non convenzionali, a volte spiazzanti, evidentemente sono il risultato di un rapporto autentico con l'ambiente che fotografi. Occhio però ai margini, sembra che spesso, una volta trovata l'idea compositiva, non ti preoccupi molto dell'esecuzione precisa, soprattutto trascuri appunto ciò che avviene ai bordi, una splendida foglia tagliata (mi pare di ricordare) è un esempio di ciò a cui mi riferisco, ma ce ne sono anche altre, dovresti essere più pignolo.
bix74
QUOTE(brata @ Jul 18 2009, 09:13 AM) *
Bella foto, probabilmente a dimensioni maggiori renderebbe di più. Dovresti cercare di dare ancora più peso ai fiori, ma hai già detto che l'hai scattata a poche spanne da terra... forse ancora una spanna in meno anche nella distanza dal primo piano? Come ha già detto chi mi ha preceduto, dovresti cercare una luce migliore, qui potresti scurire un po', forse aumentando un po' il contrasto sul prato.
Ho visto le le tue foto su clikon e ho notato un notevole occhio, inquadrature quasi sempre originali e non convenzionali, a volte spiazzanti, evidentemente sono il risultato di un rapporto autentico con l'ambiente che fotografi. Occhio però ai margini, sembra che spesso, una volta trovata l'idea compositiva, non ti preoccupi molto dell'esecuzione precisa, soprattutto trascuri appunto ciò che avviene ai bordi, una splendida foglia tagliata (mi pare di ricordare) è un esempio di ciò a cui mi riferisco, ma ce ne sono anche altre, dovresti essere più pignolo.


concordo in pieno ,la foto è gradevole ma necessita di piccoli accorgimenti.
brata
Correggo quanto ho scritto, ogni volta che accendo il computer la luminosità del monitor segue l'impostazione originaria (eccessiva luminosità) ho trafficato con la scheda video ma ogni volta devo riattivare le impostazioni che ho dato, rivedendola con quella che credo sia una luminosità più corretta (credo) c'è poco da compensare nell'esposizione, contrasto e saturazione, solo cercare la luce migliore...
alessandro.sentieri
Scatto molto interessante, anche se hai inserito un pò troppa roba a parer mio.
Personalmente avrei composto in verticale comprendendo un pò più cielo.

Saluti
Ale
Gufopica
nel complesso piacevole
easycon69
Complessivamente non mi dispiace, anche se luce dura e, come già detto da altri, qualche elemento di troppo nell'inquadratura rendono lo scatto meno interessante.

Luca
Enrico Grotto
nel complesso non dispiace come inquadratura, ma sembra quasi che il prato sia stato recuperato quasi esclusivamente in pp... forse un gnd o una doppia esposizione erano la cosa più appropriata...(potrei sempre sbagliarmi!!)...
karl mark
Per me è molto gradevole, però in questo caso mi trovo d'accordo con Alessandro per uno scatto in verticale...

Ciao
Sam.R.
Grazie a tutti per il passaggio e le osservazioni fatte. Sono queste le cose che aiutano e stimolano a fare meglio.
In particolare grazie a Brata che oltre ad un commento articolato, ha speso ancora po' di tempo su Clikon ad esaminare alcuni miei scatti. L'osservazione sulla foglia mozzata mi ha spiazzato.
E' questa la foglia che intendevi?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 446.3 KB
se sì è l'anteprima di clikon che ne mangia una parte (credo sia dovuto al fatto che avevo dovuto ridurre l'immagine ad un formato 4/3 , formato probabilmente non 'digerito' dai parametri std di clikon...)

Grazie ancora a tutti
ciao
Renato
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 18 2009, 06:02 PM) *
Scatto molto interessante, anche se hai inserito un pò troppa roba a parer mio.
Personalmente avrei composto in verticale comprendendo un pò più cielo.

Saluti
Ale




stesso pensiero ...... ciao ciao Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.