Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
shadowman!!
un pò di scatti dalla Val Gardena, commenti e critiche graditi, gli exif ono presenti nei singoli scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 582.4 KB

*

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 696 KB

*

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728 KB

*

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 512.3 KB


*

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 387.8 KB
bebbobestione
Veramente una serie spettacolare, la prima, la terza e la quarta sono da stampare in formato poster soprattutto la terza guru.gif
will_
Bella serie davvero Pollice.gif
Contattare l'APT per la prima e la terza, le mie preferite.

Ciao,
Willy
simone.da
era da tempo che non lasciavo un commento... ma alla terza di questa serie non ho potuto resistere dal farti i complimenti. che pp hai usato? una delle più belle foto mai viste e non solo sul forum! sarà soggetivo ma se potessi giudicare, se avessi le competenze per farlo, il 10 e lode nn basterebbe!!!
simone
robydg
Una serie di scatti molto suggestiva complimenti Pollice.gif
Foffonews
Tutte bellissime e suggestive, la prima è la mia preferita, complimenti!! guru.gif
brata
Mi pare che come composizione le migliori siano la prima e la terza (quasi tutte le altre sono squilibrate, concedendo troppo spazio in l'alto (p.e. l'ultima, in cui hai guardato troppo il cielo e hai resecato la montagna alla base, con una croce a sinistra che spunta dal nulla, e dal suo punto di vista avrebbe anche ragione...) o in basso. La prima però non mi dice un granché, andare in montagna e fotografare i cartelli come soggetto principale (sia pure in un bel contesto), mi pare un po' il risultato dell'alienazione autoreferenziale del turismo di massa. In effetti, come è stato detto, forse andrebbe bene per un rassicurante messaggio pubblicitario: "Venite in Val Gardena, non vi perderete e troverete sempre la strada per tornare dalle vostre passseggiate..." La terza è in assoluto la migliore, ma ha un pesante limite: la protagonista è una mucca inautentica anche lei... non è di razza bruna, anche questo è un segno della perdita di autenticità della montagna e della sua degradazione commmerciale: questa mucca ha sostituito la bruna perché fa più latte, ma il suo latte è meno grasso, il formaggio meno saporito, però incontra i gusti della massa, che notoriamente ha gusti medi...
mirko_nk
Tutte piacevoli, ma se devo essere sincero, trovo le inquadrature troppo approssimative, un pochino sbilanciate con e troppa parte alta...

A mio gusto ovviamente
Enrico Grotto
Gran bella serie!! l'ultima su tutte, però avrei lasciato più respiro sotto e la compo a mio avviso è un po' troppo sbilanciata verso destra...
Michele Festa
A me queste inquadrature piacciono molto, non sono molto d'accordo con Mirko,( come dite voi: OPPIKKIAMI!!) perchè un cielo così bello e saturo, con le nuvolette magiche meritava di essere valorizzato, avendo più risalto nelle scene. wink.gif

Un caro saluto
Michele
alessandro.sentieri
Ciao Vincenzo.
L'ultima della serie ha una luce magica però avrei inquadrato leggermente più in basso (se possibile).
Quella con la mucca è molto simpatica.
Le altre, almeno a gusto mio, un gradino sotto.

Saluti
Ale
enricomarzico
molto belle, complimenti! Polarizzatore?
Dody78
QUOTE(shadowman!! @ Jul 17 2009, 09:05 PM) *


Le tue foto sono semplicemente fantastiche....magnifica la composizione biggrin.gif
Mario Tarello
Ottima serie, complimenti.

mario
enrico.razzi
Meravigliose! TUTTE!
giulioriotta
Sono tutte esposte bene, come sai, ma quella con la mucca è davvero la più bella! smile.gif
Giacomo 74
Molto belle, l'unica che non mi convince è l'ultima
easycon69
Devo ammettere di essere in piena sintonia con Mirko, le foto mi sembrano poco ricercate dal punto di vista dell'inquadratura, soprattutto le prime due e l'ultima. Meglio la tre e la quattro, complessivamente.

Luca
karl mark
Per me ultima e penultima....quella con la mucca è molto simpatica Pollice.gif


marce956
Bella serie, complimenti
Marcello
shadowman!!
Grazie a tutti per i graditi commenti, per quanto riguarda la composizione, volevo che predominasse il cielo, forse per un istinto represso di non aver trovato un tempo atmosferico ideale nel periodo trascorso nella stupenda Val Gardena, l'ultima lo riconosco ha un taglio è una composizione azzardata, in effetti volevo che la croce uscisse dal nulla in contrapposizione al gruppo del Sassolungo.
Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.