Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bix74
salve a tutti!
volevo mostrarvi questo tramonto di qualche mese fà ,è rimasto in giacenza lungamente nel mio HD,
poi finalmente ho trovato una conversione... forse un pochino audace .
volevo sapere iil vostro parere al riguardo
quindi commenti e critiche ben accetti!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296 KB
Go Baby Go
QUOTE(bix74 @ Jul 17 2009, 07:50 PM) *
salve a tutti!
volevo mostrarvi questo tramonto di qualche mese fà ,è rimasto in giacenza lungamente nel mio HD,
poi finalmente ho trovato una conversione... forse un pochino audace .
volevo sapere iil vostro parere al riguardo
quindi commenti e critiche ben accetti!


Ingrandimento full detail : 296 KB



forse ci vedo qualcosa che non va bene ma non sono esperto ed e' solo una sensazione senza capire da cosa sia provocata..

ce' un lago che riflette sullo sfondo?
mirko_nk
hmmm.gif ... la parte alta la vedo strana. Per il resto è veramente un bellissimo scorcio, ottimo il primo piano e l'atmosfera che trasmette.... il cielo però.... e le montagne alte nere.... peccato perché la foto merita davvero....
Enrico Grotto
a mio gusto compo molto buona, il massimo sarebbe aggiungere qualcosa nel primissimo piano!! ma la resa cromatica non le rende giustizia a mio avviso...
Michele Festa
La foto è molto bella, mi piace molto il riflesso del sole sull'acqua dopo la barriera del monte, tutto ok,. eccetto questo contrasto di luce poco verosimile: chiara e forte in primo piano e la quasi oscurità nello sfondo, pernso sia tutto frutto della PP che andrebbe perfeziuonata per valorizzare al massimo questa bella foto.

Un caro saluto
Michele
alessandro.sentieri
Ciao.
Il primissimo piano non mi esalta.
Lo sfondo non sarebbe male, anche se mi sembra di notare un pò di alone tra la collina scura sullo sfondo e quella antecedente.

Saluti
Ale
Gufopica
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 18 2009, 06:14 PM) *
Ciao.
Il primissimo piano non mi esalta.
Lo sfondo non sarebbe male, anche se mi sembra di notare un pò di alone tra la collina scura sullo sfondo e quella antecedente.

Saluti
Ale



concordo
AndreaC88
bello scatto bix...in effetti come dicono gli altri c'è qualcosa di strano....
a me personalmente sembra di vedere delle tonalità da foto HDR....

ciao Andrea wink.gif
Mario P.
A moi avviso è una immagina ne complesso gradevole, personalmente toglierei il primisimo piano al limite iniziale delle linee verdi del seminato, è ovvio che questi sono gusti soggettivi cmq complimenti.
will_
Secondo me la compo è buona.
Ingrandita, appare evidente come le montagne in lontananza siano un po' troppo scurette (forse per via di qualche filtro?); non sono in grado di dire se possano essere recuperate. In caso affermativo, potresti bilanciare i colli più lontani e riproporre questa tua bella immagine con - cielo e - primo piano.
Sarà che ne sono invaghito, ma vedo bene in questo caso il taglio quadro.

Ciao,
Willy
bix74
QUOTE(Go Baby Go @ Jul 17 2009, 08:39 PM) *
ce' un lago che riflette sullo sfondo?


purtroppo non è un lago ,è il sole tagliato da un nuvola.

QUOTE(andreaduo @ Jul 18 2009, 07:45 PM) *
bello scatto bix...in effetti come dicono gli altri c'è qualcosa di strano....
a me personalmente sembra di vedere delle tonalità da foto HDR....

ciao Andrea wink.gif


no andrea è l' unione di due scatti ,fatti con esposizione differente.
infase di sviluppo ho variato alcune impostazioni selettivamente forse si vede troppo il lavoro fatto
in realtà dell' HDR ne ho solo sentito parlare.

QUOTE(WillEno @ Jul 18 2009, 08:38 PM) *
Secondo me la compo è buona.
Ingrandita, appare evidente come le montagne in lontananza siano un po' troppo scurette (forse per via di qualche filtro?); non sono in grado di dire se possano essere recuperate. In caso affermativo, potresti bilanciare i colli più lontani e riproporre questa tua bella immagine con - cielo e - primo piano.
Sarà che ne sono invaghito, ma vedo bene in questo caso il taglio quadro.

Ciao,
Willy

grazie.gif
mi hai messo la pulce sull' orecchio,quindi vada per il quadro, ho cercato anche di ritoccare secondo i vostri consigli quindi : schiarito le montagne ,scurito leggermente il primo piano per ridurre il contrasto con il cielo e....


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 314.3 KB

cosa ve ne pare?

Enrico Grotto
per me nettamente meglio!!!
Foffonews
Molto più bella sicuramente la seconda versione rispetto la prima! Pollice.gif
albè
Ciao, avevo visto la prima foto postata e volevo consigliarti alcune cose che poi ha fatto nella seconda.

Quindi niente va bene così, bravo.

Ciao Albè.

bix74
un grazie infinito a tutti !
rivedendo la seconda mi rendo conto che i vostri consigli l'hanno nettamente migliorata
will_
Ganza Pollice.gif
Bravo.
easycon69
Molto buona la scelta compositiva e, soprattutto, la luce colta. La prima versione aveva alcuni aloni che la rendevano poco verosimile, mentre la seconda postata è nettamente meglio.

Luca
karl mark
Preferisco la seconda Pollice.gif

La prima aveva qualche pecca nella PP....la seconda mi sembra invece ben fatta ! Bella !

Marco
Maurizio L.
La seconda anche per me. Pollice.gif
AndreaC88
Anche secondo me, è molto più bella nel taglio quandrato.
Ciao Andrea
Massimiliano C. Scordino
La versione croppata e decisamente meglio .....complimenti



ciao ciao Massy
bix74
grazie del passaggio anche agli ultimi arrivati
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.