Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Black Bart
Vorrei fare della caccia fotografica nella mia regione,in Lombardia (oppure in Emilia o Piemonte o Veneto) ,ma purtroppo non conosco oasi da visitare e soprattutto che mi diano la possibilita' di appostarmi in "santa pace"in qualche capanno oppure su una altana.Ho frequentato Marano Lagunare e il Tier-Freigelande in Germania.Volevo pero' conoscere qualcosa di nuovo e di vicino.
grazie.gif
Ciao
Omar
Fabio Blanco
A questo L I N K puoi trovare tutte le oasi LIPU che si trovano ben distribuite intorno al tuo territorio.
Ti consiglio l'oasi di TORRILE, vicino a Parma, è veramente molto ben frequentata è ha capanni molto ben fatti.

Buone foto.
Pegaso
Non è un'Oasi, ma magari questo 3D può interessarti.

Se ti bastano informazioni "elettroniche" guardo nei bookmarks perchè qualcosa avevo ....

Ciao wink.gif
Angelo
Fabio Blanco
Torrile è la n. 24 questo è uno scatto fatto quest'estate proprio a Torrile.

user posted image
Carlo79
grande foto Fabio !!! con che obiettivo???a che focale ????


devo dire a Franco di portarmi un giorno a quella di Casacalenda ( CB ) mi pare che la conosce !!! qualcosa dovrebbe esserci anche lì!!!! smile.gif
Black Bart
grazie.gif
Molto gentili tutti.
Bella l'immagine,complimenti!
Una curiosita' che ottica hai usato?(scusa per il "TU")
Omar
Fabio Blanco
Il tu credo sia d'obbligo.

La foto è stata fatta con la D70 e 300 AFS f/4 + TC14 EII
morgan
QUOTE (Fabio Blanco @ Mar 1 2005, 07:02 PM)
Torrile è la n. 24 questo è uno scatto fatto quest'estate proprio a Torrile.

user posted image

Prof. Fabio.... guru.gif guru.gif
andreotto
Scatto STREPITOSO
andreotto
_Nico_
QUOTE (Fabio Blanco @ Mar 1 2005, 07:15 PM)
La foto è stata fatta con la D70 e 300 AFS f/4 + TC14 EII

Lo scatto è proprio strepitoso, e avrei giurato su 300 f/4 + TC20 EII, perdendo... wink.gif

Lo usi il 20, col 300, e come ti trovi? La domanda è molto interessata, perché voglio comprare un moltiplicatore di focale, ma credo che a me necessiti il 20...
cratty
guru.gif guru.gif
Fabio Blanco
QUOTE (_Nico_ @ Mar 1 2005, 09:06 PM)
Lo usi il 20, col 300, e come ti trovi? La domanda è molto interessata, perché voglio comprare un moltiplicatore di focale, ma credo che a me necessiti il 20...

Come detto nell'experience, il 300 f/4 con il TC20 è qualitativamente buono, certamente vi è un decadimento dell'immagine, ma i risultati rimangono sorprendenti specie se , con molta luce a disposizione, si può diaframmare un pochino (2/3 di stop almeno). Quello che si penalizza in maniera evidente è la velocità dell'AFS che con il TC20 sembra non essere SWM ma un AF normale.
_Nico_
L'experience me lo sono letto avidamente, ma come non approfittare dell'autore? wink.gif

Insomma, fra le righe, come anche si capiva dall'experience, l'accoppiata veramente ottimale è 300+TC14, e gli altri a seguire. Complessivamente meglio dunque il 14, dietro il 17 e infine il 20, per il 300 f/4. Dunque meglio il 14 ed eventualmente croppare? Mi par di capire di sì? Resta più versatile e rapido nella risposta...

A proposito, così mi risparmio un PM. Le foto dell'experience sono tue? Se sì, come suppongo, questa che è strepitosa al confronto si ridimensiona e parecchio... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Fabio Blanco
Si il TC14 come perdita è nullo, anche se per guadagno di focale/perdite varie il TC17 è il vincente su quasi tutte le ottiche.

P.s. Sì le foto dell'experience sono tutti scatti miei: grazie dei complimenti, detti da te mi lusingano. guru.gif
_Nico_
L'ultima volta che ho visto foto come questa o questa, stavo sfogliando National Geographic. Sono io che m'inchino!

guru.gif
Black Bart
QUOTE (Fabio Blanco @ Mar 1 2005, 07:58 PM)
A questo L I N K puoi trovare tutte le oasi LIPU che si trovano ben distribuite intorno al tuo territorio.
Ti consiglio l'oasi di TORRILE, vicino a Parma, è veramente molto ben frequentata è ha capanni molto ben fatti.

Buone foto.

Grazie Fabio il sito e' molto interessante,non credevo ci fossero cosi' tante oasi vicino casa mia.Penso proprio che mi prendero' il 300/4 perche' il 70-200 VR e' forse un poco corto e poi un bel TC20 da utilizzare su entrambi.
grazie.gif grazie.gif guru.gif
A presto
Ciao
Omar
matteoganora
Io consiglio anche di visitare il parco faunistico de "La Torbiera". Non amando tanto quanto il prof. Fabio fotografare volatili, preferisco animali di stazza, che non mi volino via mentre sto componendo! biggrin.gif

Un parco bellissimo, ben tenuto, dove gli animali godono di ampi spazi.

Da Milano poi è a circa 40 min.

user posted image
Black Bart
grazie.gif
Veramente molto gentile.
Normalmente quali ottiche usi all'interno di questo parco?
Ci si puo' muovere bene all'interno?
Si puo' piazzare il treppiede senza disturbare troppo?
Scusa le troppe domande.
grazie.gif
Omar
ghiro.
L'oasi di Torrile, nella "bassa" della provincia di parma, è a meno di 15 km da casa mia. E te la consiglio.

Questo è il sito: OASI TORRILE
Black Bart
Grazie "Ghiro"
e' da un po' di tempo che la voglio visitare,ma ho telefonato a Settembre ed era chiusa per lavori.cosi' mi hanno detto.Mi piacerebbe visitarla ad Aprile-Maggio.Cosa ne dite.
Ciao
Omar
Lanfranto
Naturalmente anche il WWF ha le sue Oasi... guarda quì

Ciao, L.
ghiro.
Ho telefonato, c'è una segreteria: dice che l'oasi riapre il 5 marzo.

Ma è meglio parlare con un operatore e verificare gli orari e il giorno di apertura.

Adesso provo a fare qualche telefonata e se ho qualche news ti farò sapere. Pollice.gif
Black Bart
QUOTE (ghiro. @ Mar 2 2005, 12:54 PM)
Ho telefonato, c'è una segreteria: dice che l'oasi riapre il 5 marzo.

Ma è meglio parlare con un operatore e verificare gli orari e il giorno di apertura.

Adesso provo a fare qualche telefonata e se ho qualche news ti farò sapere. Pollice.gif

Pollice.gif grazie.gif
Ciao
Omar
matteoganora
QUOTE (OmarZanetti @ Mar 2 2005, 11:20 AM)
grazie.gif
Veramente molto gentile.
Normalmente quali ottiche usi all'interno di questo parco?
Ci si puo' muovere bene all'interno?
Si puo' piazzare il treppiede senza disturbare troppo?
Scusa le troppe domande.
grazie.gif
Omar

Ti muovi liberamente, puoi portare tutta l'attrezzatura che vuoi, cavalletti, carroarmati... biggrin.gif

E' un parco studiato per i fotografi (gran parte dei servizi prova dei tele nelle note riviste li fanno li), gli animali non sono, tranne pochissime eccezioni, in gabbia, ma in strutture ampie e chiuse visibili attraverso grosse vetrate, o da capanni, nei quali ci si può piazzare tranquilli senza reti o sbarre.

L'ottica fondamentale è il 300, con quello te la cavi ovunque, come corredo ideale abbinando al 300 un 70-200 VR e un dupli 1.4 sei a posto per ogni evenienza... se poi disponi di un 200-400 VR allora portati solo quello! biggrin.gif

user posted image
Black Bart
Grazie delle informazioni,e complimenti per la tigre,bellissima foto.
Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.