Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
gmeroni
Due scatti catturati ieri sera sul balcone di casa mia

Nikon D90 + Nikkor 35mm F1.8 DX

Ancora un B&W e poi un Colore!...Il primo è uno scatto un po particolare, diciamo futuristico, che lascia spazio all'imaginazione! Il secondo invece è un classico però l'aggiunta della "Lava" (Cera) mi ha convinto nel postarlo sul forum!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB
Hop-Frog
Mi piacciono parecchio entrambe... molto misteriose ed eleganti.
Hai sfruttato in pieno le potenzialità creative del 35mm f/1.8: bravo!
gmeroni
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 18 2009, 11:36 AM) *
Mi piacciono parecchio entrambe... molto misteriose ed eleganti.
Hai sfruttato in pieno le potenzialità creative del 35mm f/1.8: bravo!


Ti ringrazio! Il 35mm mi fa contento ogni volta!! Questa sera infatti verrà ancora con me per un altra uscita...questa sera si va in uno dei + bei locali del mondo il Nottingham Forest (è uno dei Top50 bar nel mondo ed è a Milano!)

P.s i Milanesi non possono perderselo, unico problema bisogna aandare presto, essere in massimo 5, ne rimarrete soddisfatti!!

A domenica con le foto del Nottingham. Spazio ai commenti ora!
Hop-Frog
QUOTE(gmeroni @ Jul 18 2009, 11:39 AM) *
Ti ringrazio! Il 35mm mi fa contento ogni volta!!

Vorrei prenderlo anch'io ma ho già il cinquantino... dici che ne vale la pena?
(Scusa per l'OT).
gmeroni
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 18 2009, 11:43 AM) *
Vorrei prenderlo anch'io ma ho già il cinquantino... dici che ne vale la pena?
(Scusa per l'OT).


Io non sarei riuscito a fare molte foto con il 50, perchè troppo lungo su DX, gia alcune volte mi devo allontanare un pochetto e non avendo sempre la possibilità di farlo mi risulta difficile gia con il 35, con il 50 dovrei rinunciare agli scatti!....

Personalmente vedo uno spreco avere sia il 35 che il 50 quindi se hai intenzione di prenderlo (dipende come ti trovi con il 50, sei mai nella condizione di doverti spostare troppo o a volte rinunciare agli scatti perchè troppo vicino? ti sei mai detto "Magari mi entrasse nella foto anche quel particolare"? hai mai tagliato mani, braccia quando non potevi farne a meno?) consiglio di vendere il 50. Io non ne userei due.

Altre foto fatte con il 35 le puoi vedere QUA
Hop-Frog
In effetti anche a me sembra un po' uno spreco...
Mi è capitato più volte di trovare l'inquadratura del 50mm troppo stretta, proprio come dici tu... e per questo sto pensando al 35mm... Al tempo stesso però mi dispiacerebbe vendere il cinquantino, a cui sono molto affezionato... anche perché poi non ci potrei ricavare granché... per farci 100 euro (o anche meno) credo che preferirei tenerlo.
Ora vado a vedermi le altre foto che hai scattato col 35mm.
Ciao e grazie per la risposta!
enricomarzico
QUOTE(Hop-Frog @ Jul 20 2009, 12:34 PM) *
In effetti anche a me sembra un po' uno spreco...
Mi è capitato più volte di trovare l'inquadratura del 50mm troppo stretta, proprio come dici tu... e per questo sto pensando al 35mm... Al tempo stesso però mi dispiacerebbe vendere il cinquantino, a cui sono molto affezionato... anche perché poi non ci potrei ricavare granché... per farci 100 euro (o anche meno) credo che preferirei tenerlo.
Ora vado a vedermi le altre foto che hai scattato col 35mm.
Ciao e grazie per la risposta!


Non venderlo!!!! sono due ottiche diverse con cui ci fai cose diverse io ce le ho e le uso entrambe!!!!
Hop-Frog
Grazie per il consiglio, e scusate l'OT. Credo proprio che lo terrò.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.