Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AlessandroS1972
Ciao a tutti,

Vorrei il vostro giudizio sulla fotografia inserita: D80 con 50-1.8.
Dato di scatto: modo M - 1/60 - f2 - ISO1600 - esp. spot



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.9 MB



Grazie in anticipo a tutti quelli che commenteranno !

Negativodigitale
Ciao Alessandro,
la D80 a 1600 ISO mostra la corda, ma non mi fascerei troppo la testa,
casomai cercherei un crop che escluda l'adulto sullo sfondo.
Lo spazio di manovra dovrebbe esserci. wink.gif

Ciao! Paolo
Maurizio Rossi
a parer mio si può fare di meglio.....anche con la D80 e il 50tino
maxiclimb
QUOTE(@ram @ Jul 17 2009, 08:26 AM) *
a parer mio si può fare di meglio.....anche con la D80 e il 50tino


Probabilmente è sempre possibile fare di meglio, a prescindere dai mezzi utilizzati.
Vorresti darci qualche indicazione pratica sul come l'autore avrebbe potuto migliorare lo scatto, in modo che il commento sia utile alla crescita fotografica di tutti? smile.gif
AlessandroS1972
QUOTE(maxiclimb @ Jul 17 2009, 10:23 AM) *
Probabilmente è sempre possibile fare di meglio, a prescindere dai mezzi utilizzati.
Vorresti darci qualche indicazione pratica sul come l'autore avrebbe potuto migliorare lo scatto, in modo che il commento sia utile alla crescita fotografica di tutti? smile.gif



Concordo pienamente !!!

Lo scatto è stato leggermente schiarito ed ho corretto un eccessiva dominante rossa (foto scattata con la macchina su bilanciamento bianco automatico). Il tutto con GIMP.
L'unica fonte di illuminazione era la candela.
Personalmente mi piace molto la grana data dai 1600ISO: penso crei un atmosfera molto particolare.
Hop-Frog
Per il mio gusto la grana va bene, ma il rumore è un po' fastidioso (non troppo).
La foto non è affatto malvagia secondo me... la luce della candela crea un'atmosfera gradevole. Quello che trovo migliorabile è sicuramente la composizione... avrei cercato di spostare il bimbo più sulla sinistra, e magari di includere nell'inquadratura la torta.
Forse è anche un po' monocromatica, il bilanciamento del bianco automatico ha fatto quel che poteva... credo che potresti valutare una conversione in bianco e nero (che tra l'altro maschererebbe un po' anche il rumore). Ovviamente a costo di perdere il calore della luce...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.