Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
luca.f
Lo sapevate che Bologna un tempo era piena di canali navigabili.. che alimentavano un fiorente mercato della seta? Io l'ho scoperto solo di recente.
Bene, alcuni ci sono ancora ed anche i piccoli terrazzi che vi si affacciano sono molto caratteristici.

D90, 16-85 VR DX, prova HDR:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I vostri commenti/critiche sono graditi.

Un saluto a tutti.
luca
Marco Loisi
Ehm... hmmm.gif a Lù...sei sicuro che no sia opera di PP??? rolleyes.gif
luca.f
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 14 2009, 04:32 PM) *
Ehm... hmmm.gif a Lù...sei sicuro che no sia opera di PP??? rolleyes.gif


Quindi consigli 'Elaborazioni grafiche'?
A scanso di equivoci: trattasi di un piccolo terrazzo sul canale nel centro di Bologna. Tre scatti in braketing elaborati con Photomatix.

(Se ho postato nel posto sbagliato, Ehm.. hmmm.gif , scusatemi e cliccate il tasto: Moved)

A più tardi.
luca
MORENO-P.
QUOTE(luca.f @ Jul 14 2009, 04:10 PM) *
Lo sapevate che Bologna un tempo era piena di canali navigabili.. che alimentavano un fiorente mercato della seta? Io l'ho scoperto solo di recente.
Bene, alcuni ci sono ancora ed anche i piccoli terrazzi che vi si affacciano sono molto caratteristici.

D90, 16-85 VR DX, prova HDR:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I vostri commenti/critiche sono graditi.

Un saluto a tutti.
luca

Compo interessante, però visto che io preferisco i forti contrasti,avrei misurato la luce solo del balcone e avrei tolto un paio di stop per sottoesporre ulteriormente il resto. che ne dici? Ciao Moreno
Andrea Moro
Uno scorcio molto veneziano di Bologna! Pollice.gif Mi sono stupito quando lo vidi per la prima volta dal vivo...credevo di essere in un'altra città

Come foto, francamente la cestinerei solo perché è un HDR tongue.gif Però ad essere più costruttivi, secondo me non era una situazione da HDR wink.gif In questo caso questa tecnica ha appiattito i toni e snaturato i colori, nonché impastato abbondantemente i dettagli wink.gif
Max Lucotti
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 14 2009, 06:50 PM) *
Uno scorcio molto veneziano di Bologna! Pollice.gif Mi sono stupito quando lo vidi per la prima volta dal vivo...credevo di essere in un'altra città

Come foto, francamente la cestinerei solo perché è un HDR tongue.gif Però ad essere più costruttivi, secondo me non era una situazione da HDR wink.gif In questo caso questa tecnica ha appiattito i toni e snaturato i colori, nonché impastato abbondantemente i dettagli wink.gif


Ottimo il commento del Moro, che quoto al "CientoPerCiento"

Ciao Max
Vito.Coppola
Sembra Venezia....,molto bello lo scorcio....,hdr non rende al meglio in queste situazioni...






Ciao
Vito
luca.f
Ringrazio quanti si sono soffermati.
Quando i commenti sono a senso unico, serve di certo una riflessione in più.
Mi impegno a ripostare lo stesso scorcio senza prove (più o meno felici od opportune) di HDR.

Un saluto a tutti.
luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.