Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Foto scattata durante la cena a Castelluccio con il resto dell'allegra brigata di nikonisti.... La luce era così... gialla e tenue, quasi irreali con le nuvole tendenti al giallo/grigio....

Spero di non aver rovinato l'atmosfera con la post produzione...

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gufopica
Un gran bello scatto
MIrko.
Complimenti,ben realizzato davvero.
alessandro.sentieri
... stavolta mi limito ad osservare in religioso silenzio e ad appiopparti un paio di guru.gif guru.gif

Obbravo!!!
Ale
Maurizio Rossi
Bravo bello scatto Pollice.gif
Marco Loisi
A me piace parecchio quest'atmosfera...

guru.gif

Ciao,
Marco
rossanop
atmosfera particolarissima, scatto notevolmente bello ed interessante Mirko, davvero bravo
Max Lucotti
surreale, perciò bella.
Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
L'unica pecca e' il cielo ma non e' di certo colpa tua per il resto .... guru.gif guru.gif


complimenti



ciao Massy
FM
Per me che conosco bene il luogo hai fatto benissimo a scattare con quelle condizioni di luce. La foto risulta in qualche modo particolare e non la semplice cartolina da Castelluccio. Bravo.
Piergiorgio Serra
Surreale e scatto molto bello Pollice.gif
Complimenti
Marco Vegni
Bravo Mirko, gran bello scatto e posto molto suggestivo.

ciao ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
Sei stato bravissimo...bellissima luce...molto suggestiva!!!
Vito.Coppola
Tutto ben curato...peccato per il cielo....personalmente non mi convinge noto troppa pp....






Ciao
Vito
Foffonews
Sembra un dipinto, non ho altre parole... guru.gif guru.gif
easycon69
Uno scatto molto piacevole, ammantato da una luce delicatissima e composto a regola d'arte, che invita alla contemplazione sorseggiando un buon bicchiere di bianco....

Luca
bruco82
bellissima Mirko...davvero bravo..mi piace un sacco questo scatto smile.gif

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 14 2009, 03:22 PM) *
L'unica pecca e' il cielo ma non e' di certo colpa tua per il resto ....

Concordo per il cielo ... forse un pelino in meno avrebbe giovato e meno dominante gialla che impasta hmmm.gif ... per il resto: cioè compo e nitidezza OK! tongue.gif

Un saluto.
Mau
mirko_nk
grazie.gif di cuore a uttti per i commenti, sempre graditissimi e costruttivi.... Per i dubbi di PP stasera allego lo scatto semplicemente convertito da NX... Intanto ne metto un altra in orizzontale, sicuramente inferiore alla verticale... vorrei sapere che ne pensate....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
beppe cgp
La foto è bella... sia come scenario che come compo...
Avrei lavorato un po sulla tonalità dei colori... rolleyes.gif
mirko_nk
QUOTE(beppenikon @ Jul 15 2009, 11:18 AM) *
Avrei lavorato un po sulla tonalità dei colori... rolleyes.gif


Grazie del passaggio... in che senso?... come?
vecchiavolpe
Fantastico scenario!
Belle tutte e due!
Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
bluparker71
Sembra un quadro, è stupenda, personalmente non cambierei una virgola.
Bravissimo
will_
Mirko, te l'ho già detto.
La prima è davvero una meraviglia secondo me.

Ciao,
WIlly
mirko_nk
Grazie anche a gli ultimi che hanno commentato...
Andras.Gyorosi
La prima è un gradino sopra la seconda! Ha molto più profondità e ha un bellissimo primo piano! Bravo Mirko! Pollice.gif

Andras
Andrea Moro
Io sono per la prima, colori bellissimi e particolari...un bel dipinto valorizzato da una buona compo Pollice.gif Pollice.gif
mirko_nk
Andras e Andrea, mitici componenti della Belin, grazie per il vostro commento....
Maury_75
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 14 2009, 03:22 PM) *
L'unica pecca e' il cielo ma non e' di certo colpa tua per il resto .... guru.gif guru.gif
complimenti
ciao Massy


Ho guardato questa foto parecchie volte prima di lasciarti un commento perchè mi piace ma c'è qualcosa che non mi convince!
Massy mi ha aperto gli occhi!
Bella davvero, peccato il cielo!
La prima un gradino sopra la seconda che si difende bene cmq!
Mario Tarello
Tutto molto bello come detto da chi mi ha preceduto.
Personalmente però non mi convince il bilanciamento del bianco tendente al giallognolo, al di la del titolo. Un bilanciamento più neutrale avrebbe giovato alla diversità di cromie, rendendo più attraente anche il cielo.

Saluti,
mario
mirko_nk
Grazie anche a voi per i commenti.... Proverò a cropparla eliminando parte del cielo e poi ve la mostrerò....
mirko_nk
Ecco la versione croppata... che ne dite?...Meglio?
IPB Immagine
Mario P.
Ciao Mirko, io vado un pò controcorrente, mi piace moltissimo quella orizzontale la trovo davvero molto bella, anche quelle verticali lo sono ma quando le osservo mi mancano gli spazi stupendi di quell'altra. Sempre molto bravo Mirko
nelle tue composizioni complimenti sinceri.
stefanocucco
Già commentata altrove...ripeto: gran foto!!
complimenti Mirko!! guru.gif guru.gif
Massimiliano C. Scordino
anche la seconda e molto bella ....ma io preferisco la prima in versione croppata ......comunque la luce molto particolare di quel mometo ci ha permesso mi unisco perche' c'ero anche io ... messicano.gif di fare delle foto molto molto belle .....


complimenti ... guru.gif guru.gif


ciao Massy
Max Lucotti
Sull'orizzontale avrei fatto partire la strada perfettamente dall'angolo in basso a sn. Sono ottusamente geometrico?

Ciao Max
will_
Vi frequento da poco... spendo qui per la prima volta uno di questi guru.gif

Bravo Mirko!
mirko_nk
Grazie a gli ultimi che sono passati...

Allego gli screenshot di NX con settaggio Standard e senza modifiche per farvi vedere come era la luce e come ho lavorato in PP e soprattutto per sapere se ho esagerato o se secondo voi andavano lavborate diversamente...

Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
Maury_75
La PP non è per nulla pesante o invasiva hai fatto il giusto minimo indispensabile per rendere la foto al meglio, trovo invece il BW troppo caldo, sicuramente è meglio quello in auto scelto dalla D300 naturalmente IMHO!
bix74
certo, che rivedendo le foto originali, bisogna dire che le condizioni erano veramente critiche ,luce,foschia.
magari a pellicola uno non avrebbe scattato.
questo il vantaggio del digitale :provare provare provare ...
alla fine vedendo le versioni corrette il risultato lo si può definire soddisfacente, come composizione preferisco l'orizzontale.
concordo sul bilanciamento del bianco forse è troppo caldo.
Saluti Fabrizio
Massimiliano C. Scordino
la post che hai applicato e' a mio avviso perfetta .. per niente invasiva e a me piace anche il wb cosi' caldo che rispecchia molto la realta' .....


quindi rinnovo i complimenti .... guru.gif guru.gif


ciao Massy
mirko_nk
Grazie!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.