Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... color

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... una di quelle situazioni dove non decido nulla prima ma solo dopo...

Saluti
Ale


enrico.razzi
Senza niente togliere alla conversione, penso che uno dei punti di forza di questo bellissimo scatto siano i colori. Pollice.gif
Logandtr
Meglio con i colori, decisamente.

La profondità data alla foto è molto bella e soprattutto, i colori e le luci sono fenomenali.

I miei complimenti =)
rossanop
La versione color credo che sia quella che dia maggior forza e giustizia alla foto, bravo alex
bebbobestione
QUOTE(rossanop @ Jul 13 2009, 10:32 PM) *
La versione color credo che sia quella che dia maggior forza e giustizia alla foto, bravo alex


D'accordo con tutti gli altri...color guru.gif
easycon69
Colori tutta la vita (anche se io non faccio testo...) perchè nella conversione, pur rimanendo un bel cielo interessante, la parte bassa si appiattisce, mentre in quella a colori rimane bella 'croccante'...

Luca
SMItaly
Decisamente "with"
Il colore da' una marcia in più alla foto.
Peraltro la conversione con il filtro colore che hai usato fa perdere completamente la cognizione del momento, credo tramonto, al quale l'hai scattata.

Saluti
Vito.Coppola
belle entrambe....ma personalmente preferisco molto il b/n rende la foto più suggestiva......







Ciao
Vito
Maurizio Rossi
Bello scatto e altretanto convertito complimenti..... Pollice.gif
karl mark
Color ! smile.gif

Bella luce e cielo che predispongono ad una conversione (bella la tua)....ma quei colori sono molto belli, peccato sacrificarli...

PS: non per questo il bn va cestinato....anzi....in questi casi un foto appesa in una stanza e l'altra in un'altra, o si regala....
mirko_nk
Senz'altro "with".... Senza colore a me personalmente non dice nulla.... In questa foto i contrasti di colore giocano un ruolo fondamentale...
enricoforni
la foto a colori è bellissima....secondo me rende meglio quello che volevi rappresentare.

Enrico


P.S. il ciolo con le nuvole che a un certo punto si interrompono....è incredibile guru.gif guru.gif ....ma ti sei messo d'accordo con qualcuno lassù?
Maury_75
Whit! Oh pikkiami!
Marco Loisi
With anche per me...

wink.gif
albè
Nonostante ami più il BW in questo caso devo dirti che mi piace di più la versione color.

Mi piace molto l'azzurro che trafila dalle nuvole e tutta la tonalità del primo mattino.

Bravino wink.gif

Saluti Albè
Massimiliano C. Scordino
Dieri bn per la fantastica resa del cielo .....ma la versione color mi attira di piu' per il primo piano .....


insomma belle tutte e due Ale .....


complimenti



ciao Massy
Marco Vegni
Belle entrambe le versioni ma quella a colori secondo me ha un passo in più.

Ti faccio i miei complimenti Ale....

Ciao ciao
Marco
Max Lucotti
Whit.... e che cavoli, la barchetta rosso ferrari in bw non rende!
E che cielo! E che sgrandangolata...smile.gif
L'unica cosa che mi stà un pò sui marroni è la cima che traversa la spiaggia... colpetto di cancelletto no?

Obbravo!

Ciao Max

Mario P.
Anche per me in questo caso con, ma di poco. Complimenti Ale
Massimiliano Piatti
Senza dubbio a colori.

Bravo Ale smile.gif

Ciao Massi
andreabow
ciao
quella a colori
ciao
andrea
marce956
Colore: veramente magico! Complimenti...
Marcello
Max Lucotti
QUOTE(photomax2 @ Jul 14 2009, 06:45 PM) *
Whit.... e che cavoli, la barchetta rosso ferrari in bw non rende!
E che cielo! E che sgrandangolata...smile.gif
L'unica cosa che mi stà un pò sui marroni è la cima che traversa la spiaggia... colpetto di cancelletto no?

Obbravo!

Ciao Max


Ojesus..... ma come ho scritto ..whit.... with, meglio. Sorry:)
will_
Che domande... sicuramente non hai l'ombra di un microdubbio!
Che cielo c'era? Robe da Spazio 1999 (aquila1 a aquila2... sono sicuro che te li ricordi smile.gif )!

Sono d'accordo con max; la cima... proprio volendo cercare il noto pelo.

Ciao,
Willy

ValerioMusi
Meglio la versione Color,nonostante non mi piaccia la composizione e in particolar modo la corda che esce dalla parte SX del fotogramma,sarebbe stato molto piu' corretto far vedere da dove arriva invece di lasciarla li sospesa nel nulla.....



Valerio
sermi
Colori, colori!
Michele Festa
Preferisco lo scatto a colori, mozzafiato! Le nuvole poi sono meravigliose e la scelta del grandangolare estremo ha dato allo scatto una tridimensionalità indescrivibile. Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Foffonews
Quella a colori è guru.gif guru.gif
Obbravo!
vecchiavolpe
Senza nemmeno guardare i commenti: a colori è fantastica!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
brata
Premetto un'impressione molto, molto personale che non motivo: questa foto mi provoca un attacco di nostalgia... l'illusione di sfuggire alla morte.

La versione a colori solo per il moscone (così lo chiamavamo ai miei tempi sull'altro mare, non so ora...).
La versione in bianco e nero per tutto (compreso il moscone).
dario-
Il bienne è intenso e carico e devo dire mi inquieta parecchio, davvero ben fatto Pollice.gif però certo in questo caso il colore con il bel contrtasto cromatico tra sabbia, barca e cielo si impone di forza.

Colore anche per me Ale ma senza togliere nulla al b/w wink.gif

Bravo
Dario
alessandro.sentieri
Grazie a tutti per i riscontri... vedo che la versione color è la preferita dalla maggioranza.
Io le farò stampare tutte e due, sono molto attratto anche dal binero e voglio vedere che effetto fa su carta.

Per la corda non nascondo che è stato un problema sin dalla ripresa. Avevo queste opzioni:
1. togliere paletto e corda, solo che il primo era piantato e non mi andava di fare tutto quel caos
2. farmi aiutare dal marsigliese a spostare il pattino, ma il nostro non aveva ancora fatto colazione (alle 5 il ristorante dell'albergo era ancora chiuso tongue.gif) ed era di umore abbastanza negativo
3. arretrare un pò per comprendere nella scena anche il paletto più a monte, con la conseguenza di aver questo bruttissimo elemento in primo piano
4. fare come ho fatto, ovvero far coincidere inizio della frangiflutti con inizio della corda (bordo sx del frame) inserire la corda stessa nella composizione nel migliore dei modi

Comunque la soluzione migliore potrebbe coincidere con la proposta di Max, ovvero un bel colpetto di cancelletto !!!

Saluti
Ale
giuseppe v
Ciao Ale
Pur essendo un forte amante del B/N, qui preferisco la versione a colori, troppo bella.

Ciao, Giuseppe smile.gif
Maurizio Mandarino
Ciao Ale io da "puritano" della spiaggia non avrei "in coscienza" fotografato quel coso rosso (che non sò neanche a cosa serva) se non a centralizzare una compo che altrimenti sia per il cielo da paura che per la luce sarebbe stata a mio gusto, si solita, ma di gran lunga migliore. Police.gif

Oppicchiami!

Un saluto.
Mau
Andras.Gyorosi
With senza togliere nulla al bn! wink.gif

Andras
Andrea Moro
Bella compo e colori/contrasti croccanti e tridimensionali, molto gustosi guru.gif tongue.gif Vota with vota with!! messicano.gif

alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi !!!

QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jul 16 2009, 07:36 PM) *
Ciao Ale io da "puritano" della spiaggia non avrei "in coscienza" fotografato quel coso rosso (che non sò neanche a cosa serva) se non a centralizzare una compo che altrimenti sia per il cielo da paura che per la luce sarebbe stata a mio gusto, si solita, ma di gran lunga migliore. Police.gif

Oppicchiami!

Un saluto.
Mau


Quel "coso" rosso serve a salvare fiorentini, pistoiesi ecc... se fanno il bagnetto quando non dovrebbero e alla fine rischiano di annegare...

Saluti
ALE
giulioriotta
La composizione è innegabilmente ben realizzata!

I miei dubbi sono sostanzialmente due:
1) Distorsione della lente che rende evidentemente l'orizzonte curvato, con un minimo di attenzione poteva (doveva) essere corretto;
2) Il cielo mi sembra un po troppo post prodotto.
bix74
colori senz'ombra di dubbio!
Saluti Fabrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.