Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Cercando nell'archivio qualcosa di serio per "photo contest 2009" ho trovato uno scatto di questo inverno! Fulmine.gif
Proposi all'epoca la versione con l'orizzonte al centro ... oggi vi propongo una nuova versione con più terra/mare ed è una doppia esposizione in nx. Terra +2 stop!
Al tempo non avevo i digradanti ed ho ovviato così ... tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

... che mi dite?

Un saluto.
Mau
giuseppe v
Ciao Maurizio, che cosa ti dico!!!
Certo con un filtro digradante avresti ottenuto un cielo migliore...
Molto bello invece il primo piano con il riflesso nelle pozze e il gioco dei scogli, che rendono la foto più movimentata.

Un salutone, Giuseppe wink.gif
enrico.razzi
A mio modesto parere "uno scattone"!
CarloNadalin
Profonda...

ha mio avviso, come ho scritto anche da altre parti, la doppia esposizione non sempre è sinonimo di "finzione" in quanto l'occhio umano ha una percezione dei dettagli tra le alte luci e le ombre sicuramente maggiore rispetto a quella dei sensori delle attuali fotocamere.
Di conseguenza "aiutare" ad espandere la gamma dinamica con una doppia esposizione può portare a risultati molto realistici se la post-produzione viene fatta con buon gusto senza lasciarsi prendere la mano e...in questo caso direi che il giusto mix tra tecnica fotografica ed elaborazione digitale ti ha portato ad ottenere un'immagine di grande impatto!

I miei complimenti,
Carlo
bebbobestione
QUOTE(Carlo Nadalin @ Jul 13 2009, 08:46 PM) *
Profonda...

ha mio avviso, come ho scritto anche da altre parti, la doppia esposizione non sempre è sinonimo di "finzione" in quanto l'occhio umano ha una percezione dei dettagli tra le alte luci e le ombre sicuramente maggiore rispetto a quella dei sensori delle attuali fotocamere.
Di conseguenza "aiutare" ad espandere la gamma dinamica con una doppia esposizione può portare a risultati molto realistici se la post-produzione viene fatta con buon gusto senza lasciarsi prendere la mano e...in questo caso direi che il giusto mix tra tecnica fotografica ed elaborazione digitale ti ha portato ad ottenere un'immagine di grande impatto!

I miei complimenti,
Carlo


Non avrei saputo dire di meglio laugh.gif
Max Lucotti
Di grande impatto... però, se permetti ,le nuvole nel cielo così nere si vedono solo nei quadri!
opicchiamiiiiiiii:)

Ciao Max
karl mark
Davvero ben eseguita....ottima PP!

Bella la composizione, il primo piano e i suoi riflessi Pollice.gif

Ciao!

alessandro.sentieri
I riflessi sul primo piano sono semplicemente splendidi.
Poi l'occhio si perde nel cielo nuvoloso.
Per me un ottimo scatto, l'unica cosa che farei sarebbe schiarire leggermente la nuvola nera a dx.

Saluti
Ale
easycon69
Lo scatto è bello, compositivamente nulla da dire con un bel primo piano che 'conduce' ad esplorare l'intero fotogramma, ma la luce di altri tuoi scatti avrebbe donato un'anima differente e più coinvolgente alla foto.

Luca
rossanop
Per me è bellissima già così, bravo Maurizio
marce956
Molto bella, complimenti...
Ci dici macchina e lente?
Ciao:
Marcello
mirko_nk
Ottima tecnica, molto naturale. La foto mi trasmette un certo senso di mistero e di tristezza.... Bella, ma non delle tue migliori...

P.S.: la ricerca deve ancora continuare.... tongue.gif
Marco Loisi
Bella bella!

Ottima la PP, secondo me... Pollice.gif

Ciao,
Marco
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(mirko_nk @ Jul 14 2009, 08:15 AM) *
Ottima tecnica, molto naturale. La foto mi trasmette un certo senso di mistero e di tristezza.... Bella, ma non delle tue migliori...

P.S.: la ricerca deve ancora continuare.... tongue.gif



mi associo al grande Mirko .....bravo Mau.


ciao Massy
CCino (AndreaMorico)
Un'altro spettacolo!!!
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi per i passaggi e per i vari pareri sempre ben graditi e fonte di crescita. Pollice.gif

Un saluto.
Mau
beppe cgp
guru.gif
vecchiavolpe
Grande scatto, come sempre!

Sandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.