Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martinab76
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.2 KB
Claudio Orlando
Buona la scelta del controluce per dar luce alle gocce, buona anche la composizione. Le gocce non saranno proprio il soggetto principe in questo scatto che risulta però piacevole nel suo insieme.
Attenzione alla profondità di campo, un diaframma anche di un solo stop più stretto ti avrebbe evitato lo sfocato della parte destra.
martinab76
QUOTE(Claudio Orlando @ Jul 13 2009, 05:16 PM) *
Buona la scelta del controluce per dar luce alle gocce, buona anche la composizione. Le gocce non saranno proprio il soggetto principe in questo scatto che risulta però piacevole nel suo insieme.
Attenzione alla profondità di campo, un diaframma anche di un solo stop più stretto ti avrebbe evitato lo sfocato della parte destra.



grazie. riproverò, vediamo cosa uscirà!
ma con una P80 si può controllare il diaframma così tanto come consigli?
Claudio Orlando
Spiacente ma non conosco la P80.
Impact
A me nel complesso piace... anche se comunque a primo impatto non risaltano le gocce.
andbaggio
mi piace molto il discorso dello sfondo sfuocato. peccato che le gocce non risaltino subito alla vista. comunque bella foto
martinab76
QUOTE(Impact @ Aug 11 2009, 06:00 PM) *
A me nel complesso piace... anche se comunque a primo impatto non risaltano le gocce.



ne ho fatte una serie di molto simili tra loro con questo soggetto e le gocce.
in questa la cosa che più mi piaceva e alla quale volevo dar risalto con la foto sono i riflessi del sole sul borde delle foglie bagnate, diciamo che le gocce in movimento in secondo piano erano volute.
poi non so se l'effetto desiderato è stato raggiunto a pieno!

AgostinoGranatiero
QUOTE(martinab76 @ Aug 11 2009, 03:56 PM) *
grazie. riproverò, vediamo cosa uscirà!
ma con una P80 si può controllare il diaframma così tanto come consigli?


Certo che si può controllare così tanto. Basta semplicemente chiuderlo di più wink.gif
La composizione è bella, solo che le gocce vengono messe un po' in secondo piano dai tanti elementi che la affollano.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.