Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pagine: 1, 2
SMItaly
Per il titolo, chiedere ad Andrea Moro... cool.gif
Apro questa discussione per mostrare le foto fatte questo sabato in alta val Formazza, nella provincia del VCO, nelle vicinanze del confine italo-elvetico.

Una bellissima gita organizzata insieme con Luca (easycon69) e Andrea Moro, con partenza da Riale (1.728 m s.l.m.) - l'ultimo paese dopo la cascata del Toce in direzione del Passo San Giacomo - e arrivo ai laghi del Boden (2.348 m s.l.m.)

Riale vista dall'alto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una depressione del terreno lungo il percorso, ricca d'acqua per via dei fenomeni carsici che interessano la zona:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il lago artificiale del Toggia, a metà strada (2.160 m s.l.m). Mi ha colpito l'azzurro intenso e la trasparenza dell'acqua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salendo c'era sempre più acqua:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fino a trovare la neve:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le altre a breve, confidando che anche il Moro, che post-processa alla velocità di un bradipo, alimenti la discussione prima della fine del mese... wink.gif biggrin.gif
CCino (AndreaMorico)
Personalmente non vedo tutti i scatti ma quelli che vedo sono ben fatti sia in composizione che in esposizione...bellissimi posti!!! wink.gif
ValerioMusi
Una bellissima serie...
Le migliori a mio avviso per punto di ripresa e composizione sono la seconda e l'ultima,molto ben fatte pure la terza e la quarta;la prima francamente la reputo una bella Cartolina.....



Valerio
sermi
La prima e la terza sono magnifiche, complimenti!
Michele Festa
Le ultime 3 sono meravigliose! Pollice.gif

Un caro saluto
Michele
Marco Loisi
Una gran bella serie, mi piace come hai sfruttato le compo per valorizzare anche il primo piano.

Con che lente? 14-24? 12-24?

Complimenti!

Ciao,
Marco.
mirko_nk
Ottima serie, ottima escursione e ottima compagnia.... Complimenti per le foto... tutte ben curate e di buon gusto...

P.S.: ora aspettiamo anche le foto degli altri due.....
alessandro.sentieri
... apperò !!! Grandi paesaggi, grandi composizioni, grande serie !!! guru.gif guru.gif guru.gif

Saluti
Ale

O.T.: il Moro si velocizza solo in presenza di pappardelle al cignale biggrin.gif
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 13 2009, 08:11 AM) *
.O.T.: il Moro si velocizza solo in presenza di pappardelle al cignale biggrin.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gufopica
Una gran bella serie.
Ben gestita ed eseguita.
Complimenti davvero. Pollice.gif
Maury_75
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 13 2009, 08:11 AM) *
... apperò !!! Grandi paesaggi, grandi composizioni, grande serie !!!
Saluti
Ale

O.T.: il Moro si velocizza solo in presenza di pappardelle al cignale biggrin.gif

Non posso che quotare in tutto il buon Sentieri! Ma proprio in tutto!!! laugh.gif
Bravi ragazzi vi siete fatti proprio un bel giretto.
Giorgio Baruffi
davvero un bel lavoro, adoro i paesaggi verticali e questi sono davvero ben fatti, sia per le cromie che per le composizioni, bravissimo.
Massimiliano C. Scordino
guru.gif guru.gif mi aggrego hai complimenti per la bellissima serie e la bellissima escuriosne .....


complimenti ....


ciao Massy
davideferretti
I miei più vivi complimenti guru.gif le foto sono davvero favolose con ottimi punti di vista e con colori eccellenti....non so se a casua della mia connessione o cos'altro ma il pc fa veramente fatica a caricarle tutte...in ogni caso un ottimo lavoro non c'è che dire biggrin.gif
Max Lucotti
Bravo... molto belle e ben composte. Un piacere a vedersi.

Forse nella 1 e 2 una schiarita alle parti in ombra per recuperare qualche dettaglio ci starebbe bene.

Ma come hai fatto a far camminare il Moro così tanto? Mitico!

Ciao Max
Andrea Moro
Innanzitutto devo ringraziare Luca-easycon69 che ci contagia con la sua passione per la montagna che ci porta a vedere e fotografare luoghi meravigliosi!

Poi devo ringraziare Salvatore per l'ottima compagnia. Di lui non ho potuto non notare l'assoluta meticolosità di ogni scatto, veramente un fotografo tutto d'un pezzo messicano.gif Pollice.gif

Che dire di questi stunning shots ( messicano.gif )? per ognuno ho visto la genesi e ho visto con quanta attenzione hai voluto comporre e realizzare questi scatti. Mi piacciono tutti, nessuno escluso. Le composizioni sono tutte ricercate e precise . I settaggi usati on-camera sono molto secondo il tuo stile: scatti con un contrasto e dei colori decisi, anche grazie al tuo favoloso pola!

I miei scatti seguiranno, sono troppo un bradipo! Li ho appena scremati e ne ho preparati alcuni in versione definitiva, ma sono troppo pigro per prepararli web entro stase!

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 13 2009, 08:11 AM) *
O.T.: il Moro si velocizza solo in presenza di pappardelle al cignale


QUOTE(photomax2 @ Jul 13 2009, 01:34 PM) *
Ma come hai fatto a far camminare il Moro così tanto? Mitico!


a ) Siete infidi...non sapete come mi sono messo a correre quando si è parlato di "cena al rifugio"!!! messicano.gif

b ) Ormai sono un mountain-phUotographer! tongue.gif

Ciao ciao e a presto!!
alessandro.sentieri
QUOTE(Andrea Moro @ Jul 13 2009, 09:41 PM) *
non sapete come mi sono messo a correre quando si è parlato di "cena al rifugio"!!! messicano.gif


... molto più che un uomo... una vera LEGGENDA guru.gif (scusa Salvatore per l'OT reiterato)
SMItaly
Quando si tratta di mangiare il Moro non lo batte nessuno! laugh.gif
QUOTE(photomax2 @ Jul 13 2009, 01:34 PM) *
Ma come hai fatto a far camminare il Moro così tanto? Mitico!

Gli ho promesso il cignale!!! messicano.gif

Ringrazio tutti per la lunga serie di lusinghieri commenti. grazie.gif
Un grazie particolare ad Andrea per i suoi complimenti in quest'ultimo post.

QUOTE(Marco Loisi @ Jul 13 2009, 07:59 AM) *
Con che lente? 14-24? 12-24?

L'obiettivo usato è il 17-35 f2.8

Aggiungo qualche altro scatto:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A seguire le altre. Stay tuned...
karl mark
Che posti meravigliosi...... ohmy.gif

Foto splendide, complimenti guru.gif

Marco
easycon69
Eccomi qua, da buon ultimo della compagnia. Prima di tutto ringrazio Andrea per le belle parole che ha speso nei miei confronti: è sempre un vero piacere fare escursioni con lui.
Anche io, per altri impegni molto pressanti, non riuscirò a postare le mie foto prima di 3-4 giorni.

Per quanto riguarda le foto di Salvatore, concordo con quanto detto da Andrea sulla sua meticolosità in fase di scatto. Il risultato sono delle foto notevoli sotto tutti i punti di vista, con molto carattere e piacevoli da osservare.

Le immagini della prima serie sono molto belle, mentre nella seconda serie mi piace moltissimo la prima.

Luca
enrico.razzi
Una più bella dell'altra, ti invidio un po' guru.gif
SMItaly
QUOTE(karl mark @ Jul 13 2009, 10:14 PM) *
Che posti meravigliosi...... ohmy.gif

Foto splendide, complimenti guru.gif

QUOTE(enrico.razzi @ Jul 13 2009, 10:18 PM) *
Una più bella dell'altra, ti invidio un po' guru.gif


Ringrazio ancora tutti per i graditi commenti.

QUOTE(easycon69 @ Jul 13 2009, 10:15 PM) *
Eccomi qua, da buon ultimo della compagnia. Prima di tutto ringrazio Andrea per le belle parole che ha speso nei miei confronti: è sempre un vero piacere fare escursioni con lui.
Anche io, per altri impegni molto pressanti, non riuscirò a postare le mie foto prima di 3-4 giorni.

Per quanto riguarda le foto di Salvatore, concordo con quanto detto da Andrea sulla sua meticolosità in fase di scatto. Il risultato sono delle foto notevoli sotto tutti i punti di vista, con molto carattere e piacevoli da osservare.

Le immagini della prima serie sono molto belle, mentre nella seconda serie mi piace moltissimo la prima.

Luca

grazie.gif Luca! Sapevo dei tuoi "impegni", ed infatti il mio sfottò era rivolto al Moro...
Mi pare di leggere tra le righe che la seconda tornata di scatti sia leggermente sotto la prima.

Gradirei avere un feedback più preciso, perchè, come ne parlavamo con Andrea, fare i paesaggi orizzontali è assai più difficile che scattare in verticale, e questi miei altri scatti li ho fatti proprio per sperimentare la composizione in questo formato, cosa che, come ti dicevo, non faccio spesso, essendomi abituato a vedere naturalmente il paesaggio in verticale.
Mi farebbe quindi piacere sapere che effetto fa e perchè.

Saluti
easycon69
Ciao Salvatore, intanto ti rispondo 'a pelle': a presindere dal formato, le prime, secondo il mio modesto parere, ti 'acchiappano' e ti tengono incollato, hai proprio voglia di guardare per bene tutto il fotogramma.

Dato per scontato che è più difficile trovare il paesaggio 'giusto' per il formato orizzontale, la prima della seconda serie ha un primo piano eccezionale dato dalla forma del ghiaccio che sembra una testa di drago, e quindi mi dà le stesse sensazioni della prima serie. Le altre due sono più anonime perchè manca un elemento caratterizzante che le renda sopra la media, anche le roccette tagliate in primo piano, seppur cromaticamente buone, non mi esaltano particolarmente, ma ci possono comunque stare. Quindi, sempre per me, queste due foto sono tecnicamente impeccabili ma un gradino decisamente sotto la prima. L'ultima, invece, la trovo poco interessante.

Ribadisco che tutto quello che ho detto si riferisce ai miei gusti ed alle mie esperienze.

Luca
SMItaly
Grazie.
Per me è importante ricevere questi commenti, perchè ti fanno capire come viene percepita la foto dall'esterno, e mi servono a orientare lo studio su cosa "prende" chi visualizza la foto, per replicarlo in futuro su altri soggetti.

danighost
Volevo ringraziare SMItaly per l'invito, sarei potuto essere dei vostri, vedo che vi siete divertiti, e da come leggo il moro ha tenuto alta la bandiera del suo nome ops onore cignalesco laugh.gif , purtroppo impegni inderogabili non mi hanno permesso di aggregarmi alla balda compagnia, in compenso mi godo le fuotine, continuate continuate.
danighost
QUOTE(easycon69 @ Jul 13 2009, 11:01 PM) *
Ciao Salvatore, intanto ti rispondo 'a pelle': a presindere dal formato, le prime, secondo il mio modesto parere, ti 'acchiappano' e ti tengono incollato, hai proprio voglia di guardare per bene tutto il fotogramma.

Dato per scontato che è più difficile trovare il paesaggio 'giusto' per il formato orizzontale, la prima della seconda serie ha un primo piano eccezionale dato dalla forma del ghiaccio che sembra una testa di drago, e quindi mi dà le stesse sensazioni della prima serie. Le altre due sono più anonime perchè manca un elemento caratterizzante che le renda sopra la media, anche le roccette tagliate in primo piano, seppur cromaticamente buone, non mi esaltano particolarmente, ma ci possono comunque stare. Quindi, sempre per me, queste due foto sono tecnicamente impeccabili ma un gradino decisamente sotto la prima. L'ultima, invece, la trovo poco interessante.

Ribadisco che tutto quello che ho detto si riferisce ai miei gusti ed alle mie esperienze.

Luca


In effetti è vero (e io non sono un paesaggista), però ultimamente con l'infrarosso mi sto buttando su paesaggi orizzontali composti da più scatti uniti via software, e copro un angolo di circa 180°, il problema è il vento che ti sposta le nuvole tra uno scatto e l'altro. Fulmine.gif cerotto.gif
Max Lucotti
Seconda serie... la migliore la prima (che bel posticino, a proposito..!)
Nelle altre non mi esaltano i massi in primo piano che sì, danno profondità ma non sono particolarmente interessanti.
E negli altri orizzontali c'è poco cielo, a mio parere.
Sull'uso del verticale , secondo me, qua nel forum ci siamo un pò fissati con questo stereotipo e quindi ci piacciono di più così.
Comunque vero, l'orizzontale è più difficile, specialmente in montagna dove tutto è verticale e in più c'è il cielo da inquadrare.
Io personalmente mi sono prefissato di cercare di trovare più inquadrature orizzontali.

Bravo, aspettiamo le altre (finalmente un pò di foto di montagna...che bello!)

Ciao Max
Maury_75
B'laaandi ma che foto! Una + bella dell'altra! Many many compliments! guru.gif
alessandro.sentieri
QUOTE(photomax2 @ Jul 14 2009, 08:00 AM) *
Io personalmente mi sono prefissato di cercare di trovare più inquadrature orizzontali.


Mi sembra che tu ti stia fissando un pò troppo con questa questione tongue.gif
Lascia liberi liberi il tuo estro e la tua creatività e non farli condizionare da un formato piuttosto che un altro !!! Verticale , orizzontale, quadro, quadrotto, pano ecc...., vanno tutti bene purchè rappresentino fedelmente le tue emozioni e le tue sensazioni nel momento in cui il ditino ha premuto il pulsante di scatto per fare click!!!
Oppikkiami !!! messicano.gif

Ale

P.S.: Majone, qua sto veramente andando un pò troppo OT, spero che nè tu nè i modd vi arrabbiate con me per questo !!!
albè
Veramente una bella serie di immagini, le ultime tre le trovo migliori.

Complimenti

Albè
Andrea Moro
Sono sostanzialmente d'accordo col parere di Luca. Belle foto sicuramente, con una preferenza per la prima della seconda serie.

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 14 2009, 09:11 AM) *
Mi sembra che tu ti stia fissando un pò troppo con questa questione tongue.gif


Concordo con Ale, non bisogna farsi stringere in queste convinzioni. Certamente a scattare in un solo formato rende monotoni, ma non per questo bisogna perdere begli scatti per una costrizione. Serve il giusto equilibrio insomma. E ribadisco anche qua che non è che ci si fa inglobare da una "moda" del forum...spesso si è parlato di mode, ma alla fine è stato solo fumo. Le belle foto parlano da sole, non c'è bisogno di seguire stereotipi, se vedo una bella scena e la inquadro in maniera da valorizzarla non sto pensando né allo foto-stereotipo di Tizio, né tantomeno di Caio, sto solo pensando a fare la mia bella foto come mi viene naturale, e spesso col grandangolo viene più naturale uno scatto verticale per dare più profondità o più cielo wink.gif
brata
Preferisco quelle "glaciali": l'ultima della prima serie e la seconda serie (a proposito: all'anima quanta neve a 2300... la mia unica speranza di trovare un ambiente simile sarebbe un laghetto intorno ai 2600, proverò). La luce dura si presta bene ad esaltarle. Le altre le vedo un po' troppo sovrasature e sovracontrastate (ombre tropo nere, o è il mio monitor sovracompensato da una calibrazione ad occhio). La composizione mi pare sempre molto curata (ce n'è una verticale che mi convince meno ma non ricordo quale) Contenuto emotivo molto alto... (le glaciali)

P.S. 1. A costo di passare per trituratore dell'ovvio e sostenitore dell'impossibile (mi ricordo un intervento di stefanocucco che stigmatizzava quelli che in montagna...: "ma luce del tardo pomeriggio è migliore"), mi pare che si può tranquillamente scendere da 2300 e rotti dopo le 20 per arrivare a 1700 e trovare la macchina senza allertare i soccorsi.

P.S. 2. attento alle cime scure... ( a meno che siano scherzi geologici...)

P.S. 3.La prima è una panoramica verticale? (Vedo un taglietto orizzontale sul monte).
Max Lucotti
Un pò fuori Ot sulla questione verticale...
Andrea ed Ale, avete ragione... farò come dite voi, niente forzature.
(quasi quasi però metto il monitor del pc in verticale....smile.gif )

Ciao Max

SMItaly
Ringrazio intanto tutti per gli ulteriori commenti.
Per quanto riguarda il formato, effettivamente non posso che concordare con Andrea Moro, d'altronde ne avevamo parlato anche durante la salita.

Per Brata, intanto grazie per i complimenti, poi:

QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:33 AM) *
Le altre le vedo un po' troppo sovrasature e sovracontrastate (ombre tropo nere, o è il mio monitor sovracompensato da una calibrazione ad occhio). La composizione mi pare sempre molto curata (ce n'è una verticale che mi convince meno ma non ricordo quale) Contenuto emotivo molto alto... (le glaciali)

potresti effettivamente avere qualche problema a monitor, perchè sono sì sature e contrastate, ma le ombre si leggono.

QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:33 AM) *
P.S. 1. A costo di passare per trituratore dell'ovvio e sostenitore dell'impossibile (mi ricordo un intervento di stefanocucco che stigmatizzava quelli che in montagna...: "ma luce del tardo pomeriggio è migliore"), mi pare che si può tranquillamente scendere da 2300 e rotti dopo le 20 per arrivare a 1700 e trovare la macchina senza allertare i soccorsi.

hmmm.gif Me la spieghi questa, che non ho capito il senso?

QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:33 AM) *
P.S. 2. attento alle cime scure... ( a meno che siano scherzi geologici...)

Sulle cime solo in un caso è il GND, per il resto sono le ombre create dalle nuvole...

QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:33 AM) *
P.S. 3.La prima è una panoramica verticale? (Vedo un taglietto orizzontale sul monte).

No, sono tutti scatti singoli. A quale foto ti riferisci la prima della prima serie o della seconda?
brata
QUOTE
Me la spieghi questa, che non ho capito il senso?


Potevi trattenerti a scattare con la luce meno dura, fino a dopo le 20... (ebbene sì...)


QUOTE
Sulle cime solo in un caso è il GND, per il resto sono le ombre create dalle nuvole...


In effetti una era quella che avevo in mente (non vado a controllare perché è una pizza tornare indietro)

QUOTE
No, sono tutti scatti singoli. A quale foto ti riferisci la prima della prima serie o della seconda?


Nella prima della prima serie sulla costiera verde, sotto il ripiano giallino, ci sono a mezza altezza tre macchie di neve: una più grandina sopra e due striscioline quasi uguali sotto. La strisciolina di sinistra continua per un tratto verso sinistra con una linea troppo retta per essere un sentiero, anche perché poi cessa.. bisognerebbe vederla ingrandita.


P.S. Mille volte meglio dei girasoli e delle rotoballe...
brata
Rivedendola ancora forse è un sentiero (moderno) la linea si intravvede anche a destra...
Vito.Coppola
Complimenti a tutti ottime foto e luoghi davvero incantevoli....






Ciao
Vito
SMItaly
QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 03:37 PM) *
Rivedendola ancora forse è un sentiero (moderno) la linea si intravvede anche a destra...

L'ho rivista in formato originale. é una strada, che taglia tutto quel lato di montagna.

QUOTE(Vito.Coppola @ Jul 14 2009, 07:54 PM) *
Complimenti a tutti ottime foto e luoghi davvero incantevoli....

grazie.gif

Posto ancora qualche scatto nell'attesa che il Morodipo™ (crasi di Moro+Bradipo biggrin.gif laugh.gif messicano.gif ) ci mostri le sue...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
alessandro.sentieri
... ecchettedevodì... OBBRAVOOOOOOO!!!! guru.gif guru.gif guru.gif
stefanomare
Senza parole complimenti, una piu' bella dell'altra. Chissa' se un giorno riusciro' a fare almeno uno scatto del genere dry.gif

Ho visto le foto del "Moro" ...anche a lui i miei guru.gif
will_
Tutto davvero di prima classe, Salvatore Pollice.gif
Leggera preferenza per la prima e l'ultima serie.

Complimenti,
Willy

Mario P.
Bravissimo, davvero una serie di scatti ammirevole per tutto. Complimenti.
brata
Vedo che mi zittisci anche per l'ora di scatto...
stefanocucco
Bellissima serie Salvatore!!! guru.gif guru.gif
bix74
che splendidi posti!
e perfettamente ripresi, complimenti!
SMItaly
Ringrazio tutti per la lunga serie di complimenti.

QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:15 PM) *
Vedo che mi zittisci anche per l'ora di scatto...

Caro Brata, vedi che Luca (easycon69) è uno che la montagna la conosce, e abbiamo cominciato la discesa quando in alto la luce non era più utile. Così è venuto fuori quello scatto del cardo selvatico al tramonto, che altrimenti mi sarei perso.

Saluti
mirko_nk
Devo per forza replicare i complimenti fatti in precedenza..... OTTIME!!!!!!
guru.gif guru.gif
Maurizio Mandarino
Mi complimento per l'ottima serie Salvatore! guru.gif
Difficile, almeno per me, entrare in merito (visto il numero di scatti proposti) ad ogni foto singola.

Complimenti ancora.
Mau
easycon69
QUOTE(brata @ Jul 14 2009, 11:33 AM) *
P.S. 1. A costo di passare per trituratore dell'ovvio e sostenitore dell'impossibile (mi ricordo un intervento di stefanocucco che stigmatizzava quelli che in montagna...: "ma luce del tardo pomeriggio è migliore"), mi pare che si può tranquillamente scendere da 2300 e rotti dopo le 20 per arrivare a 1700 e trovare la macchina senza allertare i soccorsi.


Personalmente non capisco il senso di questa affermazione, visto che siamo partiti per la discesa esattamente alle 20 e 15 e siamo arrivati al parcheggio poco prima delle 21 e 30.

Poi occorre sempre tenere conto che la conformazione della valle e la sua direttrice influenzano molto la luce: in questo caso il sole tramonta dietro a cime di oltre 3.000 metri, quindi ben prima dell'orario canonico che si può trovare in pianura.

Altro elemento da prendere in considerazione è poi la situazione meteo, che ad ovest sia è rapidamente deteriorata (e quando dico rapidamente che conosce la montagna sa cosa intendo).

Tutto sommato non mi sembra che poi le condizioni di luce che abbiamo trovato siano state così terrificanti, anzi.... Ho imparato, osservando le differenti situazioni di luce alle varie quote in differenti stagioni, che scattare una foto a 2.500 metri alle 16 è assolutamente differente che fare la stessa foto al livelo del mare come durezza della luce. Tanto è vero che è risaputo, tra i fotografi professionisti di montagna, che tranne nei mesi di giugno-luglio ed agosto, negli altri riesci a scattare in qualsiasi ora del giorno senza avere mai la luce troppo dura e a picco.

Luca
Andrea Moro
Ce dire se non che concordare con le sagge parole di Luca, che è nato come uomo di montagna prima che fotografo guru.gif

Finalmente ecco il primo assaggio delle foto della giornata. Cromaticamente sono diverse da quelle di Salvatore per via di scelte molto diverse sui settaggi oncamera. Invece macchina e obiettivo sono le stesse, una meraviglia i 17-35 in abbinata alla D700 e ai filtri GND!

Luce molto variegata, posti meravigliosi...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


A presto con le altre wink.gif Prima o poi posterò anche il racconto dell'escursione sul mio blog wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.