Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Lux85
Aiutoooooooooooo non so cosa fare!!
Ho una L100 e utilizzo le batterie ricaricabili e fino ad oggi non ho avuto nessun problema......
oggi, invece appena ho inserito le batterie e ho provato ad accendere la fotocamera no è successo nulla praticamente è senza vita...le batterie sono cariche!
non so cosa fare!!!
aiutatemi l'ho comprata 20 giorni fa!!
grazie in anticipo
bergat@tiscali.it
Sicuro, sicuro che siano cariche e che una non abbia il contatto inetrnosia interrotto?
Hai provato a sostituirle?
Antonio Canetti
non conosco la L100, ma se le batterie sono del tipo "AA" prova a metterne un paio nuove, chiedo scusa se eventulamente ho detto una stupidata.

Antonio
Lux85
Sicurissimo perchè le ho inserita subito dopo averle caricate
bergat@tiscali.it
QUOTE(Lux85 @ Jul 12 2009, 11:40 PM) *
Sicurissimo perchè le ho inserita subito dopo averle caricate


Non vuol dire niente. Cambia con altre batterie.
Lux85
ho sostituito le batterie ricaricabili con dell alkaline per le fotocamere ma non succede nulla!!è morta sinceramente non so cosa fare!!!
Lux85
nessuno sa dirmi qual cosa???
will_
QUOTE(Lux85 @ Jul 13 2009, 05:25 PM) *
nessuno sa dirmi qual cosa???


Ciao Lux,
se non funziona nemmeno con delle batterie nuove, forse ti conviene rivolgerti al negoziante.


abyss
Se sei sicuro
- che hai montato correttamente le batterie (ogni tanto io con le "AA" la polarità la sbaglio...)
- che le batterie che hai montato sono ben cariche
- che non ce ne è una difettosa

credo che l'unica sia riportarla indietro per una controllata in assistenza.
Lux85
QUOTE(abyss @ Jul 13 2009, 09:27 PM) *
Se sei sicuro
- che hai montato correttamente le batterie (ogni tanto io con le "AA" la polarità la sbaglio...)
- che le batterie che hai montato sono ben cariche
- che non ce ne è una difettosa

credo che l'unica sia riportarla indietro per una controllata in assistenza.

le batterie erano montate correttamente, carichissime e tutte funzionanti...................oggi sono stato dal negoziante............macchina ritirata x essere mandata in assistenza!!
quello che non capisco è il motivo di questo difetto.....20gg di vita, trattata con i guanti, custodia apposita x non graffiarla, panno in velluto x non graffiare lo schermo.........ho una kodak dal 2005 trattata con i piedi buttata nel cofano della macchina, appena inserisco delle batterie (anche di cartone) funziona che è una meraviglia, sto parlando di una 4mpx con uno zoom da 5x (cioè una cacata) bhooooooooooooooooo
Freccia190
A me ha fatto lo stesso difetto (la fotocamera era morta) dopo 2 giorni dall'acquisto.Ho dovuto sostituire la macchinetta!Batterie utilizzate Beghelli Hybrid 2100 mAh, ora uso le Beghelli Gold da 2500 mAh e sembra andare bene (l'ho ritirata ieri quella nuova).
rapala
QUOTE(Freccia190 @ Aug 7 2009, 10:16 AM) *
A me ha fatto lo stesso difetto (la fotocamera era morta) dopo 2 giorni dall'acquisto.Ho dovuto sostituire la macchinetta!Batterie utilizzate Beghelli Hybrid 2100 mAh, ora uso le Beghelli Gold da 2500 mAh e sembra andare bene (l'ho ritirata ieri quella nuova).



Come ho gia detto in altra discussione per utilizzare le NI MH bisogna fare l'aggiornamento del firmware
Freccia190
QUOTE(rapala @ Aug 7 2009, 11:49 AM) *
Come ho gia detto in altra discussione per utilizzare le NI MH bisogna fare l'aggiornamento del firmware


Se ti riferisci a alla Ver.1.1 le due che ho avuto avevano questo firware e cmq per la prima si è presentato il problema
rapala
QUOTE(Freccia190 @ Aug 7 2009, 12:04 PM) *
Se ti riferisci a alla Ver.1.1 le due che ho avuto avevano questo firware e cmq per la prima si è presentato il problema



Nell'impostazione tipo di batteria è prevista la coolpix ni mh?
Freccia190
Si!E ci sono anke le alcaline e quelle a litio
davidecen
QUOTE(Lux85 @ Jul 12 2009, 11:15 PM) *
Aiutoooooooooooo non so cosa fare!!
Ho una L100 e utilizzo le batterie ricaricabili e fino ad oggi non ho avuto nessun problema......
oggi, invece appena ho inserito le batterie e ho provato ad accendere la fotocamera no è successo nulla praticamente è senza vita...le batterie sono cariche!
non so cosa fare!!!
aiutatemi l'ho comprata 20 giorni fa!!
grazie in anticipo


ma sul libretto di istruzioni io ho scritto chiaramente: "non è possibile utilizzare batterie ricaricabili"
Per errore/superficialità, prima di leggere le istruzioni ho inserito batterrie ricaricabili usate fino a ieri sulla vecchia coolpix L1 e nonostante fossero cariche (appena tolte dal caricatore) mi compariva sul display l'icona di batteria scarica. Al che ho letto le istruzioni e mi sono adeguato a queste inserendo delle batterie al litio come da libretto istruzioni. Che ne pensate ? Se faccio altre prove con le ricaricabili rischio di compromettere la macchina, visto le altrui esperienze ? Ciao, davide
bergat@tiscali.it
V
vai tranquillo ma caricale 'ste pile! Talvolta sembrano cariche, ma Fulmine.gif
erasec
:unsure:salve ragazzi....anche io ho lo stesso problema con la fotocamera! ho fatto aggiornamento del firmwere per poter utilizzare le pile ricaricabili (non quelle colpix)....ho comprato 8 pile per poterne avere sempre quattro in cambio cariche, quando quelle già inserite si consumano. in sostanza il problema mi si presenta quando consumate le prime quattro, inserisco le altre quattro pile che porto ditro cariche. pur essenso correttamente caricate....mi spunta sul dispay l'icona che identifica il livello scarico di batteria, pur avendo selezionato correttamente il tipo di pile. è assurdo....non potete capire i nervi!!!! non se che fare....non capisco se il problema si presenta solo perchè le pile non sono quelle colpix indicate.....ma il tutto mi sembra assurdo!!!! Mi consigliate di portala presso assistenza nikon???....aiuto!!!!!
nikondemo
QUOTE(davidecen @ Aug 11 2009, 10:46 PM) *
ma sul libretto di istruzioni io ho scritto chiaramente: "non è possibile utilizzare batterie ricaricabili"


Le L100 di produzione più recente hanno il firmware già aggiornato in fabbrica che consente di utilizzare anche le Ni-MH ricaricabili, oltre alle normali stilo alcaline o al litio.
Infatti nella scatola della mia nuova L100 ho trovato, oltre al manuale d'uso come il tuo in cui c'è scritto che non sono previste le batterie ricaricabili, anche un foglio multilingue in cui viene aggiunta l'opzione delle Ni-MH ricaricabili (ma attenzione, viene puntualizzato che siano EN-MH2, mentre non è possibile usare le EN-MH1).
Se la tua L100 non ha il firmware aggiornato, credo la possano aggiornare da qualsiasi rivenditore Nikon o anche farlo per conto tuo, scaricando l'aggiornamento nel pc e da lì trasferirlo sulla memory card che poi inserirai nella fotocamera.
davidecen
QUOTE(nikondemo @ Aug 18 2009, 01:40 AM) *
Le L100 di produzione più recente hanno il firmware già aggiornato in fabbrica che consente di utilizzare anche le Ni-MH ricaricabili, oltre alle normali stilo alcaline o al litio.
Infatti nella scatola della mia nuova L100 ho trovato, oltre al manuale d'uso come il tuo in cui c'è scritto che non sono previste le batterie ricaricabili, anche un foglio multilingue in cui viene aggiunta l'opzione delle Ni-MH ricaricabili (ma attenzione, viene puntualizzato che siano EN-MH2, mentre non è possibile usare le EN-MH1).
Se la tua L100 non ha il firmware aggiornato, credo la possano aggiornare da qualsiasi rivenditore Nikon o anche farlo per conto tuo, scaricando l'aggiornamento nel pc e da lì trasferirlo sulla memory card che poi inserirai nella fotocamera.



Grazie, molto gentile.

Quindi ora chiedo: quale è la versione del firmware che consente di utilizzare le ricaricabili ? E' la 1.1 di cui la mia macchina è provvista o ne esiste una successiva ? da quel che si capisce qui:

http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...648/r_id/127709

è la 1.1 , quindi a questo punto da quello che mi dici tu devo solo andare alla ricerca di pile EN-MH2. Confermi che io abbia capito bene ?

Saluti, e grazie di nuovo
nikondemo
QUOTE(davidecen @ Aug 20 2009, 08:28 AM) *
è la 1.1 , quindi a questo punto da quello che mi dici tu devo solo andare alla ricerca di pile EN-MH2. Confermi che io abbia capito bene ?


Hai capito benissimo. Pollice.gif
E la conferma la puoi avere andando nelle impostazioni della fotocamera, nella schermata delle batterie che può utilizzare ti compariranno 3 opzioni, tra cui quella delle ricaricabili.
Ciao.
davidecen
QUOTE(nikondemo @ Aug 20 2009, 07:44 PM) *
Hai capito benissimo. Pollice.gif
E la conferma la puoi avere andando nelle impostazioni della fotocamera, nella schermata delle batterie che può utilizzare ti compariranno 3 opzioni, tra cui quella delle ricaricabili.
Ciao.


Esatto: compaiono le tre opzioni. ti ringazio tantissimo per l'aiuto e per il chiarimento. Saluti, davide
fabio.1972
QUOTE(cesaresaputo@libero.it @ Aug 16 2009, 02:50 PM) *
:unsure:salve ragazzi....anche io ho lo stesso problema con la fotocamera! ho fatto aggiornamento del firmwere per poter utilizzare le pile ricaricabili (non quelle colpix)....ho comprato 8 pile per poterne avere sempre quattro in cambio cariche, quando quelle già inserite si consumano. in sostanza il problema mi si presenta quando consumate le prime quattro, inserisco le altre quattro pile che porto ditro cariche. pur essenso correttamente caricate....mi spunta sul dispay l'icona che identifica il livello scarico di batteria, pur avendo selezionato correttamente il tipo di pile. è assurdo....non potete capire i nervi!!!! non se che fare....non capisco se il problema si presenta solo perchè le pile non sono quelle colpix indicate.....ma il tutto mi sembra assurdo!!!! Mi consigliate di portala presso assistenza nikon???....aiuto!!!!!



Anche a me succede lo stesso, l'ho acquistata il 14 agosto con firmaware 1.1. Ma comunque, anche con l'icona che sono quasi scariche, mi fa comunque circa 500 - 600 scatti anche con il flash
erasec
QUOTE(cesaresaputo@libero.it @ Aug 16 2009, 01:50 PM) *
:unsure:salve ragazzi....anche io ho lo stesso problema con la fotocamera! ho fatto aggiornamento del firmwere per poter utilizzare le pile ricaricabili (non quelle colpix)....ho comprato 8 pile per poterne avere sempre quattro in cambio cariche, quando quelle già inserite si consumano. in sostanza il problema mi si presenta quando consumate le prime quattro, inserisco le altre quattro pile che porto ditro cariche. pur essenso correttamente caricate....mi spunta sul dispay l'icona che identifica il livello scarico di batteria, pur avendo selezionato correttamente il tipo di pile. è assurdo....non potete capire i nervi!!!! non se che fare....non capisco se il problema si presenta solo perchè le pile non sono quelle colpix indicate.....ma il tutto mi sembra assurdo!!!! Mi consigliate di portala presso assistenza nikon???....aiuto!!!!!



HO AVUTO MODO DI PORTARE LA FOTOCAMERA IN ASSISTENZA TRAMITE RIVENDITORE E DOPO QUASI DUE MESI DI TEMPO, MI VEDO RIPRESENTARE LA FOTOCAMERA CON ALLEGATO UN FOTOCOPIA DI PAGINA DEL LIBRETTO DI ISTRUZIONI, NELLA QUALE , TRAMITE VOCE EVIDENZIATA, SI FA RIFERIMENTO AL FATTO CHE LA MACCHINA NON SUPPORTA SEMPLICI BATTERIE RICARICBILE. NIENTE PIù NIENTE MENO CHE UNA VERGOGNA....DOPO DUE MESI MI ASPETTAVO CERTAMENTE UN RESOCONTO SCRITTO DIVERSO DALLA FOTOCOPIA DELLE ISTRUZIONI. DIECI PUNTI IN MENO ALL NIKON....SE PENSO CHE POTEVO AVER INFO DETTAGLIATE SOLO CHIAMANDO IL NUMERO DI ASSISTENZA A PAGAMENTO.
IN DEFINITIVA, DISPERATO COME CHIUNQUE FA QUESTI ACQUISTI, MI SONO RIMESSO A INDAGARE SU INTERNET. IN SOSTANZA DIETRO CONSIGLIO DI ALTRI...HO ACQUISTATO DELLE PILE SANYO eneloop, CHE SEMBREREBBERO OTTIME. LE HO UTILIZZATE DUE VOLTE E NON MI HANNO DATO ALCUN PROBLEMA. CONSIGLIO L'ACQUISTO
.
bergat@tiscali.it
Cosa avevo detto? Vedi messaggio 5in cui ti dicevo di cambiare le pile.

Prendi le Uniross ibride.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.