Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
linus
Salve, questa è la seconda sottomissione di foto che faccio, le prime le ho messe nella sezione primi passi, ma magari qui raccolgo qualche consiglio tecnico in più...e mi sa che ne ho bisogno...

Dunque, ecco qui gli scatti!

Al sony center di Berlino:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.4 MB


E al reichstag:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Per ora mi fermo sennò inondo il post biggrin.gif

Sono tutte senza PP, ancora non so usarlo bene a volte non so nemmeno che tipo di modifica sarebbe necessaria epr le mie foto, per cui se avete consigli....

Grazie a tutti in anticipo per i pareri e le critiche!

cuomonat
QUOTE(linus @ Jul 10 2009, 05:22 PM) *
...

Sono tutte senza PP, ancora non so usarlo bene a volte non so nemmeno che tipo di modifica sarebbe necessaria epr le mie foto, per cui se avete consigli....

Grazie a tutti in anticipo per i pareri e le critiche!

Preferisco l'ultima: c'è più ricerca nell'inquadratura.

La composizione è tutto. Poi viene la tecnica di scatto e infine la PiPi.
linus
QUOTE(cuomonat @ Jul 10 2009, 05:30 PM) *
Preferisco l'ultima: c'è più ricerca nell'inquadratura.

La composizione è tutto. Poi viene la tecnica di scatto e infine la PiPi.


In effetti per fare l'ultima c'era più liberta di scelta per l'angolazione e l'inquadratura, l'altra del reichstag era semplice.
Le due del sony center però anche mi hanno portato via un pochino di tempo.

Difetti? rolleyes.gif
skyler
Che dire..la prima cosa ..correggere l'esposizione su tutte, la pendenza della terza foto e continuare a fare foto finchè non avrai chiaro di che cosa vuoi da una foto.
Solo un lungo e duro apprendistato dà risultati. Guarda molto le foto dei grandi fotografi e cerca di capire cosa trasmettono..
linus
QUOTE(skyler @ Jul 10 2009, 09:02 PM) *
Che dire..la prima cosa ..correggere l'esposizione su tutte, la pendenza della terza foto e continuare a fare foto finchè non avrai chiaro di che cosa vuoi da una foto.
Solo un lungo e duro apprendistato dà risultati. Guarda molto le foto dei grandi fotografi e cerca di capire cosa trasmettono..


nelle prime due avevo difficoltà a far venire il tendone in controluce, ho provato anche a sovraesporre un po' ma poi gli spazi di cielo nel tendone venivano bruciati. nelle altre due come avrei dovuto corregere?
alessandro.sentieri
Le prime due avrebbero le potenzialità per essere buone foto, ma le vedo troppo sbilenche.
A mio avviso in questo tipo di foto una certa simmetria va sempre rispettata.

Saluti
Ale
bix74
sinceramente non sono male prima e ultima Pollice.gif
la terza andrebbe contrastata e scurita la seconda schiarita leggermente ma la composizione non mi convince.
Saluti Fabrizio!
linus
QUOTE(bix74 @ Jul 10 2009, 10:05 PM) *
sinceramente non sono male prima e ultima Pollice.gif
la terza andrebbe contrastata e scurita la seconda schiarita leggermente ma la composizione non mi convince.
Saluti Fabrizio!


L'ultima mi piaceva come composizione, ma mi sembrava, anzi, mi sembra, un po' "grigia", non trovi?
La terza mi piaceva per il verde e l'azzurro insieme, ma mi mettero a provare un po' NX per provare a contrastarla, grazie!


QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 10 2009, 10:04 PM) *
Le prime due avrebbero le potenzialità per essere buone foto, ma le vedo troppo sbilenche.
A mio avviso in questo tipo di foto una certa simmetria va sempre rispettata.

Saluti
Ale


beh, non so se lo hai visto dal vivo, ma il soggetto e tutto furchè simmetrico laugh.gif
A parte gli scherzi, magari con un grandangolo più spinto si riesce a stare più centrali e a riprendere la tensostruttura, ma con il mio 18 mm mi sembrava di dover stare per forza un po' fuori centro. COmunque grazie anche a te per il parere! grazie.gif
Marco Loisi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 10 2009, 10:04 PM) *
Le prime due avrebbero le potenzialità per essere buone foto, ma le vedo troppo sbilenche.
A mio avviso in questo tipo di foto una certa simmetria va sempre rispettata.

Saluti
Ale


Verissimo.

-missing
Hai ragione, fotografare il Sony Center di Potsdamer Platz non è semplice, proprio per niente.
La struttura è complessa, e la libertà di movimento - dabbasso - è quella che è.
A meno che non ci si vada quando è deserto, ammesso che lo sia mai, di giorno e di notte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.