Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Andrea G
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere...
ho un 16-85 VR e l'80-200 2.8... vorrei "allargare i miei orizzonti" e avrei bisogno di un consiglio... che lente mi suggerite senza dover spendere troppo? (sono interessato anche a prenderla usata, il 90% delle foto le faccio con il 16-85 e per quelle poche molto grandangolari che farei vorrei limitare la spesa).
Scrivo qui e non sul forum obiettivi nikon perchè se voglio contenere i costi credo di essere costretto a buttare un occhio anche sulle altre marche (sigma, tokina, tamron, ecc...).
L'utilizzo previsto sarebbe paesaggio naturalistico, non architettura...
Grazie a tutti per i consigli
Andrea
78Anto
Da possessore piu' che soddisfatto t straconsiglio il TOKINA 12-24 (per info acquisto MP)
invece AnterioreChiuso il TOKINA 11-16 piu' luminoso ma con meno escursione messicano.gif

Antonio
Andrea G
il tokina 12-24 si sovrapporrebbe parecchio con il mio 16-85... l'11-16 sembra quasi il complemento ideale... inoltre è 2.8... la resa ottica dei tokina? che ne pensate? so che chiederlo in un sito nital è strano, però lo chiedo lo stesso..

e il sigma 10-20??? che ne pensate?
F.Giuffra
Quando vado a spasso leggero non prendo la Fx con il 14-24Fx ma la D90 con il 18-200vr. A volte ho proprio bisogno di una visione più larga o alta e allora faccio diversi scatti parzialmente sovrapposti e poi li unisco con un qualsiasi programma. La qualità non è molto diversa da quella di un wide economico, ma la praticità e l'ingombro sono insuperabili. Prova anche tu, è aggratis, come dicono qui a Genova.

Se invece vuoi proprio la qualità allora Nikon, con relativi costi, ingombri, pesi. Ma la concorrenza no. Non sono abbastanza ricco da spendere poco! Dopo un po' dovresti svendere e ricomprare, e costa troppo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.