Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
saurohd
Salve a tutti, vi propongo questo scatto con una piccola elaborazione (niente di trascendentale...)

Non dò né un titolo né una spiegazione per vedere se il concetto che ho cercato sono riuscito a focalizzarlo.

A voi... rolleyes.gif

Foto Elaborata
Marcos373
hmmm.gif Hummm mi lascia un po' dubbioso.. premettendo che non avrei tagliato il quadrato in primo piano (ma è un gusto personale) non capisco cosa sono quei quadrati con le lettere..
Sembrano quadrati di cioccolato; se fosse così mi verrebbe quasi da pensare l'energia che esso può dare, ma è giusto un parere fantasioso...
saurohd
Ciao marcos373, capisco che chi non è del settore non riesce a comprendere bene cosa sia, quindi ve lo dico (così magari qualcuno potrà dare un giudizio).

I blocchi sono vecchie lettere in legno che si usavano in tipografia prima dell'avvento dei computer e, l'unione con il filo del mouse, vuol significare una cosa del tipo: "tradizione tecnologia si fondono per dare un servizio sempre migliore..." (è la prima frase che mi è venuta in mente rolleyes.gif )

Vediamo se così riuscite ad essere + obiettivi.

Ciao biggrin.gif
meialex1
Forse... e ripeto forse... se si vedeva un pò più filo poteva dare più idea di ciò cha avevi in mente.....

Personalmente avrei preferito il lasciare il filo del mouse Bianco......

Ciao e complimenti per l'idea.
saurohd
QUOTE(meialex1 @ Jul 4 2009, 09:59 PM) *
Forse... e ripeto forse... se si vedeva un pò più filo poteva dare più idea di ciò cha avevi in mente.....

Personalmente avrei preferito il lasciare il filo del mouse Bianco......

Ciao e complimenti per l'idea.


Ciao Alessandro, grazie per aver detto la tua ma non capisco cosa intendi quando dici il colore del filo del mouse bianco... è bianco!

Ho fatto anche altriscatti dove ci sono + lettere ed anche il mouse intero ma questa mi sembrava meno scontata, meno banale; con il mouse vedevo uno scatto troppo sfruttato (inteso il mouse con l'idea che esso dà). Il solo filo con il connettore USB (e relativo simbolo) invece mi dà un'idea + vasta, di una tecnologia non specifica, cosa che con il mouse non riuscivo ad avere.

CIao e grazie ancora biggrin.gif
meialex1
In foto vedo il filo del mouse non bianco, ma sul "blu"... forse sarà la compressione ??

Facci vedere anche gli altri scatti... dai !!

Ciao.
saurohd
QUOTE(meialex1 @ Jul 5 2009, 11:23 AM) *
In foto vedo il filo del mouse non bianco, ma sul "blu"... forse sarà la compressione ??

Facci vedere anche gli altri scatti... dai !!

Ciao.


Credo che sia per la troppa compressione come dici te... comunque è bianco. Per le altre foto devo andarle a ripescare e poi le posterò a breve.

Ciao biggrin.gif
Foffonews
QUOTE(meialex1 @ Jul 4 2009, 09:59 PM) *
Forse... e ripeto forse... se si vedeva un pò più filo poteva dare più idea di ciò cha avevi in mente.....

Personalmente avrei preferito il lasciare il filo del mouse Bianco......

Ciao e complimenti per l'idea.

Pienamente d'accordo!!
saurohd
Bene!!!!! Oggi ho scoperto che le mie "care" colleghe mad.gif mad.gif mad.gif hanno cancellato tutti gli scatti (Jpeg e nef) ed hanno lasciato solo quella postata.... ma xxx p.....!!!! I cxxxi propri mai, eh!!!!

Mi sarebbe molto piaciuto farvi vedere gli altri scatti analoghi ma credo proprio che non potrò; comunque provo a cercare anche io tra i DVD ed il Server.

E pensare che sono scatti per il catalogo dell'azienda in cui lavoro.... che brave!!!!! mad.gif mad.gif
meialex1
QUOTE(saurohd @ Jul 7 2009, 11:14 AM) *
Bene!!!!! Oggi ho scoperto......cut


Allora digli che per punizione devono una cena al moderatore...... Alessandro...... laugh.gif laugh.gif

Dai lascia stare..... ti servirà per la prossima volta, creati un archivio personale dove nessuno può mettere le mani....

Ciao
MeTriX
l'idea della foto è veramente originale...soprattutto da premiare l'idea e l'inventiva wink.gif

PS: a me piace la luce, anche se non eccellente, ma non sò perchè, MI PIACE!!!
saurohd
QUOTE(MeTriX @ Jul 12 2009, 01:13 PM) *
l'idea della foto è veramente originale...soprattutto da premiare l'idea e l'inventiva wink.gif

PS: a me piace la luce, anche se non eccellente, ma non sò perchè, MI PIACE!!!


Grazie mille metrix, ovviamente la foto originale non è con quel colore simil oro (altrimenti il filo non sarebbe bianco), ed è proprio per il tipo di luce che ha, molto "sparata" in alcuni punti che ho optato per questa soluzione, come se si trattasse di riflessi di un materiale prezioso (come può essere la tradizione e l'esperienza).

Mi dispiace solo di non poter farvi vedere gli altri scatti, alcuni erano interessanti... colpa mia che di solito non butto via mai niente ma questa volta...

Ciao laugh.gif
michele977
L'idea è buona. La foto mi lascia tuttavia qualche perplessità, soprattutto nel taglio un pò troppo stretto IMHO
MeTriX
QUOTE(michele977 @ Jul 13 2009, 10:16 AM) *
L'idea è buona. La foto mi lascia tuttavia qualche perplessità, soprattutto nel taglio un pò troppo stretto IMHO


secondo me invece ingrandendola, avrebbe perso di "particolari"...soprattutto nelle squadrature che poi sarebbero diventate "troppe" e quindi "anonime"...

invece così punta proprio ad immortalare un soggetto unico (che poi sono 2!) wink.gif
saurohd
QUOTE(MeTriX @ Jul 13 2009, 11:54 AM) *
secondo me invece ingrandendola, avrebbe perso di "particolari"...soprattutto nelle squadrature che poi sarebbero diventate "troppe" e quindi "anonime"...

invece così punta proprio ad immortalare un soggetto unico (che poi sono 2!) wink.gif


Praticamente hai centrato il motivo di tale taglio... le altre (per quello che ricordo) erano troppo piene di parti, lettere, filo del mouse e mouse stesso e mi creavano un senso di confusione.

Ho preferito stringere sui particolari (con quella luce "dorata" quasi a significare la preziosità delle tradizioni ed esperienza passate) proprio per concentrare l'idea in due al massimo tre elementi.

Non va dimenticato poi che tale immagine va in un catalogo di una tipografia e che quindi gli elementi risultano più facilmente identificabili (soprattutto con una didascalia).

Grazie a tutti e ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.