Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Marcos373
Eccomi qua, avendo una serata libera e poco sonno mi sono messo un po' a smanettare con il photoshop per cercare di entrare a far parte di questa sezione del foro e ricevere da voi i consigli per migliorare..
Ho cercato di creare questa elaborazione con l'intento di dare un vero e proprio significato anche se non so bene se si capisce o se lo capisco solo io messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 131.9 KB

Sparate pure a zero che le critiche fanno crescere..
Grazie Un saluto Marcos
buzz
Non c'è molto da sparare.
Personalmente non capisco il significato della composizione, ma potrebbe essere un limite mio.
Dal punto di vista tecnico non vedo sbavature nel lavoro, quindi nulla da consigliare.
lucaagati
hmmm.gif graficamente parlando.. la trovo ben composta...
Ma il significato....no.. non ci sono...

Anzi... ci ho pensato... "è forse una tentazione di peccato???"

Vabbè...

Ciao ciao
Marcos373
Ciao ragazzi grazie per essere passati e aver espresso la vostra opinione..

QUOTE(buzz @ Jul 2 2009, 11:31 PM) *
Personalmente non capisco il significato della composizione, ma potrebbe essere un limite mio.


no no Buzz non credo sai un tuo limite in effetti io ho dato un significato perchè sapevo cosa avevo in mente..


QUOTE(lucaagati @ Jul 3 2009, 04:47 AM) *
Ma il significato....no.. non ci sono...

Anzi... ci ho pensato... "è forse una tentazione di peccato???"


In effetti ci sei andato vicino..

Il mio significato era quello di mettere in luce la tentazione rappresentata come luogo comune nel "male" "l'oscurità", ma non è la maggior parte del quadro della vita ma solo una piccola parentesi una piccola porzione; nonostante ciò è difficile fuggirgli, l'essere ne viene attratto anche che esso sia un anima buona..
A volte quidi si capisce , ci si accorge di aver sbagliato di essersi lasciati tentare da ciò che è "male" e ci si ritrova in bilico affranti dentro questa oscurità vedendo tutto intorno il quadro maggiore della vita.
Marco Loisi
QUOTE(Marcos373 @ Jul 3 2009, 08:22 AM) *
...cut...
Il mio significato era quello di mettere in luce la tentazione rappresentata come luogo comune nel "male" "l'oscurità", ma non è la maggior parte del quadro della vita ma solo una piccola parentesi una piccola porzione; nonostante ciò è difficile fuggirgli, l'essere ne viene attratto anche che esso sia un anima buona..
A volte quidi si capisce , ci si accorge di aver sbagliato di essersi lasciati tentare da ciò che è "male" e ci si ritrova in bilico affranti dentro questa oscurità vedendo tutto intorno il quadro maggiore della vita.


Se il significato era quello che hai detto, col senno di poi tutto ha un senso, anche se l'elaborazione dovrebbe fuonzionare "stand-alone"... wink.gif

Mi pare ben realizzata, come già indicato da Buzz, ma ti voglio fare un piccolo appunto, più concettuale che tecnico: hai mai visto un angelo in boxer? E' la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Per il resto... Pollice.gif

Ciao,
Marco.
Marcos373
QUOTE(Marco Loisi @ Jul 3 2009, 08:27 AM) *
Mi pare ben realizzata, come già indicato da Buzz, ma ti voglio fare un piccolo appunto, più concettuale che tecnico: hai mai visto un angelo in boxer? E' la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Per il resto... Pollice.gif

Ciao,
Marco.


Grazie Marco per il parere; per quanto dici dell'angelo in boxer si in effetti non l'ho mai visto , ma per essere sinceri non ho mai visto un angelo (battuta a parte), l'ho voluto rappresentare così perchè volevo che il soggetto rapresentasse la persona normale ma con un anima pura (le ali del'angelo avrebbero dovuto esprimere quello)..

Per la croncaca quello sono io e mi è servito notevole tempo in photoshoppo per eliminare i tatuaggi..

Grazie ancora per il tuo ragionamento..
Un saluto Marcos
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.