Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Sono in frettissima questi giorni cerotto.gif !
Il file postato è il jpg basic on camera e se vi và potete vedere i dati efix!
Nessuna post, solo raddrizzata di o,4dx (ero in barca) e conversione web!

IPB Immagine

... ho voluto condividere i colori di ieri sera!

Stavo bollentinando e nel mentre ohmy.gif ...

Un saluto.
Mau
Ennio78
non vedo l'ora di visitare questa magnifica terra!!!sono trepidante!!!! smile.gif

complimetni x la foto!

ennio
mirko_nk
La fretta si trasferisce tutta in questa foto secondo me.... Belli i colori, ma per il resto mi sembra vuota.... un bel tramonto... ma tutto qui... IHMO...

P.S.:.... ora tira fuori le altre foto.... please!!!
Gufopica
cncordo con Mirko..
e colgo l'occasione per salutarlo..
salvatore_p.
Colori favolosi per un gran tramonto...
Salvatore
CCino (AndreaMorico)
Vuota perchè priva di soggetto ma la foto si lascia guardare molto bene...trasmette serenità!!! wink.gif
skyler
Manca solo una cosa..una sirena..smile.gif
Maury_75
A me piace, così spoglia eppure così intensa vestita "solo" (si fa per dire) dei sui colori e delle sue sfumature! L'orizzonte in mezzo (in questo caso) mi sembra d'obbligo!
Forse e dico forse una ripresa orizzontale le avrebbe dato + respiro: ma dico chi non la vorrebbe sopra il proprio divano del salotto in 70x100?
Saluti Maury
Maurizio Mandarino
Orizzontale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Per farvi capire come era il mare!

Grazie a tutti ragazzi dei passaggi e dei commenti!

QUOTE(Ennio78 @ Jul 1 2009, 09:00 AM) *
non vedo l'ora di visitare questa magnifica terra!!!sono trepidante!!!!

Ennio se capiti nel nord Sardegna fammi uno squillo ...

QUOTE(mirko_nk @ Jul 1 2009, 09:42 AM) *
La fretta si trasferisce tutta in questa foto secondo me.... Belli i colori, ma per il resto mi sembra vuota.... un bel tramonto... ma tutto qui... IHMO...

Mirko mi mancavano i tuoi commenti ... dry.gif ... oggi ti contesto tutto!
Ma che c'entra la fretta? La fretta è riferita al poco tempo di postare sul forum! Non di fare foto! Il tempo e l'attenzione per uno scatto io ce l'ho sempre! rolleyes.gif
Punto d'interesse in pieno mare aperto? Che pretese che ti vengono oggi. Aspettavo un delfino che mi saltava davanti ... poi ho visto che non passava allora ho detto ... quasi quasi scatto ugualmente! messicano.gif
Poi un bel tramonto? Io spesso mi capita di farmi un gireto in gommone ma di bei tramonti in mare così non se ne vedono tutti i giorni, fidati. Con una nuvola che fà da pannello riflettente rosso/giallo ed i mare che restituisce queste tonalità. Io l'ho visto poche volte! smile.gif


QUOTE(Maury_75 @ Jul 1 2009, 04:08 PM) *
A me piace, così spoglia eppure così intensa vestita "solo" (si fa per dire) dei sui colori e delle sue sfumature! L'orizzonte in mezzo (in questo caso) mi sembra d'obbligo!
Forse e dico forse una ripresa orizzontale le avrebbe dato + respiro: ma dico chi non la vorrebbe sopra il proprio divano del salotto in 70x100?
Saluti Maury

guru.gif ... dà morale!

Saluti.
Mau
mirko_nk
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Jul 1 2009, 04:28 PM) *
Aspettavo un delfino che mi saltava davanti ... poi ho visto che non passava allora ho detto ... quasi quasi scatto ugualmente! messicano.gif

vedi che andavi di fretta... non l'hai aspettato... laugh.gif laugh.gif
Maurizio Rossi
Bello scatto complimenti....
Giacomo.B
Trovo che la foto abbia dei colori bellissimi e ferma veramente un bell'attimo, manca pero' (a mio avviso) un elemento che catalizzi lo sguardo e che avrebbe magari contribuito a dare una marcia in piu' alla foto.

Saluti

Giacomo
Massimiliano C. Scordino
beehhh ... !! se non c'era il delfino potevi aspettare un gabbiano .... messicano.gif

bellissima luce e fra le due preferisco quella in verticale .....

un saluto Massy
Cosimo Camarda
cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jul 1 2009, 05:24 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->Trovo che la foto abbia dei colori bellissimi e ferma veramente un bell'attimo, manca pero' (a mio avviso) un elemento che catalizzi lo sguardo e che avrebbe magari contribuito a dare una marcia in piu' alla foto.
[/quote]

Pollice.gif, inoltre secondo me la compo è errata, l'orizzonte a metà non mi piace tanto, avrei dato un pò più di importanza al cielo.
Maurizio Mandarino
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 1 2009, 05:24 PM) *
Trovo che la foto abbia dei colori bellissimi e ferma veramente un bell'attimo, manca pero' (a mio avviso) un elemento che catalizzi lo sguardo e che avrebbe magari contribuito a dare una marcia in piu' alla foto.

Giacomo grazie del commento ... io ho pensato che il punto di interesse fossero le sfumature del mare ... davvero uniche! Canonicamente sì manca un soggetto nel primo piano ma ero in pieno mare!

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 1 2009, 05:27 PM) *
beehhh ... !! se non c'era il delfino potevi aspettare un gabbiano .... messicano.gif

Ecco la soluzione ... Massy non c'era niente io, mio compare + canne da pesca! messicano.gif

QUOTE(Cosimo Camarda @ Jul 1 2009, 05:43 PM) *
.... inoltre secondo me la compo è errata, l'orizzonte a metà non mi piace tanto, avrei dato un pò più di importanza al cielo.

Secondo me è giusta! Chi può dire cosa sia giusto o sbagliato in questi casi? Il bello erano i riflessi nel mare non nel cielo ... il cielo così l'ho visto mille volte ma il mare così poche! rolleyes.gif Avendo due bei soggetto ho scelto l'rizzonte in mezzo per dare pari dignità al cielo e al mare! Ecco perchè ritengo che sia giusto l'orizzonte al centro!

Salutoni.
Mau
Foffonews
Forse un po troppo minimal... messicano.gif
Comunque colori molto belli e foto molto gradevoli da guardare!! Pollice.gif Pollice.gif
giuseppe v
Ciao, Maurizio
Sicuramente preferisco la prima, molto bello il riflesso sull’acqua e che bei colori che hai cercato !!!


Un salutone, Giuseppe smile.gif
Andrea Moro
Se c'è da criticare lo faccio....ce lo sai...e in questo caso devo dire la mia spezzando delle lance a tuo favore:

1) Il punto di interesse: la luce meravigliosa a volte non basta e si cerca qualcosa che crei interesse...beh non è il tuo caso...la luce qui basta eccome perché vedo i riflessi del cielo colorato sull'acqua dolcemente ondeggiata, che creano un effetto di plasticità pittorica per niente banale e armonioso! Meravigliose le cromie Pollice.gif

2) La composizione: azzeccatissima la compo centrata...altrimenti sarebbe venuta inutilmente sbilanciata e brutta da vedere. Inoltre l'orizzonte centrato rafforza il messaggio che volevi esprimere Pollice.gif

3) La compo orizzontale: ecco, questa non mi piace...perde in armonia in quanto ci si aggiunge una parte a luminosità meno intensa, con meno riflessi...il risultato è una foto piacevole si, ma sbilanciata e meno espressiva.
bluparker71
Io lo trovo uno scatto riuscitissimo e non mi dà l'idea di una foto fatta al volo anzi mi sembra una composizione molto curata e studiata (parlo della prima quella in verticale perchè la seconda contrariamente non mi piace e questo stà anche a significare che in questa foto non contano solo i colori che pure sono strepitosi).
frabarbani
A me mi garba!!!! tongue.gif e pure parecchio!!!!
Bellissimi i colori, complimenti!
fra
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi per gli ultimi commenti ... contento che vi sia piaciuta la prima e che abbiate apprezzato la compo! smile.gif

Un saluto.
Mau

@andrea: grazie per l'esaustivo commento.
alessandro.sentieri
Minimale e semplicissima, si fa notare (e molto, almeno per me) per due aspetti:

1. i colori, profondi e saturi, come solo un tramonto sul mare sa restituire
2. l'orizzonte al centro: scelta coraggiosa ma ottima quando manca un vero punto di interesse. Così l'occhio spazia sopra e sotto la linea senza bisogno di fermarsi.

Unica cosa: perchè (e sottolineo PERCHE'???) non un taglio quadro: sarebbe PERFETTO!!!

Il dirimpettaio (quasi wink.gif )
marce956
Molto bella, mi sarebbe piaciuto vedere come veniva con un po' piu' di cielo, ed un po' meno di mare...
Marcello
Maurizio Mandarino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jul 1 2009, 10:01 PM) *
Minimale e semplicissima, si fa notare (e molto, almeno per me) per due aspetti:

1. i colori, profondi e saturi, come solo un tramonto sul mare sa restituire
2. l'orizzonte al centro: scelta coraggiosa ma ottima quando manca un vero punto di interesse. Così l'occhio spazia sopra e sotto la linea senza bisogno di fermarsi.

Unica cosa: perchè (e sottolineo PERCHE'???) non un taglio quadro: sarebbe PERFETTO!!!

Il dirimpettaio (quasi wink.gif )

Ciao Ale grazie del preciso commento che mi dà mmorale nelle scelte effettuate!
Riguardo al taglio quadro ... vedrò ... ho ancora 8 giga di scatti della sera da scegliere! messicano.gif

QUOTE(marce956 @ Jul 1 2009, 10:51 PM) *
Molto bella, mi sarebbe piaciuto vedere come veniva con un po' piu' di cielo, ed un po' meno di mare...
Marcello

Grazie Marcello ma ripeto da amante del mare non avrei il coraggio di sacrificare un briciolo di mare per un pò di cielo ... il contrario si! tongue.gif


Un saluto egrazie per i commenti.
Mau
rossanop
entrambe molto belle, bei colori
vecchiavolpe
Meglio la prima! L'avrei chiamata "Vestita di luce"!

Pollice.gif Pollice.gif

Sandro
stefanocucco
Maurizio....questa è splendida! anch'io trovo i riflessi sul mare davvero straordinari...sono davvero "plastici".....
l'orizzontale mi piace meno anche a me
Complimenti!! guru.gif
toscano antonio
Il cielo e il mare, i colori li uniscono e per questo la foto è bella. Senti ma per caso sei intervenuto sui livelli della saturazione?
Maurizio Mandarino
Grazie Rossano, Sandro (ottimo titolo), Stefano (l'rizzontale era per Maury wink.gif ) e Antonio dei passaggi e dei commenti!

QUOTE(toscano antonio @ Jul 2 2009, 04:40 PM) *
... Senti ma per caso sei intervenuto sui livelli della saturazione?

Ripeto il primo post: Il file postato è il jpg basic on camera ... Nessuna post, solo raddrizzata di o,4dx (ero in barca) e conversione web!
Il profilo e quello "standard"! Niente curve niente saturazione ... on camera! smile.gif

Un saluto.
Mau
Vito.Coppola
Sono due bellissimi scatti Maurizio...con colori meravigliosi e mi piace soprattutto la scelta dell'orizzonte al centro...che dona molta tranquillita....,bravo davvero guru.gif






Ciao
Vito
Maurizio Mandarino
QUOTE(Vito.Coppola @ Jul 2 2009, 10:46 PM) *
Sono due bellissimi scatti Maurizio...con colori meravigliosi e mi piace soprattutto la scelta dell'orizzonte al centro...che dona molta tranquillita....,bravo davvero guru.gif
Ciao
Vito

Grazie Vito commento ben gradito!

Un saluto a tutti e grazie ancora per i passaggi.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.