Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
sergiobutta
La lunga attesa viene premiata con l'annuncio desiderato. In compenso abbiamo lasciato quasi tutto il periodo estivo per l'invio delle foto. Ma chi avesse già scelto, le invii al più presto !



Nital Forum Photo Contest

Il Comitato Organizzatore del Meeting "Impressioni di Settembre" in partnership con la Nital SpA, organizza il 5° "Nital Forum Photo Contest"


REGOLAMENTO

Art. 1 Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che ne fanno richiesta compilando l'apposita scheda di partecipazione.
Art. 2 Il concorso è a "tema libero" ed è articolato in due sezioni: bianco e nero – colori.
Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000 pixel a 300 pixel/pollice, con un rapporto tra i lati di 3:2 (orizzontale o verticale), non possono contenere firme e cornici. Le immagini non conformi alle linee guida, non saranno prese in considerazione.
Art. 4 Ogni partecipante può inviare massimo 2 files per sezione ;
Art. 5 Le foto dovranno essere caricate in Clikon entro la data del 25 Agosto 2009, secondo le specifiche fornite dalla Nital, che non saranno le stesse di Clikon, anche se saranno appoggiate su quella piattaforma.
Art. 6 Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria di giornalisti, nominata da Nital, il cui giudizio sarà insindacabile, definitivo e non contestabile.
Art. 7 Le foto non verranno restituite e resteranno proprietà dell'Organizzazione che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore.
Art. 8 Alcune foto saranno esposte dal 25/09/2009 al 27/09/2009 nella mostra fotografica allestita presso l'Hotel Dora di Venafro, in occasione del Meeting "Impressioni di Settembre 2009".
Art. 9 Le migliori foto presentate saranno pubblicate su apposito catalogo, che sarà distribuito ai partecipanti del Meeting "Impressioni di Settembre". Gli autori delle foto inserite e non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Nikon Forum Photo Contest. Il catalogo sarà inoltre inviato ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta, fino ad esaurimento copie.


Tutti i dati saranno trattati ai sensi della Lg. 196/2003.
sergiobutta
Ho ricevuto qualche messaggio riguardo le modalità per caricare le foto. L'Admin, a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, in quanto le foto caricate dovranno essere anonime e non viste fino alla loro consegna alla Giuria.
giorgiosessa
QUOTE(sergiobutta @ Jun 28 2009, 08:38 PM) *
... a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, ....


Caro Sergio,
le mie foto chiacchierano a non finire e mè stann facenn'na capa tanta!
Non vedo l'ora di spedirle!

Novità?
Quando sarà possibile?

Ciao,
g

davide.lomagno
per questa edizione,io e Monica abbiamo deciso di partecipare,quindi aspettiamo news.
fabryxx
Grazie Sergio, aspettiamo le news
Gufopica
Aspetto anch'io qualche news Sergio
wink.gif
alcarbo
Bene. Vediamo un pò. Ciao
sergiobutta
Il motore romba, ma va messo a punto al meglio. Ci siamo quasi.
AlessandroFavaro
E' la mia prima volta, partecipo con entusiasmo, non vedo l'ora...
Cosimo Camarda
l'attesa è finita, rovistate negli hd!!
sergiobutta
Lo staff tecnico del nostro Admin si è superato ! La splendida foto di Gaetano ospiterà i vostri Click per farvi entrare ed effettuare l'upload delle foto. Spero siate già in tanti, pronti, come suol dirsi il "pallino è nelle vostre mani". Attenzione alle dimensioni dell'immagine (3000 x 2000) .
Gufopica
Ciao Sergio,
con molto piacere quest'anno invierò anch'io qualche immagine..
Un abbraccio.
Matteo.
wink.gif
carlovig
Quando si inseriscono le foto in una sezione, il programma dice "inserisci una foto" dato che le foto in una sezione possono essere due

- se ne deve inserire una alla volta

- o tutte e due insieme?

in attesa di chiarimenti
un saluto

carlo
Pierangelo Bettoni
anche per me la prima volta !

le foto le ho inserite ma... perdonate la domanda banale: dove si scarica la "scheda di di partecipazione"? cerotto.gif

Grazie a tutti gli organizzatori !
sergiobutta
QUOTE(carlovig @ Jul 4 2009, 07:51 PM) *
Quando si inseriscono le foto in una sezione, il programma dice "inserisci una foto" dato che le foto in una sezione possono essere due

- se ne deve inserire una alla volta

- o tutte e due insieme?

in attesa di chiarimenti
un saluto

carlo


Una per volta.

QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jul 4 2009, 10:09 PM) *
anche per me la prima volta !

le foto le ho inserite ma... perdonate la domanda banale: dove si scarica la "scheda di di partecipazione"? cerotto.gif

Grazie a tutti gli organizzatori !


E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.
Pierangelo Bettoni
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 10:00 AM) *
Una per volta.
E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.



Guarda sarò duro ma il check box "liberatoria" ?

allor tutto ok

Grazie Sregio smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 10:00 AM) *
E' rappresentata dal check box che devi aver flaggato.

...????...io 'un' cio' 'capito niente.... messicano.gif
Deve essere flaggato cosa????? rolleyes.gif
Francesco Martini
sergiobutta
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 5 2009, 09:18 PM) *
...????...io 'un' cio' 'capito niente.... messicano.gif
Deve essere flaggato cosa????? rolleyes.gif
Francesco Martini



Quando entri nella pagina per l'upload, sotto "Colore" "Bianco Nero" compare un quadratino (detto check box). Se ci porti il mouse sopre e premi il pulsante sinistro Hai messo un "Flag" ...
Francesco Martini
QUOTE(sergiobutta @ Jul 5 2009, 09:58 PM) *
Quando entri nella pagina per l'upload, sotto "Colore" "Bianco Nero" compare un quadratino (detto check box). Se ci porti il mouse sopre e premi il pulsante sinistro Hai messo un "Flag" ...

...Bhooo????...
quando scarichero' le foto...lo vedro'..... laugh.gif
Francesco Martini
Davide-S
Salve, purtroppo, per motivi di connessione altalenante ho carricato erroneamente una stessa foto due volte.
Una delle due, nella mia "Le tuefoto", ha la dicitura "Privata" ed andando in modifica non mi permette di aggiungere alcuni dati (es. Fotocamera, obiettivo, esposizione, ecc), ma non posso neanche cancellarla visto che è ripetuta.

Rimango con tre foto o, attraverso un amministratore, è possibile cancellarla?

Grazie per la risposta
grazie.gif
Michele Ferrato
QUOTE(sergiobutta @ Jun 28 2009, 08:38 PM) *
Ho ricevuto qualche messaggio riguardo le modalità per caricare le foto. L'Admin, a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, in quanto le foto caricate dovranno essere anonime e non viste fino alla loro consegna alla Giuria.

Sergio perdonami ma per anonime intendi che non devono essere firmate oppure che non devono essere state già pubblicate quì e su altri siti?
Ti ringrazio per la risposta anticipatamente e ti saluto con affetto smile.gif
sergiobutta
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 9 2009, 07:34 PM) *
Sergio perdonami ma per anonime intendi che non devono essere firmate oppure che non devono essere state già pubblicate quì e su altri siti?
Ti ringrazio per la risposta anticipatamente e ti saluto con affetto smile.gif


Non vorrei essere frainteso. Anonime in visione, i dati dell'autore sono indispensabili. Volevo far presente che all'inizio le foto non seguono le stesse linee direttrici di Clikon.
Dopo le scelte faranno parte definitivamente della piattaforma.
sergiobutta
Chiunque ha problemi di caricamento delle foto e ritenga necessario cancellare una foto, mi contatti via Mp dandomi informazioni abbastanza precise sull'immagine : Titolo, oppure soggetto ben descritto, data di up.
sergiobutta
Scorrendo le foto caricate, ho notato che alcune b/n sono "virate" seppia o azzurro.
Verrebbero escluse, in quanto nella stampa in quadricromia sono considerate a tutti gli effetti come "colore". Chiedo evitare di postarle , e per quelle presenti, se me lo chiedete, le cancello lasciando il posto ad un'altra.



P.S. Voglio chiarire che anche un sol ritocco, effettuato nel bianco e nero con un ritocco, esempio labbra rosse in un ritratto BN, fa escludere il ritratto dalla ategoori
joshid
Sergio ma le immagini devono essere inedite? Io ho due immagini che vorrei proporre che ho già nella galleria Clikon. Posso caricarle di nuovo per il contest?

Grazie,
daniele.
sergiobutta
QUOTE(joshid @ Jul 16 2009, 04:02 PM) *
Sergio ma le immagini devono essere inedite? Io ho due immagini che vorrei proporre che ho già nella galleria Clikon. Posso caricarle di nuovo per il contest?

Grazie,
daniele.


Ciao Daniele, scegli le foto migliori che hai, anche se non inedite.
GiovanniChiappara
Ciao,
per la seconda volta provo a partecipare al NFPC, sperando di essere migliorato anche grazie al forum,
ma anche se non verranno scelte alcuna delle mie immagini è bello partecipare e osservare l'abilità altrui.
Quindi buona luce X tutti. wink.gif Giovanni
Davide-S
Voglio lasciare solo un piccolo messaggio di ringraziamento pubblico a Sergio Butta per la disponibilità e la cortesia dimostrata nel risolvere un mio problema.

grazie.gif
paolino_61
QUOTE(sergiobutta @ Jul 11 2009, 10:54 AM) *
Non vorrei essere frainteso. Anonime in visione, i dati dell'autore sono indispensabili. Volevo far presente che all'inizio le foto non seguono le stesse linee direttrici di Clikon.
Dopo le scelte faranno parte definitivamente della piattaforma.

ciao Sergio, scusa la domanda, ma per "firma" si intendono anche i metadati della photo?
ciao e grazie.
paolino_61
sergiobutta
QUOTE(paolino_61 @ Jul 20 2009, 09:02 AM) *
ciao Sergio, scusa la domanda, ma per "firma" si intendono anche i metadati della photo?
ciao e grazie.
paolino_61


Cognome, nome, nick servono nel caso di pubblicazione. Per lo stesso motivo sono indispensabili i metadati dai quali estriamo i dati di scatto.
Campanelli-no
chiedo scusa a sergio, che sta coordinando l'organizzazione, ma è la prima volta che partecipo e non mi è chiara una cosa (risposte discordanti...): ho caricato già una immagine, che però fa parte di un "life" che ho già pubblicato su questa piattaforma. è considerata valida?
altrimenti mi scuso per non aver capito la regola e resto in attesa di capire cosa devo fare

grazie

cristina
Michele Ferrato


QUOTE(Campanelli-no @ Jul 20 2009, 11:08 AM) *
chiedo scusa a sergio, che sta coordinando l'organizzazione, ma è la prima volta che partecipo e non mi è chiara una cosa (risposte discordanti...): ho caricato già una immagine, che però fa parte di un "life" che ho già pubblicato su questa piattaforma. è considerata valida?
altrimenti mi scuso per non aver capito la regola e resto in attesa di capire cosa devo fare

grazie

cristina


QUOTE(sergiobutta @ Jul 16 2009, 05:45 PM) *
Ciao Daniele, scegli le foto migliori che hai, anche se non inedite.



da come Sergio ha esplicitamente risposto a Daniele le foto sono valide anche se pubblicate su questo ed altre piattaforme wink.gif
Campanelli-no
QUOTE(Michele Ferrato @ Jul 20 2009, 12:50 PM) *
da come Sergio ha esplicitamente risposto a Daniele le foto sono valide anche se pubblicate su questo ed altre piattaforme wink.gif


Pollice.gif grazie!
sergiobutta
QUOTE(Campanelli-no @ Jul 20 2009, 11:08 AM) *
chiedo scusa a sergio, che sta coordinando l'organizzazione, ma è la prima volta che partecipo e non mi è chiara una cosa (risposte discordanti...): ho caricato già una immagine, che però fa parte di un "life" che ho già pubblicato su questa piattaforma. è considerata valida?
altrimenti mi scuso per non aver capito la regola e resto in attesa di capire cosa devo fare

grazie

cristina


Confermo.
giorgiosessa
QUOTE(giorgiosessa @ Jun 30 2009, 11:07 AM) *
Caro Sergio,
le mie foto chiacchierano a non finire e mè stann facenn'na capa tanta!
Non vedo l'ora di spedirle!

Novità?
Quando sarà possibile?

Ciao,
g


Chi più si lamenta meno fa!
Alla fine sono riuscite a caricarle solo oggi.
Però ora posso andare tranquillamente in ferie.

Ne approfitto,
buone vacanze a tutti!
giorgio
sergiobutta
QUOTE(giorgiosessa @ Jul 24 2009, 05:40 PM) *
Chi più si lamenta meno fa!
Alla fine sono riuscite a caricarle solo oggi.
Però ora posso andare tranquillamente in ferie.

Ne approfitto,
buone vacanze a tutti!
giorgio


Ciao Giorgio e buon viaggio ! Se passi per la Sicilia fatti vivo. Dal 6 agosto sarò lì.
Michele Festa
Ho appena caricato le foto, ero molto indeciso sulla scelta. Spero di poter essere presente a Venafro. Per ora saluto tutti affettuosamente.

Michele
giorgiosessa
QUOTE(sergiobutta @ Jul 24 2009, 08:33 PM) *
Ciao Giorgio e buon viaggio ! Se passi per la Sicilia fatti vivo. Dal 6 agosto sarò lì.

Grazie per l'invito, ma anche quest'anno niente Sicilia.
Prima o poi, però, ci ritorno e vengo sicuramente a trovarti.
Divertiti,
g
sergiobutta
QUOTE(Michele Festa @ Jul 25 2009, 01:59 AM) *
Ho appena caricato le foto, ero molto indeciso sulla scelta. Spero di poter essere presente a Venafro. Per ora saluto tutti affettuosamente.

Michele

Ricordi l'applauso che ti ha accolto lo scorso anno ? Credo proprio che verrai, vogliamo certezze, non ti ho chiamato perchè sai che ti aspettiamo.
Alessandro Casalini
Buongiorno a tutti e chiedo scusa per la domanda un pò "citrulla".... ma le foto devono seguire un "tema" oppure sono, come mi pare di aver capito, a ruota libera??!?!?

Grazie mille a chi mi risponderà e buon divertimento con il concorso.

Ciao, Alessandro.
giorgiosessa
QUOTE(Alessandro Casalini @ Jul 25 2009, 11:27 AM) *
Buongiorno a tutti e chiedo scusa per la domanda un pò "citrulla".... ma le foto devono seguire un "tema" oppure sono, come mi pare di aver capito, a ruota libera??!?!?

Grazie mille a chi mi risponderà e buon divertimento con il concorso.

Ciao, Alessandro.

Liberissima!
Alessandro Casalini
QUOTE(giorgiosessa @ Jul 25 2009, 11:58 AM) *
Liberissima!

Grazie mille Giorgio! grazie.gif
Giorgio Baruffi
avete anche le mie in ostaggio, il riscatto quanto sarebbe? laugh.gif
sergiobutta
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 25 2009, 01:22 PM) *
avete anche le mie in ostaggio, il riscatto quanto sarebbe? laugh.gif


La pubblicazione sull'Annuario !
gigi_55
Scusate la domanda un pò stupida, si tratta di curiosità personale: le foto caricate per il Photo contest sono visibili a tutti su Clikon ???

Ciao e grazie
joshid
QUOTE(sergiobutta @ Jun 28 2009, 08:38 PM) *
Ho ricevuto qualche messaggio riguardo le modalità per caricare le foto. L'Admin, a breve, pubblicherà la procedura, che non sarà la stessa di Clikon, in quanto le foto caricate dovranno essere anonime e non viste fino alla loro consegna alla Giuria.


Ciao gigi, da quello che ha scritto sergio credo proprio di no.

Un saluto,
Daniele

sergiobutta
QUOTE(joshid @ Jul 27 2009, 10:19 AM) *
Ciao gigi, da quello che ha scritto sergio credo proprio di no.

Un saluto,
Daniele


Confermo !
Cosimo Camarda
...io ancora non le ho scelte.... cerotto.gif
Giacomo.B
Cosimo...ti do un consiglio?? Posta un Paesaggio! laugh.gif laugh.gif

Un Abbraccio

Giacomo
Cosimo Camarda
QUOTE(Giacomo.B @ Jul 27 2009, 05:09 PM) *
Cosimo...ti do un consiglio?? Posta un Paesaggio! laugh.gif laugh.gif

Un Abbraccio

Giacomo



ci penserò!!! messicano.gif

grazie lo stesso!!!
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.