Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
toscano antonio
Quel mezzogiorno di mare in tempesta ero uscito per realizzare qualche scatto, dopo un poco mi accorsi che le onde mentre prendevano forma e imponenza prima di infrangersi venivano come contrastate da un vento che man mano si faceva sempre più forte, pensai così di catturare l'attimo dell'onda contro il vento.
aalbrizzi
QUOTE(toscano antonio @ Jun 21 2009, 03:05 PM) *
Quel mezzogiorno di mare in tempesta ero uscito per realizzare qualche scatto, dopo un poco mi accorsi che le onde mentre prendevano forma e imponenza prima di infrangersi venivano come contrastate da un vento che man mano si faceva sempre più forte, pensai così di catturare l'attimo dell'onda contro il vento.

complimenti Antonio, la forza del mare e del vento assieme. Personalmente avrei tagliato per centrare ancor di più i "titani".
Un saluto
maurizioricceri
sicuramente un gran bello scatto anche se concordo con chi mi ha preceduto.
andreabow
ciao
concordo con gli altri, vedo un pò troppo saturati i colori mio monitor o è voluto?
ciao
andrea
Gufopica
sono in linea con gli altri,cmq sia gran bello scatto
toscano antonio
Grazie ad ognuno di voi, per quanto riguarda la saturazione io in genere dopo lo scatto in raw, in post p. intervengo su alcune funzioni quali: vividezza, nitidezza, esposizione, luci, forse in questo scatto avrò esagerato un pò e vi ringrazio della vostra osservazione. Buona serata!
GiuseppeVerrico
Scatto molto bello, complimenti...
Giacomo 74
Saturazione a parte lo scatto merita , hai immortalato una geometria disegnata dalla natura che ad occhio umano non dura un'attimo !
Bravo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Gran tempismo, forse un pelo troppo satura, però a livello compositivo non toccherei nulla.

Saluti
Ale
Mario P.
Mi e piaciuto molto questo tuo scatto davvero bello, tantè che me ne sono fatto una mia versione personale un pò più drammatica, spero che tu non te la prenda.
Clicca per vedere gli allegati
Forse ci starebbe anche un bel BN
PS- IL SENSORE HA BISOGNO DI UNA BUONA PULIZIA.
Ciao e complimenti ancora per lo scatto.
toscano antonio
QUOTE(Mario P. @ Jun 21 2009, 11:00 PM) *
Mi e piaciuto molto questo tuo scatto davvero bello, tantè che me ne sono fatto una mia versione personale un pò più drammatica, spero che tu non te la prenda.
Clicca per vedere gli allegati
Forse ci starebbe anche un bel BN
PS- IL SENSORE HA BISOGNO DI UNA BUONA PULIZIA.
Ciao e complimenti ancora per lo scatto.


Ma figurati, anzi mi fa piacere piuttosto per la pulizia del sensore ho timore ad eseguirla e poi non so nemmeno qual'e' effettivamente la procedura più corretta senza fare danni. Ciao e grazie.
frabarbani
Bellissimo l'effetto del vento sull'onda!
Certo però che quei colori sullo sfondo hanno qualcosa di irreale, dall'eccessiva saturazione alla tonalità stranamente verdastra (almeno al mio monitor)...
fra
fabio1961
la foto non si discute, bella compo e tempismo, mi allineo agli altri per la pp, occhio alla vividezza.
ciao
fabio
CCino (AndreaMorico)
Scatto molto gradevole!!!;)
toscano antonio
Spero che non sia finita qui.....con i commenti, buone vacanze a tutti!!!!
Atrakom
Ma come fate a vedere da questa foto che il sensore è sporco?
Impact
Mi piace... smile.gif
ero sennin
QUOTE(Atrakom @ Jul 26 2009, 04:26 PM) *
Ma come fate a vedere da questa foto che il sensore è sporco?


guarda bene il cielo e le nuvole, noterai delle piccole palline scure dovute a i granelli di polvere sul sensore

ah ottimo scatto, un grande momento immortalato, mi accodo agli altri per il discorso saturazione.
Molto bella e drammatica la versione di Mario!

Mikke
Zebra3
Non mi convince la saturazione, per il resto mi piace molto: composizione e tempismo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.