Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Chris261


Ciao a tutti
Pensavo di prendere un 80-200 nital nuovo....ma il rivenditore (autorizzato) risponde che non è più in vendita perchè fuori produzione !! Ma proprio adesso?
Vi risulta?
C'é qualcosa di nuovo? Forse un Vr?.... hmmm.gif
Spero che non sia vero...
Aspetto notizie da chi più informato....

Saluti chris
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.6 KB

dario205
E' stato sostituito dal 70-200 vr, però sinceramente pensavo che l'afd ci fosse ancora in commercio!!!
Lambretta SR48
QUOTE(Chris261 @ Jun 21 2009, 01:45 PM) *
Ciao a tutti
Pensavo di prendere un 80-200 nital nuovo....ma il rivenditore (autorizzato) risponde che non è più in vendita perchè fuori produzione !! Ma proprio adesso?
Vi risulta?
C'é qualcosa di nuovo? Forse un Vr?.... hmmm.gif


Bentrovato, mi scusi a che 80/200 si riferisce all'AF D o all'AF S? L'AF S è ufficialmente fuori produzione... l'AF D mi sembra di no... comunque visto che non ne posso sapere più del suo venditore... se lui dice che è fuori produzione sarà così...

In effetti esiste un 70/200 f/2,8 anch'esso AF S e appunto dotato di VR... io lo uso con soddisfazione anche se molti ne aspettano una versione riveduta è corretta, esente da C.L.B. vignettatura e minor nitidezza apparente agli spigoletti... io credo ma mi posso sempre sbagliare che aspetteranno ancora un bel po'...

Una considerazione che mi viene spontanea, è che a volte certe esternazioni, fatte sicuramente in buona fede da utenti convinti di quanto scrivono, siano strumentali e fanno comodo a qualcuno che siano alimentate... è ovvio che il nuovo sicuramente è meglio del vecchio e non può pioverci sopra... ma non è altrettanto ovvio che il nuovo sia anche necessariamente quello che fa al caso nostro... svenarsi per prendere l'obiettivo Top e poi ritrovarsi a smoccolare perché le foto vengono uguali o magari pure peggio di prima, nuoce gravemente alla salute e rovinarsi la salute per un hobby non mi sembra il caso...

Comunque data la mia piccola esperienza, l'uscita di produzione di un qualcosa, non significa che questo sparisca "definitivamente" dalla scena... a volte avendo la pazienza di cercare, magari qualche "fondo" di magazzino lo si trova, spuntando magari un prezzo di "realizzo"... da saldo per intenderci... anche se di "saldi" veri ne ho visti pochi in vita mia...

Attenzione all'abbinamento con la sua digicamera, alcuni esemplari di 80/200 AF D sono risultati poco propensi a mettere a fuoco su alcune macchine... ma qui i diretti "Interessati" potranno essere più specifici circa le problematiche da loro sperimentate...

Buona fortuna quindi e buone foto quando e se lo troverà...
alcarbo
AF-D (non AF-S) si trova anche adesso nuovo (in PM)

Forse meglio un AFS usato, se hai pazienza.
leosacco
QUOTE(alcarbo @ Jun 21 2009, 02:23 PM) *
AF-D (non AF-S) si trova anche adesso nuovo (in PM)

Forse meglio un AFS usato, se hai pazienza.


Mi sento di condividere l'incoraggiamento ad individuare una versione AFS (necessariamente usata) rispetto ad un AFD (seppure nuovo) per almeno due ordini di motivi:
- i famosi problemi di F/B Focus che richiedono una prova approfondita dell'ottica prima dell'acquisto;
- l'assenza del motore di messa a fuoco che determina, su corpi macchina non PRO una messa a fuoco decisamente lenta (addirittura su corpi D40 e D60 si deve focheggiare a mano)...

Io, che non amo il mercato dell'usato, sono stato costretto a risolvere la mia esigenza sul mercato delle compatibili...
Ciao
alcarbo
Intendiamoci (per me) anche il classico bighiera AF-D è ottimo (ha fatto un'epoca)...
.... così come penso ci siano sicuramente ottimi prodotti nei compatibili (di vari dei quali sento spesso dir bene).
saluti

Ho avuto l' AFD e l' AFS.
Rimpiango l'AFS usato.
leosacco
QUOTE(alcarbo @ Jun 21 2009, 05:43 PM) *
Rimpiango l'AFS usato.


Ad averlo trovato...ma perchè te ne sei liberato?!...
unsure.gif
mauriziot
QUOTE(leosacco @ Jun 21 2009, 08:26 PM) *
Ad averlo trovato...ma perchè te ne sei liberato?!...
unsure.gif

ne ho comprato uno su ebay, all'estero, il prezzo era sicuramente vantaggioso; può essere una soluzione..con il rischio, ovvio, di comprare però a scatola chiusa. mt
leosacco
QUOTE(trifilo @ Jun 21 2009, 08:27 PM) *
ne ho comprato uno su ebay, all'estero, il prezzo era sicuramente vantaggioso; può essere una soluzione..con il rischio, ovvio, di comprare però a scatola chiusa. mt


Grazie per la dritta ma ormai sono andato sull'ultimo 70-200 di casa Sigma e ti devo dire che non è affatto male!
mauriziot
QUOTE(leosacco @ Jun 21 2009, 11:09 PM) *
Grazie per la dritta ma ormai sono andato sull'ultimo 70-200 di casa Sigma e ti devo dire che non è affatto male!

speriamo che lo sia anche il mio Nikon; deve ancora arrivare. mt
leosacco
QUOTE(trifilo @ Jun 22 2009, 12:40 PM) *
speriamo che lo sia anche il mio Nikon; deve ancora arrivare. mt


L'AFS è un acquisto sicuro!
In bocca al lupo, anyway...
Chris261
Grazie ragazzi per la vostra disponibilità...

Non trovandomi pratico di xxx:unsure: e non avendo pazienza per trovare un usato ho preso un bel 17-55 2.8 Nital...
So che non c'entra niente...
E poi di questo 80-200 2.8 mi ero abituato (lo stavo per comprare troppe volte)

Grazie ancora
Buona luce
Christos
Marco Senn
QUOTE(Chris261 @ Jun 23 2009, 09:44 PM) *
So che non c'entra niente...


Infatti... collezionismo o necessità fotografiche? Questo è l'assillo di tanti di noi... wink.gif
Giacomo.B
Il Bighiera e' una gran lente...paradossalmente su Fx (ho avuto anche 80-200 Afs e 70-200vr) e' l'unico che non mi ha dato problemi di vignettatura e problemi di Back o FrontFocus (e l'ho utilizzato con D70-D200-Fuji S5-D300-D2h-D3), non ti creare quindi allarmismi inutili e quando trovi un bell'esemplare prendilo senza problemi!
Personalmente del trio mi terrei il piu' alla larga possibile dall 80-200 Afs, ottimo vetro ma l'indisponibilita' After Market del paraluce decicato (fra l'altro bruttarello e tendente all'usura) mi sembra un vero e proprio handicap..

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.