Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sirbaf79
Eccomi,pronto a farmi sbranare.. dopotutto le critiche sono sempre costruttive..

scattata con d80 18-55 vr
42mm 1/10 f5.3
iso 800



la seconda
29mm 1/6 f5
iso 800
Antonio Canetti
Diciamo che ti sei divertito a giocare al fotografo e alla modella.

Per quanto riguarda la modella l'abbronzatura o è integrale o deve essere assente, il segno della scollatura ambrozzata non è proprio glamour.

per le foto invece mi sembra di vedere del micromosso e il riflesso della luce del quadro disturba un po' e lo sfondo non è il massimo.

ti chiedo sacusa per la critica severa.

Antonio
sirbaf79
Ci mancherebbe,le critiche non sono solamente ben accette,ma richieste;le reputo un ottimo strumento per imparare ed avendo preso la macchina da poco c'è tanto da imparare..
dario205
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 21 2009, 01:25 AM) *
Ci mancherebbe,le critiche non sono solamente ben accette,ma richieste;le reputo un ottimo strumento per imparare ed avendo preso la macchina da poco c'è tanto da imparare..


Certo, lo spirito è quello giusto, un primo consiglio che posso darti è quello di "stringere" con le inquadrature: usa tagli più decisi, lavora a 55mm se non hai un teleobiettivo e avvicinati alla modella, lavora un pò sulle espressioni e soprattutto con più luce, scattando a 1/6 è dura non avere del mosso...

L'importante cmq è avere l'entusiasmo di imparare, cosa che credo di aver capito a te non manca, buone foto allora wink.gif
sirbaf79
Purtroppo volevo lavorare con luce naturale,ma sono riuscito ad incrociare una giornata piovosa e con poca luce,ed essendo già ad iso 800..
dario205
QUOTE(sirbaf79 @ Jun 21 2009, 02:12 PM) *
Purtroppo volevo lavorare con luce naturale,ma sono riuscito ad incrociare una giornata piovosa e con poca luce,ed essendo già ad iso 800..


eh immagino, la luce è sempre un problema quando non c'è... prova ad utilizzare il flash, magari con un diffusore artigianale davanti (carta forno o cose del genere) secondo me ottieni già dei buoni risultati wink.gif
Gufopica
la ragazza alla fine ti ha mandato in tilt di la verità messicano.gif
per il resto ti hanno già detto gli altri..
fossi in tè riproverei..
sirbaf79
Ritenterò sicuramente wink.gif
hausdorf79
Consiglio: prova a scattare nella luce naturale più semplice che riesci a trovare usando uno sfondo il meno confuso possibile e tagli standard.

Una volta presa confidenza, vai avanti.

ciao!
G.
Maurizio Rossi
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 22 2009, 09:58 AM) *
Consiglio: prova a scattare nella luce naturale più semplice che riesci a trovare usando uno sfondo il meno confuso possibile e tagli standard.

Una volta presa confidenza, vai avanti.

ciao!
G.


concordo Pollice.gif
sirbaf79
Cosa intendete per tagli standard?
ealfano
Lo sfondo dei quadri disturba molto, le foto sono poco nitide, occorre scegliere uno schema di illuminazione che non sia casuale, anche la luce di una sola finestrra può andar bene.
Per quanto riguarda il segno dell'abbronzatura, è vero che non è bello ma può destare un certo interesse in quanto la modella sta mostrado qualcosa che normalmente tiene nascosto; a me fa un certo effetto.
Rimanendo in attesa di nuove foto
cordialmente
Enrico
piebo69
concordo con enrico, l'esibizione del "proibito" ha un suo perchè. Certamentee necessiti di tanto lavoro ma credo che tu abbia volgia di farlo quindi imbraccia la macchina e dacci dentro! leggi molto sulla luce, cerca siti internet e guarda le foto dei nostri colleghi fotoamatori super avanzati!
ciao e buon divertimento
ps.
posta pure le foto!
skyler
Non so se iniziare con il nudo sia il modo migliore per dare sfogo alla passione per la fotografia. Dovresti imparare meglio a gestire la luce e fotografare soggetti che non ti mettano in agitazione. Poi studiati bene quello che fanno o fatto gli altri e fallo vedere anche alla ragazza che ti fa da modella in modo che impari a mettersi in posa con più naturalezza..c'è anche abbastanza mosso visibile. Usare un cavalletto aiuta non poco.
Hop-Frog
ph34r.gif
mystyryo
quoto in pieno antonio canetti....
gmmphoto
Conviene decisamente l'uso di un flash, possibilmente non quello del corpo macchina (se proprio devi usa un diffusore, ottima la carta forno). O comperi un flash qualsiasi (senza spendere troppo) e ci applichi una fotocellula o prendi dei mini kit da studio, che su ebay si trovano a molto poco. Già con qualcosa di similare ti renderai conto intanto di poter scattare a iso 100 o 200, e soprattutto usare tempi molto più rapidi, andandoci a guadagnare in nitidezza ed eliminando totalmente il micromosso.
La luce è tutto! Provare per credere!
idolo90
ciao un mio piccolo parere da condividere con gli esperti. per quanto riguarda la secondo la foto è disturbata dal riflesso del quadro e dal mosso del soggetto. personalmente avrei usato un flash messo a 45 gradi spostato sulla dx del soggetto sopra la testa (dall'alto vs basso) e forse avrei chiuso di più l'inquadratura visto che il muro non contribuisce a dare particolarità allo sfondo. cosa ne pensate?
dott.dulcamara
ahahahah molto carine! da queste foto si vedono le foto che farai: la tua modella è carinissima e ha un viso molto espressivo; e l'aria serena dice che avete la giusta confidenza.
scommetterei una mano che se seguiti a lavorarci tirerai fuori delle gran foto.
il nudo è il modo piu divertente per "imparare" (hai davanti a te la cosa piu desiderabile del creato lol e il rapporto col soggetto è profondo, in qualche maniera esclusivo): secondo me sei sulla strada giusta.

io continuerei senza flash. magari aumenta gli iso ma non usare una luce che non puoi previsualizzare e che è inadatta alla maggior parte delle situazioni (solo i flash da studio hanno parabole e diffusori per convogliare e ammorbidire la luce, oltre alla luce pilota per vederne l'effetto sulla scena. ma non assomigliano ai flash da macchina e costano un po' di piu).

se non trovi un fondo neutro, o vuoi ambientare la tua modella, metti piu distanza possibile tra lei e lo sfondo (aprendo i diaframmi si sfocherà). "devi" sempre considerare soggetto e sfondo come 2 entita separate, una staccata dall'altra. e di ciascuna devi osservarne l'illuminazione (per esempio l'ombra del soggetto potrebbe sporcare lo sfondo - immagina un muro chiaro- e disturbare la composizione).

e soprattutto non dimenticare di portare i miei piu sinceri complimenti alla modella
pepino_77
La seconda è mossa. La prima non mi convince per il taglio e per lo sfondo.

Sono tutt'altro che esperto di glamour e di foto "di studio" quindi nello specifico non saprei che consigli darti per migliorare lo scatto. Ma, a prescindere dal glamour, penso che, come ti hanno detto altri, ci siano da rivedere un po' di cose - ambientazione, tempi, composizione.
danexh
Una base di partenza
GiordanoFoto
..mmm.. mi sembrano foto.. amateur..... puoi sicuramente migliorare!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.