Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nikonpako
Ragazzi,è da giorni che lo cerco in rete.Qualcuno sa dirmi dove ordinarlo?,naturalmente quello indicato da nonnog in pulizia ottiche.grazie mile.
decarolisalfredo
Non ricordo cosa abbia consigliato nonnoGG, io uso il Kodak lens cleaner.

Basta una goccia o due su di un panno (vedi nonnoGG) od una cartina Kodak e poi la passi sulla lente partendo dal centro fino ai bordi disegnando delle virgole.

Tolta la parte grassa, ripasso con una cartina pulita.

L'operazione delle pulizie delle lenti va fatta il meno possibile e solo se ci sono ditate od altro.

La polvere si soffia via con una peretta e lo spazzolino, cosa che va comunque fatta prima di usare il liquido.

La goccia di liquido NON bisogna mai farla colare sulla lente, ma sul panno o cartina.

Un negozio, discretamente fornito, dovrebbe averne.
truciolo56
Io uso da tempo, per pulizie di residui non polverosi e tenaci che restano lì DOPO la spolverata, una miscela di acqua demineralizzata (70%) e alcool isopropilico (30%), consigliato da un esperto affidabilissimo (Watanabe, il titolare di un famosissimo negozio specializzato in usato fotografico di Milano), su pezzuole dedicate della hama (erano consigliate quelle di Wattman, ma non le ho ancora trovate); quelle Kodak credo vadano comunque benissimo.

Prima, però, pennellino pulito e pompetta, e ora proverò anche, dopo lo spolvero, ad usare il famoso Scoth Brite (che finalmente ho trovato) consigliato a suo tempo dal vulcanico nonnoGG.

ciao
marco

PS: le pezzuole hama sono abbastanza buone; un solo difetto: con un uso insistente tendono a perdere pelucchi, così dopo che il tutto è asciutto capita che occorra dare una nuova spolverata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.