Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
autolycus
salve gente mi chiedevo chi di voi sa dare un giudizio come lente da tenere su generica su corpi digitali. ho la f100 ma uso solo il 50 con quella e raramente quindi non mi interessa proprio la compatibilità con l analogico..

il 17-55 è nuovo e progettato proprio per il digitale va molto melgio del 17-35?

nonchè la maggiore escursione che fa gola... sembra l obbiettivo da tener su per eccellenza,, voi che dite?

Bruno L
Secondo il mio parere, l'obiettivo di riferimento è il 17-35 che è, da quello che vedo, insuperabile anche sul digitale.

saluti
Bruno
giannizadra
Non avrei dubbi nel consigliarti il 17-35, che ritengo più brillante sul Dx che su pellicola.
Rispetto al 17-55 è anche più corretto , meglio costruito e più nitido a tutta apertura.
E' meno versatile, ma non l'ha ordinato il medico di girare con un'ottica sola ....
autolycus
mi sembra strano .. questo 17-55 l hanno costruito per qualcosa.. come standard per le digitali vetri ed ecc ecc ma chi lo ha provato????? io non ho la possibilita di provarlo purtroppo...



marcello76
Ciao tempo fa' avevo postato anch'io questa domanda sul 17-55 ma anche in quel caso non avevo avuto molti riscontri ma... forse non e' riuscita bene o : visto il costo,la non compatibilita'con il36x24e il fatto che sia "abbastanza" recente,abbia scoraggiato l'acquisto sul forum dalle firme ne risultino solo un paio
giannizadra
Beh, questo di per sè non significa molto. Dalla mia firma risulta solo Amleto......
marcello76
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 18 2005, 11:42 PM)
Beh, questo di per sè non significa molto. Dalla mia firma risulta solo Amleto......

Ok ma di 12-24 o80-200 mi sembra di averne visto un certo numero facendo una proporzione.......... rolleyes.gif
autolycus
vero!!!!

io lessi che è meglio del 17-35 da uno che li ha avuti entrambi e di attrezzatura nikon ne ha mooolta

http://www.imagepower.de/IMAGES/imgEQUIPMENT/D2H.htm

qui ne parla... dice che ha pure venduto il 17-35 dato che non usa piu analogico ^^

cavolo questo 17-55 mi ispira non poco....

roccotdf
Ciao a tutti ragazzi,
io non vi posso dire quale sia meglio, posseggo il 17-55 ed è perfetto, un'ottica eccezionale, ma ammetto che l'ho scelto perchè più versatile, lo uso sia sulla d70 che sull's3.
marcello76
Scosa e tra il nikon e il sigma com'e' la situazione?le differenze sono abissali?
Andrea Lapi
C'è qualcuno che può postare immagini fatte con gli obiettivi in questione?

grazie.gif
Marco Negri
QUOTE (Andrea Lapi @ Feb 20 2005, 11:30 AM)
C'è qualcuno che può postare immagini fatte con gli obiettivi in questione?

grazie.gif

Ho provato quest' ottica in occasione di "Sposiamo il digitale".

Uno scatto:

Nikon D100
2004/11/13 12:39:46.8
RAW (12-bit)
Dimensione immagine: Grande (3008 x 2000)
Obiettivo: 17-55mm F/2.8 G
Lunghezza Focale: 55mm
Modo Esposizione: Priorità ai diaframmi
Modo misurazione: Spot
1/500 sec - F/2.8
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilità: ISO 400


user posted image
Paolo_Mono
Quando sono passato al digitale, ho sostituito il 17/35 con il 17/55 soprattutto per un fattore di maggiore praticità a livello escursione focale (mantendo invariata l'apertura massima e la qualità ottica).
Ho confrontato le foto fatte con il 17/35 ed il 17/55.
Entrambi sono ottimi obiettivi anche se, personalmente, preferisco il 17/55 che mi sembre abbia, usato nel digitale, una maggiore nitidezza e contrasto.

Allego una foto.

Ciao a tutti.
Andrea Lapi
Non riesco a scaricare l'allegato di blak wolf... Sono l'unico?
Fedro
QUOTE (Andrea Lapi @ Feb 21 2005, 11:03 AM)
Non riesco a scaricare l'allegato di blak wolf... Sono l'unico?

no... huh.gif
Giallo
QUOTE (Andrea Lapi @ Feb 21 2005, 11:03 AM)
Non riesco a scaricare l'allegato di blak wolf... Sono l'unico?

No. nessun programma (di quelli che ho io) riesce ad aprirlo.
E' destino che su questo obiettivo il mistero permanga.

smile.gif
aarez23
no , giallo non sei il solo....penso valga per tutti mad.gif Fulmine.gif mad.gif
Paolo_Mono
Riprovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.