Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
zero_cool
allora quale sarebbe meglio acquistare x risparmio obiettivi Nikkor 80-400mm VR e Sigma 80-400mm OS?
Lambretta S
Se lo scopo principale è il risparmio e non la fotografia consiglio in alternativa i B.O.T. Buoni Ordinari del Tesoro... qualità ottica nulla ma il risparmio è assicurato anzi mi dicono che alla fine qualcosa si guadagna pure... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Viceversa se lo scopo principale è fotografare a livello qualitativo la scelta migliore o meno peggio veda Lei è il 70/200 VR con TC Nikon originale per il modello preciso rivolgersi al Dottor Fabio Blanco fotografo naturalista di successo... texano.gif

Poi se proprio non se ne può fare a meno dicono che l'80/400 della Sigma sia meglio dell'omologo Nikon solo mi sembra costi grossomodo uguale... insomma è una questione un po' ingarbugliata... messicano.gif
praticus
QUOTE (zero_cool @ Feb 18 2005, 12:11 AM)
allora quale sarebbe meglio acquistare x risparmio obiettivi Nikkor 80-400mm VR e Sigma 80-400mm OS?

...in effetti la domanda è mal posta....
Per scegliere in base al risparmio guarda il listino e prendi quella che costa meno........
Rapporto qualità prezzo?
Beh Nikon ha un' insuperata fama di qualità sulle lenti e valgono tutto quello che costano in più rispetto agli obiettivi c.d. universali, valore che poi ti ritrovi sull'usato.
Magari aspetta un mese in più ma prendi Nikon.....
Ciao...
aseller
QUOTE (lambretta @ Feb 18 2005, 01:57 AM)
Se lo scopo principale è il risparmio e non la fotografia consiglio in alternativa i B.O.T. Buoni Ordinari del Tesoro... qualità ottica nulla ma il risparmio è assicurato anzi mi dicono che alla fine qualcosa si guadagna pure... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Viceversa se lo scopo principale è fotografare a livello qualitativo la scelta migliore o meno peggio veda Lei è il 70/200 VR con TC Nikon originale per il modello preciso rivolgersi al Dottor Fabio Blanco fotografo naturalista di successo... texano.gif

Poi se proprio non se ne può fare a meno dicono che l'80/400 della Sigma sia meglio dell'omologo Nikon solo mi sembra costi grossomodo uguale... insomma è una questione un po' ingarbugliata... messicano.gif

Mi dispiace corregerti , ma i buoni fruttiferi postali ad un anno vanno molto meglio, soprattutto quelli di nuova generazione che arrivano fino al 3,60 % .
Utili per piccoli risparmiatori, per l'acquisto ....di ottiche....e non solo, perchè non si vive di solo Nikon
wink.gif wink.gif wink.gif wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Giallo
Se il rapporto qualità prezzo fosse un concetto realmente misurabile, in modo tale che tutti gli esseri razionali potessero matematicamente concordare in merito, probabilmente esisterebbe un solo apparecchio fotografico ed una sola terna di obiettivi.
Quale peso dare alla qualità? E quali aspetti la definiscono? Miglior nitidezza, o resa cromatica, o distorsione, o plasticità? E migliore di quanto? E quanto sei disposto a spendere in più per un incremento di uno o più dei fattori suddetti?

Bene; ciò premesso, e al di là delle dissertazioni filosofiche, io prenderei il Nikkor. Anzi, l'ho preso...
smile.gif
Mauro Villa
Pollice.gif Pollice.gif Giallo Pollice.gif Pollice.gif Gianpaolo Bolognesi docet.
Mi piace la tua filosafia ohmy.gif ohmy.gif
Evil_Jin
ciao a tutti,

è piu' di una settimana che faccio ricerche sulle due ottiche in questione, anche io ero propenso per il Sigma 80-400 OS, tuttavia dalle foto viste su pbase e da alcune recensioni il dubbio mi e' venuto !
Chi ha avuto le due ottiche mi ha detto che lo "stabilizzatore" sigma e' piu' preciso di quello della controparte Nikon , tuttavia tra i due non c'e' paragone per quanto riguarda i colori,bokeh e nitidezza anche alla massima focale , meglio in Nikon,ah le messe a fuoco sono lente pressoche' uguali ! Mi e' stato detto che il Sigma 50-500 a 500mm e' molto piu' nitido del 80-400 sempre Sigma a 400mm, nonche' piu' veloce nella messa a fuoco e con il blocco del fuoco che l' OS non ha .
Io i dubbi li ho cancellati, mi faro' il 70-200 Vr Nikon con un duplicatore !
Ciao ^_^
Evil_Jin
ah sono arrivato alla conclusione perche' mi sono posto la domanda :

meglio risparmiare e rischiare la delusione o andare sul sicuro e aspettare un po per racimolare i soldi ?
a me e' bastata la delusione del 70-300 apo macro super II Sigma da tanti decantato !

70-200 Vr e basta !!!
Mauro Villa
70-200 Vr e basta !!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
sergiobutta
QUOTE (Evil_Jin @ Feb 18 2005, 10:24 AM)
ah sono arrivato alla conclusione perche' mi sono posto la domanda :

meglio risparmiare e rischiare la delusione o andare sul sicuro e aspettare un po per racimolare i soldi ?
a me e' bastata la delusione del 70-300 apo macro super II Sigma da tanti decantato !

70-200 Vr e basta !!!

La tua esperienza ed i tuoi suggerimenti andrebbero messi in bacheca.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.