Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
llelmoll ( Marco )
Ciao a tutti. Sono deciso a regalarmi almeno una nuova lente questo mese.
Sono indeciso su quale prendere.
Sono tentato dal:
Nikon 50 mm 1.4 ( oltre ai giudizi positivi letti in giro mi attira l'idea di una lente con una profondità di campo cosi estrema come un 1.4 può generare ).
Sigma 15 mm 2.8 ( ho un peleng 8 mm che è un fondo di bottiglia e quindi vorrei evolvere ad una lente un pò piu seria di questo tipo... anche se non andare su un'estremissimo 8 mm )
Sigma 15 mm 2.8 HSE ( come sopra ma con i vantaggi dell' HSE )

Inutile dire che sono lenti molto diverse e anche dal prezzo molto diverso tutto sommato...
Qualcuno ha opinioni epserienze suggerimenti da condividere a riguardo?

Attendo fiducioso e grazie.

M.

p.s. le lenti saranno applicate ad una D100.
llelmoll ( Marco )
Ciao a tutti. Sono deciso a regalarmi almeno una nuova lente questo mese.
Sono indeciso su quale prendere.
Sono tentato dal:
Nikon 50 mm 1.4 ( oltre ai giudizi positivi letti in giro mi attira l'idea di una lente con una profondità di campo cosi estrema come un 1.4 può generare ).
Sigma 15 mm 2.8 ( ho un peleng 8 mm che è un fondo di bottiglia e quindi vorrei evolvere ad una lente un pò piu seria di questo tipo... anche se non andare su un'estremissimo 8 mm )
Sigma 15 mm 2.8 HSE ( come sopra ma con i vantaggi dell' HSE )

Inutile dire che sono lenti molto diverse e anche dal prezzo molto diverso tutto sommato...
Qualcuno ha opinioni epserienze suggerimenti da condividere a riguardo?

Attendo fiducioso e grazie.

M.

p.s. le lenti saranno applicate ad una D100.
Giallo
A parte il Peleng, che altro hai da mettere sulla tua D100?
smile.gif
Lellodem65
QUOTE (llelmoll ( Marco ) @ Feb 16 2005, 01:43 PM)
Nikon 50 mm 1.4 ( oltre ai giudizi positivi letti in giro mi attira l'idea di una lente con una profondità di campo cosi estrema come un 1.4 può generare ).

Con F1.4 la profondità di campo è ridottissima.... huh.gif
abyss
Dovresti dirci che obiettivi hai già, che fotografia pretichi, etc....
Io ad esempio la focale 50, seppur con qualità un po' minore, la ritengo coperta dal 18-70 mentre mi manca un grandangolo ampio....
Dacci qualche indicazione in più!
Giallo
uniamo le discussioni?

smile.gif
matteoganora
QUOTE (Giallo @ Feb 16 2005, 02:24 PM)
uniamo le discussioni?

smile.gif

Perchè no? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

wink.gif grazie.gif
Carloniz
:)Ho appena acquistato il 50 f1.4 é un "rasoi" ed ha una stupenda resa cromatica........... sono contento come un pupo.
Carloniz
tongue.gif scusate volevo dire rasoio.........
Giuseppe78
[/QUOTE] Con F1.4 la profondità di campo è ridottissima.... [QUOTE]

La luminosità è uno dei tanti punti forti di quell'ottica.
Suppongo che raramente userai, salvo rare condizioni e per particolari effetti ceativi, il diaframma 1,4 e suppongo pure che in quei casi di certo non cercherai la pdf quanto piuttosto il risultato creativo dello scatto...

Se fossi in te non ne farei un punto in suo sfavore...tutt'altro e soprattutto non ci penserei su 2 volte...esci e compralo!

Saluti e Buone Foto!

giannizadra
Difficile consigliarti non sapendo quali ottiche hai, né come pensi di impiegare il nuovo acquisto.
Comunque, col 50/1,4 vai sul sicuro.
Quanto ai Sigma 15, io darei prima un occhio al catalogo Nikon.....e poi metterei in programma il 12-24 Dx, o magari il 14.....
Bruno L
La mia opinione personale, anche questa volta coincide con quella di Gianni.
Il 50 f/1.4 è un obiettivo eccellente garantito. Il grandangolo da accoppiare perfettamente con la D100 è senz'altro il 12-24, o altrimenti una buoa ottica fissa ... sempre Nikon, però. Ti consiglio anche di dare un'occhiata nel mercato dell'usato.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.