Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Robymart
Secondo molti siti, nel febbraio 2008 Nikon ha depositato un brevetto per quello che sembra un nuovo obiettivo confrontabile con l'attuale 80-400 VR uscito nel 2002.


Sarà vero? spero di si così evito di prendere il 70-300 messicano.gif

http://nikonrumors.com/2009/05/31/is-this-...45-56-lens.aspx
Morpheus8415
eh mi sa di no...pare che sia lo schema del 70-300 VR
Robymart
Allora un nuovo 70-300?

che senso ha?
Morpheus8415
non credo...è un brevetto depositato a Febbraio 2008....magari è quello relativo al 70-300VR già uscito.

dai dati,gli esperti di lenti e CAD hanno detto che pare proprio il 70-300
sergio.creazzo
QUOTE(Morpheus8415 @ Jun 1 2009, 03:32 PM) *
non credo...è un brevetto depositato a Febbraio 2008....magari è quello relativo al 70-300VR già uscito.

dai dati,gli esperti di lenti e CAD hanno detto che pare proprio il 70-300


per esperienza professionale i brevetti hanno valore e la possibilità di essere esercitati nella tutela dell'idea quando non è stato venduto e bollettato nemmeno 1 pz di quanto riportato nel report di brevetto e quindi in questo caso non è possibile.
sicuramente si tratta di un nuovo prodotto mai visto e mai venduto ad oggi nemmeno nella misura di una unità. ph34r.gif

sergio
gambit
QUOTE(sergio.creazzo @ Jun 2 2009, 08:45 AM) *
per esperienza professionale i brevetti hanno valore e la possibilità di essere esercitati nella tutela dell'idea quando non è stato venduto e bollettato nemmeno 1 pz di quanto riportato nel report di brevetto e quindi in questo caso non è possibile.
sicuramente si tratta di un nuovo prodotto mai visto e mai venduto ad oggi nemmeno nella misura di una unità. ph34r.gif

sergio


ciao sergio,
una curiosità: perché a volte escono prodotti con scritto “patent pending”?
sergio.creazzo
QUOTE(gambit @ Jun 2 2009, 12:10 PM) *
ciao sergio,
una curiosità: perché a volte escono prodotti con scritto “patent pending”?

perchè sono protetti da brevetto depositato e non ancora iscritto a registro in quanto in attesa di conferma dalle autorità dei paesi di riferimento di idea prima e unica. comunque ti avvertono di una procedura depositata.
sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.