Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Evil_Jin
Voi che mi consigliate ?
Prevalentemente l'uso che ne farei sara' outdoor per foto naturalistiche !
Sono paragonabili le due ottiche o il 70-200 perde molto una volta duplicato ??
Aiutatemi o anche stanotte non dormo !
Giallo
http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST...ST&f=11&t=12535


Diciamo che non sei il primo che si è posto la domanda...
smile.gif
Mauro Villa
Da prove viste e commentate su questo forum sembra che il 70-200 duplicato vada molto meglio del 80-400. Con il primo avresti in più il motore ad ultrasuoni
di m. a f. che lo velocizza non poco.
Nelle prove eseguite da Fabio Blanco sui Tc sembra che il 70-200 regge ottimamente la duplicazione con tutti e tre i teleconverter.
Personalmente uso questo obbiettivo con Tc14 e Tc20 per caccia fotografica leggera con una resa che personalmente trovo ottima (specialmente con il 14)
il 80-400 non lo conosco se non per sentito dire per qui mi astengo da ogni giudizio anche se penso che sia un buon vetro.
Sicuro di non averti chiarito nessun dubbio ti auguro buona notte.
Mauro

P.s. in ogni modo penso che caschi in piedi
Evil_Jin
Grazie mille , anche se qualche dubbio ancora ce l'ho !!!!
Fedro
sul piatto della bilancia dei vantaggi del 70 - 200 per uso naturalistico, metterei l'autofocus fulminieo (E SILENZIOSO)...cosa che dell'80 400 non si può proprio dire wink.gif
Carlo79
QUOTE (Fedro @ Feb 15 2005, 04:34 PM)
sul piatto della bilancia dei vantaggi del 70 - 200 per uso naturalistico, metterei l'autofocus fulminieo (E SILENZIOSO)...cosa che dell'80 400 non si può proprio dire wink.gif

e quando nel giro di 4/5 sec un cardellino ti viene a mangiare a 5 mt e l'obiettivo va avanti e dietro senza mettere a fuoco, iniziano gli smadonnamenti e il desiderio di spaccare tutto è davvero forte!!!! io non ci penserei nemmeno mezza volta

70-200 + tc xx eII guru.gif guru.gif guru.gif ( che sogno ) rolleyes.gif
Giallo
Ho avuto l'80-400 e ne ero soddisfatto.
Dopo gli interventi di Blanco ho ripreso tutti i miei soldini ed ho comperato il 70-200 ed il 2x, che sto provando in questi giorni (quando posso, ahimè!).
L'autofocus è nettamente più veloce col 70-200; i primissimi risultati (uso a mano libera, ma con tempi velocissimi) a tutta apertura non mi fanno gridare al miracolo.
Non nel senso che il 70-200/2.8 col 2X sia peggiore dell'altro, ma a 400mm a mio avviso i due sono equivalenti, o perlomeno non ho visto quella sproporzione di prestazioni che giustifichi il cambio solo per l'uso a 400; d'altra parte nel forum ci sono dei test fatti da Blanco (credo) in cui questa differenza è ben più evidente: mah!.
Però ora dispongo di un 2.8 da 70 a 200, che per determinati usi è insostituibile, e in più di un 140-400/5.6 perfettamente comparabile allì'80-400 che avevo prima. E ciò mi basta a giustificare la mia scelta.
Comunque, se cerchi la discussione "VR 80-400: come va costui?" troverai le mie considerazioni e qualche mia foto di test su questo ottimo obiettivo.
Ciao

smile.gif
Evil_Jin
mmmm intanto lo hai venduto quindi non ne eri pienamente soddisfatto !
Ecco io voglio evitare ripensamenti o rimpianti, e soprattutto la scocciatura di rimettere in vendita un obiettivo .
Hai mai provato a duplicare l' 80-400 ?
Giallo
Non l'ho venduto perchè non ne ero soddisfatto.

L'ho venduto perchè, potendo avere assieme i vantaggi dell'80-400 con quelli di un 70-200/2.8, ho preferito fare il sacrificio, visto che la qualità del 70-200 duplicato è perlomeno pari a quella dell'80-400.

Non l'ho duplicato perchè è proibito dalla convenzione di Ginevra, ma chi l'ha moltiplicato a 1,4x, pur perdendo l'AF, ne ha parlato bene.

Comunque, ti ho anche postato il test che ho fatto: fai le tue considerazioni e scegli quel che ti pare: più di così non posso dirti, se non di leggerti il Forum e di fare qualche ricerca.

Ciao

smile.gif

Evil_Jin
Grazie Giallo sei stato molto gentile e utile !
Ciao ^_^
Giallo
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.