Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Tench
Buongiorno a tutti.

Mi piacerebbe acquistare un 80-200 f/2.8 Nikon o un più economico 70-200 f/2.8 Sigma.
Posto che credo siano entrambi buoni obiettivi, vorrei capire se l'attacco per il cavalletto ti consente di ruotare la macchina in verticale e orizzontale anche con il monopiede (tipo fotografi sportivi), perchè visto il peso credo che non sempre se ne possa fare a meno.

Vorrei poi sapere se il Nikon penultimo modello (quello con lo zoom a pompa e senza attacco con il cavalletto) è un obiettivo inciso oppure no, perchè ne ho provato uno usato ma sembrava quasi annebbiato. E' possibile che avendo preso una botta (il vetrino della distanza di messa a fuoco era rotto) le lenti si siano disassate?

Grazie a tutti per le risposte.
Pegaso
Buongiorno a te wink.gif
L'80-200 AF-D Nikon con l'attacco del cavalletto (2 ghiere) ha la possibilità di ruotare MA di un angolo minore di 360 gradi (mi sembra siano "solo" 270). Questo non incide comunque sulla funzionalità, visto che riesci a metterla in verticale con tranquillità.

Il modello a pompa ha la stessa qualità ottica del bighiera + recente: se noti il minimo difetto di "incisività" lascia perdere. Tipicamente, guardandoci dentro, ti si illuminano anche gli alluci ... Se poi ha il vetrino rotto vuol dire che ha preso una botta ed anche bella ...
Cambia .... "obiettivo" Pollice.gif

Ciao
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.