Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
axel foley
Ciao, che tappo anteriore ci vuole per il 300mm F4 AF,non AF-S, da quanti mm?Grazie.
giannizadra
L'ho avuto: il tappo era in cuoio, non avendo l'ottica una ghiera per avvitare i filtri, che si montavano in un cassettino estraibile nel barilotto.
morgan
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 11 2005, 11:44 PM)
L'ho avuto: il tappo era in cuoio, non avendo l'ottica una ghiera per avvitare i filtri, che si montavano in un cassettino estraibile nel barilotto.

Confermo!!! guru.gif guru.gif
__Claudio__
Posseggo da un paio d'anni questa splendida ottica acquistata "rigorosamente" usata biggrin.gif e se c'è una cosa che mi piace tanto è proprio quel tappo a cappuccio di cuoio, costruito anche in modo eccellente fra l'altro. wink.gif
giannizadra
Un tappo simile ce l'ha anche il 14: sono molto belli e comodi.
Pare che con gli scarti di quel cuoi facciano le borse per le Canon.... biggrin.gif
A.Sebastian
Io ho il 300mm F4 AF ED oltre ad avere il portafiltri nel barilotto, ha anche la ghiera per avvitare i filtri.
Io ho montato un UV da 82mm !
Si tratta forse di un modello precedente al mio?

giannizadra
Non mi ricordo che avesse anche la filettatura, ma forse mi sbaglio: è passato molto tempo.
Ma perché non hai preso il polarizzatore piccolo da cassetto ? c'era un cassettino accessorio con rotella per ruotare il polarizzatore piccolo....
axel foley
grazie.gif
Falcon58
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 12 2005, 08:49 PM)
Non mi ricordo che avesse anche la filettatura, ma forse mi sbaglio: è passato molto tempo.
Ma perché non hai preso il polarizzatore piccolo da cassetto ? c'era un cassettino accessorio con rotella per ruotare il polarizzatore piccolo....

Non ho idea di che diametro sia il polarizzatore da montare in torretta sul "vecchio" 300/4; però ti posso dire quanto costa quello di 52mm da montare in torretta sul 300/2,8 Af-s del quale mi ero interessato (ma di cui mi è passata immediatamente la voglia quando appunto ho saputo il prezzo): oltre 500 neuri blink.gif blink.gif
Mi scuso se ho parlato di prezzi.

Ciao

Luciano
giannizadra
Se ricordo bene era un 39 mm. Ma non era necessario il Nikon. Bastava il cassettino accessorio. Il prezzo che hai citato è comunque esagerato anche per un ottimo pola 52 Nikon.
Falcon58
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 13 2005, 09:04 PM)
Se ricordo bene era un 39 mm. Ma non era necessario il Nikon. Bastava il cassettino accessorio. Il prezzo che hai citato è comunque esagerato anche per un ottimo pola 52 Nikon.

Direi che hai usato un'eufemismo a definirlo esagerato.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.