Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Matteo,bella citttà Lucca! La mia preferita della serie è la seconda, anche se nel cielo ci sono parecchi artefatti, non sò se dati dalla compressione web o cosa.
Nella 3 hai mozzato una testa... (povero :-) ) e, come nella 4 , anche qui artefatti come sopra.

Ciao Max
Maurizio Rossi
Belli scatti Mate ....la mia pref. è la 4°
Pollice.gif
Gufopica
Ciao max
si probabilmente la compressione e clikon non mi sono stati di aiuto..nel mio monitor quelle non inserite sono ok


Grazie Maury,
troppo gentile..
si la 4 in effetti ha una marcia in piu
Vincenzo.Cicchirillo
Scusa la sincerita' Matteo ma a me non dicono molto. Trovo le compo troppo azzardate e oltre questo la luce troppo dura. La migliore la seconda, con la viuzza che guida lo sguardo verso le montagne che conferisce allo scatto una buona profondita'. In quest'ultima clonerei via i rametti in alto e rivredrei nuovamente il cielo, noto delle striscie forse dovute ad un errato lavoro in fase di PP.
Maurizio Mandarino
Concordo con chi dice che la quarta sia la più riuscita in una serie non eccellente per la cura dei particolari.
La prima pende a sx e una dominante ciano intrisa di una leggera sottoesposizione ne incide non positivamente.
La seconda viene disturbata dai rami che spuntano nella parte superiore e non servono come cornice.
La terza viene penalizzata da una compo non perfettissima, vedi angolo sx xhe non parte da terra e testa mozzata.
La quarta resta la migliore della serie ma ha una compo a mio vedere troppo dispersiva con la chiesa soggetto che ne fà da padrone ma troppo lontano!

Il tutto per una crescita comune ... e dimenticavo ... il tutto secondo me!

Saluti.
Mau
alino67
QUOTE(Gufopica @ May 14 2009, 02:43 PM) *
Ciao max
si probabilmente la compressione e clikon non mi sono stati di aiuto..nel mio monitor quelle non inserite sono ok
Grazie Maury,
troppo gentile..
si la 4 in effetti ha una marcia in piu

beh la compressione fa brutti scherzi, comunque sono una buona serie, anche se qualche rametto che si infila in mezzo lo avrei clonato anche solo per vedere come venivano. specialmente la quarta potrebbe essere veramente bella.
le hai scattate dalla torre guinigi, vero, da lassù lucca è ancor più affascinante

Ale
Gufopica
grazie.gif a tutti ragazzi...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maurizio Mandarino @ May 14 2009, 02:48 PM) *
Concordo con chi dice che la quarta sia la più riuscita in una serie non eccellente per la cura dei particolari.
La prima pende a sx e una dominante ciano intrisa di una leggera sottoesposizione ne incide non positivamente.
La seconda viene disturbata dai rami che spuntano nella parte superiore e non servono come cornice.
La terza viene penalizzata da una compo non perfettissima, vedi angolo sx xhe non parte da terra e testa mozzata.
La quarta resta la migliore della serie ma ha una compo a mio vedere troppo dispersiva con la chiesa soggetto che ne fà da padrone ma troppo lontano!

Il tutto per una crescita comune ... e dimenticavo ... il tutto secondo me!

Saluti.
Mau


e si Matteo concordo .....Lucca ...ma perche' non mi hai chiamato ..... mad.gif mad.gif

ti lascio un mio ricordino di Lucca ... so che a te le pano piacciono .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 897.3 KB


ciao ciao e se torni a Lucca chiamami

Massy



Gufopica
Ciao Massy.
hai ragione ma ero di corsa per un lavoro..e ho fatto due scatti..ma ci voglio tornare..perchè mertià e merità più tempo per eseguire scatti piu accurati
come la tua pano che è notevole.
complimenti
la prossiama volta ti chiamo
biggrin.gif
alessandro.sentieri
Ciao.
La prima pende vistosamente a sx e, come sai bene, a me questo non piace, poi fai tu... Inoltre c'è anche un'evidente dominante ciano, che non capisco sinceramente a cosa possa essere dovuta e la costruzione più importante tra quelle riprese, ovvero il Duomo, è tagliata a metà.
La seconda, scattata sicuramente dalla Torre Guinigi, è, a parere mio, la migliore del lotto. L'alberello che si trova in cima alla Torre nella realtà esiste ed è difficile scattare una foto del genere senza trovarselo tra i piedi, quella di cancellarlo può essere una scelta... Comunque la foto mi piace per lo sviluppo verticale esaltato dalla strada che si snoda tra le case.
Nella terza, oltre alle evidenti linee cadenti, la composizione è per i miei gusti molto approssimativa, con edifici e persone tagliati a metà.
Nell'ultima la luce è, secondo me, troppo dura.

Saluti
Ale
skyler
Non conoscendo bene Lucca ora me ne hai dato un'idea, solo parziale però.
Foto descrittive con un cielo non al massimo.
Gufopica
Grazie Alessandro per i tuoi preziosi consigli..(anche a me credi non piace ma qui proprio mi è sfuggito ma concordo con te)
si la prima la devo radrizzare...perfettamente ragione..
si la seconda è scattata dalla torre..e quel rametto come dici giustamente tu non è facile da escludere almeno di non intervenire in pp..
cmq grazie.
bruco82
Ciao Matteo..anche a me non fanno impazzire...soprattutto come compo...dovevi curarle di piu...a me piace la quarta,anche se c'è una luce che non ti è stata congeniale..e quei rami disturbano un poco...

ciao
Luca
Gufopica
bruco82 la fretta è cattiva consigliera..

grazie per il passaggio....


grazie anche a te skyler
CCino (AndreaMorico)
Bella serie bella luce!!!! wink.gif
La 2° fra tutte!!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.