Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianluca Pompeo
Ciao a tutti , ormai a rilento nella selezione Usa ... voglio proporvi una pano inedita della Vallata del Yosemite National Park ripresa mentre lasciavamo quel parco in direzione Sequoia ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 982.7 KB
Massimiliano C. Scordino
a livello compo la foto mi piace ma a livello esposizione non molto la parte bassa e scura ed il cielo al limite della bruciatura ...una doppia esposizione o un filtro avrebbero migliorato la l'esposzione ....

il tutto sempre a mio modesto parere.....


ciao massy
Maury_75
QUOTE(massimiliano73 @ May 13 2009, 06:43 PM) *
a livello compo la foto mi piace ma a livello esposizione non molto la parte bassa e scura ed il cielo al limite della bruciatura ...una doppia esposizione o un filtro avrebbero migliorato la l'esposzione ....

il tutto sempre a mio modesto parere.....
ciao massy

Concordo con l'ottima analisi di Massy, in alternativa puoi sempre provare una doppia esposizione partendo dal nef originale, anche se un filtro risulta sempre (se usato a modo) + naturale.
Saluti Maury
Gianluca Pompeo
hai perfettamente ragione!! l'unione delle immagini ha dato un brutto livello del cielo ... l'ho corretto
meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 879.9 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Decisamente meglio la seconda versione anche se oltre al filtro o alla doppia esposizione una luce migliore non avrebbe di certo guastato!
vvtyise@tin.it
sicuramente meglio la seconda!
brata
QUOTE(Gianluca Pompeo @ May 13 2009, 06:25 PM) *
voglio proporvi una pano inedita della Vallata del Yosemite National Park


La foto non è male ma proprio il fatto che non è "inedita", anzi è forse la più edita di tutte le foto di paesaggio (l'ultima l'ho vista su Outdoor Photographer di marzo, mi pare, ma solo perché non ho comperato quello di aprile...) la annichilisce, in quanto chi la guarda non può non avere pre-giudizi, credo che nessuno possa guardarla e giudicarla senza avere in mente il suo archetipo platonico ("Clearing Winter Storm"...).
Marco Vegni
la doppia esposizione per il cielo avrebbe reso maggior qualità allo scatto. Nella seconda versione vedo una leggera dominante azzurra sulle montagne...

ciao
Marco
Gianluca Pompeo
hummm scusa ma per inedita intendevo tra le mie personali foto ... visto che avevo già postato varie serie di immagini tra cui quella del Yosemite .... sicuramente chi ha seguito le immagini inserite nei topic precedenti ha capito il significato ... spero rolleyes.gif

tra l'altro non avrei mai avuto tale presunzione ... in uno dei parchi più fotografati del mondo ... ti dico solo che in quel posto dove ho scattato questa pano ... che era circa l'ora del tramonto ... ci saranno stati altri 15 fotografi armati di tutto punto a riprendere lo stesso panorama messicano.gif

grazie.gif cmq del passaggio e dei consigli datemi
Gufopica
concordo con quanto detto da Marco.
Maurizio Rossi
concordo anchio con Marco e Gufo Pollice.gif
Max Lucotti
Quoto Vincenzo... e dico che avremmo scattato tutti in quella situazione. E' come quando ti trovi di fronte ad un magnifico tramonto rosso fuoco ... come fai a non scattare? Eppure è uno dei soggetti più banali della storia fotografica. (ps.. la mia prima foto con una reflex... 1982, fx3 yaschica e diapo kodakcrome64 era di.. un tramonto! :-)

Ciao Max
skyler
Questa foto mi da lo spunto per riallacciarmi al famoso Topic sulla luce..
Si scatta quando siamo lì, noi poveri mortali fotoamatori e si prende quello che viene.
Sicuramente anche Gianluca avrà avuto questa sensazione.
Andare sul posto in un periodo senza afflusso di persone e stazionare finchè non ci sono le condizioni perfette..chi se lo può permettere ?? I professionisti.
Allora si fanno capriole con i filtri, le doppie esposizioni per rendere la foto accettabile.
alessandro.sentieri
QUOTE(skyler @ May 14 2009, 11:16 AM) *
Questa foto mi da lo spunto per riallacciarmi al famoso Topic sulla luce..
Si scatta quando siamo lì, noi poveri mortali fotoamatori e si prende quello che viene.
Sicuramente anche Gianluca avrà avuto questa sensazione.
Andare sul posto in un periodo senza afflusso di persone e stazionare finchè non ci sono le condizioni perfette..chi se lo può permettere ?? I professionisti.
Allora si fanno capriole con i filtri, le doppie esposizioni per rendere la foto accettabile.


quoto assolutissimamente !!!

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.