Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
PaulB1985
Sono gradite critiche e commenti da parte di tutti, visto che son le prime volte che mi imbatto in fotografie notturne.
Grazie mille anticipatamente
Paul

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 2.4 MB

PS le immagini NON sono state in alcun modo ritoccate, al fine di avere commenti sull'immagine come scattata, senza postproduzione.

Grazie mille ancora
skyler
Direi che non sono state realizzate male, ma manca il centro d'interesse almeno per me. La seconda è troppo gialla, anzi arancione. Dovresti modificare il WB se hai il RAW.
PaulB1985
QUOTE(skyler @ May 13 2009, 05:14 PM) *
Direi che non sono state realizzate male, ma manca il centro d'interesse almeno per me. La seconda è troppo gialla, anzi arancione. Dovresti modificare il WB se hai il RAW.


la seconda foto è stata il nostro cruccio... infatti ho provato tutte le impostazioni wb della macchina e nessuna rispondeva alla realtà.
L'unica più similare al vero era proprio questa...
cosa potrebbe essere altrimenti? lo schema colori? (soft, natural ecc ecc)
Massimiliano C. Scordino
mi piace la seconda che avrei visto bene con un taglio verticale che avrebbe dato piu' profondita' alla foto .....


nella prima il cespuglio in primo piano a sx disturba e nella terza l'albero .....


a mio modesto parere


ciao Massy
Cosimo Camarda
ciao e ben arrivato, hai saputo controllare bene l'esposizione, nella seconda dovevi considerare anche il bw...

però nelle tre foto non vedo una cura per la compo, magari ci puoi ritornare e trovare degli spunti diversi e più interessanti.
antonio briganti
Penso che la prima foto è stata scatatta sulla strada che porta a città alta, lì di spunti ce ne sono a bizzeffe, dove forse avresti potuto sperimentare di più. Comunque la prima mi piace anche se non ha un vero centro di interesse.
ciao
antonio
karl mark
La seconda mi intriga un pò, anche io avrei preferito uno scatto in verticale per maggiore profondità ed un WB diverso, magari un pò più freddino...
PaulB1985
grazie a tutti per i commenti e per i consigli, che certamente metterò in pratica alla prossima sessione di fotografie.

Ho una domanda da totale neofita, (quindi non denigratemi biggrin.gif). siccome le fotografie finora le sto scattando con il 18-55 in dotazione nel kit, che cosa mi consigliate come obiettivo per realizzare scatti di questo tipo?

io avevo in mente il 35ino nuovo f 1.8, da accoppiare poi al 55-200 vr. può essere un buon punto di partenza per questo tipo di scenario?

grazie ancora
Marco Vegni
L'analisi di Skyler la condivido...tecnicamente risultano ben eseguite però manca quell'elemento di attrazione che distingue gli scatti

Un saluto
Marco
Gufopica
tecnicamente ben eseguite.
Maurizio Rossi
A me personalmente piace molto la prima... comunque anche le altre non sono male....
per la 2° mi associo a skyler
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.