Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
skyler
Ho cercato di sfruttare il taglio offerto dal tele 70/210 per dare profondità al paesaggio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 292 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.7 KB
Vincenzo.Cicchirillo
La luce non era niente male, la vera pecca delle foto a mio parere sta nelle composizioni poco studiate e curate forse a causa dell'obbiettivo da te usato probabilmente poco idoneo allo scenario da te ripreso!
will_
Ciao skyler!
Per me l'ultima; magari una lieve ravvivata ai colori.
Perché non provi anche il taglio quadro (partendo da sinistra)? Sarei curioso di vedere.

Ciao,
Willy
Gufopica
la luce non mi dispiace,
sinceramente le inquadrature non mi dicono molto!
wink.gif
alessandro.sentieri
Ciao mitico.
Scusa la sincerità, ma questa serie, escludendo l'ultima foto, non mi piace molto.
La prima mi sembra penalizzata dal nastro di asfalto in primo piano.
La seconda è interamente fuori fuoco.
La terza e la quarta presentano una fascia sfocata (o micromossa nel caso della terza) in primo piano secondo me troppo estesa e inoltre gli elementi sullo sfondo (alberi, case) mozzati.
L'ultima, invece, nel suo semplice minimalismo, è quella che preferisco. Anche per me una lieve post per dare un pò più di brillantezza e un bel taglio quadro (anche se so che non ti piace... ) ci starebbero bene.

Saluti
Ale
Vito.Coppola
QUOTE
alessandro.sentieri Inviato il Oggi, 02:19 PM
Ciao mitico.
Scusa la sincerità, ma questa serie, escludendo l'ultima foto, non mi piace molto.
La prima mi sembra penalizzata dal nastro di asfalto in primo piano.
La seconda è interamente fuori fuoco.
La terza e la quarta presentano una fascia sfocata (o micromossa nel caso della terza) in primo piano secondo me troppo estesa e inoltre gli elementi sullo sfondo (alberi, case) mozzati.
L'ultima, invece, nel suo semplice minimalismo, è quella che preferisco. Anche per me una lieve post per dare un pò più di brillantezza e un bel taglio quadro (anche se so che non ti piace... ) ci starebbero bene.

Saluti
Ale


Quoto in pieno l'ottima analisi di Ale..... Pollice.gif



Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 13 2009, 02:19 PM) *
Ciao mitico.
Scusa la sincerità, ma questa serie, escludendo l'ultima foto, non mi piace molto.
La prima mi sembra penalizzata dal nastro di asfalto in primo piano.
La seconda è interamente fuori fuoco.
La terza e la quarta presentano una fascia sfocata (o micromossa nel caso della terza) in primo piano secondo me troppo estesa e inoltre gli elementi sullo sfondo (alberi, case) mozzati.
L'ultima, invece, nel suo semplice minimalismo, è quella che preferisco. Anche per me una lieve post per dare un pò più di brillantezza e un bel taglio quadro (anche se so che non ti piace... ) ci starebbero bene.

Saluti
Ale



concordo in tutto .....

la location metita un altra visita ....

un saluto Massy
skyler
Non voglio certo discolparmi per i vari problemi delle foto ed ero cosciente di quello che sarebbe accaduto, ma vorrei solo spiegare il perchè..
C'era vento abbastanza forte e ho preferito impostare la priorità a 1/500 e quindi un diaframma che era o a f/4 o a f/5,6. La PDC era minima e con il fuoco manuale ho cercato di scegliere quello che mi pareva più opportuno per la foto.
Per la prima mettere l'asfalto è stata una scelta compositiva per evidenziare i vari piani.
Poi non sempre le ciambelle vengono col buko.......smile.gif :)Sono anche con una caviglia slogata e non posso camminare per i campi a piacere..

Grazie delle parole di conforto..e TO Next perchè ne ho ancora..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.