Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giannicarioni
IPB Immagine

ciao a tutti,
g
alessandro.sentieri
Ottimo spunto Pollice.gif
A livello compositivo al posto tuo taglierei un pezzettino sia in basso (fino a far coincidere l'angolo inferiore dx con l'inizio della balaustra) che in alto (idem).
Per la conversione, mi sembra ben fatta, non riesco a vedere benissimo non utilizzando in questo momento un monitor decente.

Saluti
Ale
Cosimo Camarda
condivido l'analisi fatta da ale.
Max Lucotti
Qua l'effetto grafico è dato dalla geometria. sicuramente seguendo il consiglio di Ale la composizione verà migliore.
Bravo
Ciao Max
skyler
In effetti per bilanciarla meglio dovresti tagliarla come suggerito.
Altrimenti dovevi comprenderla tutta in basso in fase di ripresa.
Leggermente pelata nelle alte luci.
Gufopica
lo spunto mi piace
Pollice.gif
will_
Bello anche secondo me.
Proverei però a tagliare solo la parte inferiore.

Ciao,
Willy
Massimiliano C. Scordino
ciao ... concordo con Ale .... davvero un ottimo spunto


compliemnti


ciao Massy
giannicarioni
Avete ragione, diamoci un taglio:
IPB Immagine

Però adesso quel pezzo di sedia è pesante da digerire. No, non lo levo. E ora la S è un po' troppo vicina ai bordi.

Le alte luci sono pelate, è vero. Del resto questo è l'unico scatto, con esposizione sbagliata. Peccato smile.gif


grazie dei commenti,
g
antonio briganti
A esserti sincero mi piaceva più la prima maniera.....
ciao
antonio
giannicarioni
QUOTE(Abri @ May 13 2009, 10:08 PM) *
A esserti sincero mi piaceva più la prima maniera.....


Il fatto è che prima c'era un motivo geometrico forte e inserito in un contesto. Ora c'è solo un motivo geometrico, e non funziona più. hmmm.gif
karl mark
Come hanno detto gli altri...un buono spunto Pollice.gif

Perchè non provi anche come ti aveva consigliato Alessandro, ovvero di tagliare anche la parte inferiore?
antonio briganti
QUOTE(giannicarioni @ May 13 2009, 10:26 PM) *
Il fatto è che prima c'era un motivo geometrico forte e inserito in un contesto. Ora c'è solo un motivo geometrico, e non funziona più. hmmm.gif



perfettamente daccordo.

ciao
antonio
wabe47
QUOTE(karl mark @ May 13 2009, 10:27 PM) *
Come hanno detto gli altri...un buono spunto Pollice.gif

Perchè non provi anche come ti aveva consigliato Alessandro, ovvero di tagliare anche la parte inferiore?



Tagliando la parte inferiore come suggerito, dovrebbe migliorare.
anbri
La converione mi piace e tra le due preferisco la seconda anche se taglierei ancora un pochino sopra,
le finestre nella prima versione ditraevano troppo dalla "S"
brata
QUOTE(giannicarioni @ May 13 2009, 10:26 PM) *
Il fatto è che prima c'era un motivo geometrico forte e inserito in un contesto. Ora c'è solo un motivo geometrico, e non funziona più. hmmm.gif


Io preferisco di gran lunga la prima, sia per la composizione sia perché il "contesto " della curva mi fa pensare a "Mario e il mago" di T. Mann (non so bene perché, forse perché sento odore di mare, anche se poi magari non c'entra nulla...) Quel che si intravvede dalle finestre e la sedia in primo piano sono elementi importanti.
mirko_nk
Io vado per la prima... molto più di respiro... Buono lo spunto.. Mi piace!!
Marco Vegni
un bel taglio che comprende solo la S e siamo al top. Mi piace l'idea che hai avuto e la conversione che hai dato

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.