Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Cosimo Camarda
d700 80-200 afs, alla massima focale.

...mi sono accorto, che anche con i tele tiri fuori degli ottimi paesaggi.
una compo un pò azzardata, insolita, uno spicchio di sole che si nasconde all'orizzonte ed un trionfo di colori tutti tendenti al rosso e dipingono le nuvole.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.9 KB

ingranditela, rende meglio.
karl mark
Un semplice tramonto ma con dei colori bellissimi e controllato alla perfezione.....mi piace anche il taglio panoramico.

Bravo Pollice.gif

Ciao
Marco
Marco Vegni
Non male Cosimo questo tramonto...forse, per gusto personale, non avrei lasciato il sole così in basso.

ciao ciao
Marco
CCino (AndreaMorico)
Ammappate che atmosfera!!!
Gufopica
davvero un ottimo taglio.
atmosfera Pollice.gif
stefanocucco
Il tele anche sul paesaggio offre tantissimi spunti! wink.gif
Avrei preferito vedere una piccola porzione in più di Sole in basso...ma poco poco...così lo vedo un pò mozzato.. unsure.gif
alessandro.sentieri
Molto semplice, di sicuro impatto.
A me piace Pollice.gif

Saluti
Ale
skyler
Minimale..da guardare.
Max Lucotti
Bellissime le cromie, non mi convince la compo, sopratutto per il sole al centro.
Romantica....

Ciao Max
mirko_nk
Bellissimi i colori, bel tramonto.....
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(photomax2 @ May 13 2009, 11:14 AM) *
Bellissime le cromie, non mi convince la compo, sopratutto per il sole al centro.
Romantica....

Ciao Max


Ottime cromie per il sole al centro concordo con Max
Giorgio Baruffi
in alcuni casi, classici, il soggetto al centro ci può anche stare, tanto più che in questo specifico caso, il soggetto principale sono le cromie generate dal questo bel tramonto...

direi scatto interessante, classico come solo i tramonti possono essere, ma "personalizzato" dal taglio deciso che hai scelto...

per me Ok così com'è...
Vito.Coppola
I colori sono davvero meravigliosi guru.gif ...sulla composizione personalmente avrei dato un po' piu' di spazio in basso...ma solo per una questione di gusti...complimenti Cosimo!!!






Ciao
Vito
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(stefanocucco @ May 13 2009, 10:40 AM) *
Il tele anche sul paesaggio offre tantissimi spunti! wink.gif
Avrei preferito vedere una piccola porzione in più di Sole in basso...ma poco poco...così lo vedo un pò mozzato.. unsure.gif




concordo in ogni singola parola ...... texano.gif

bellissime le tonalita' di colori ..... Pollice.gif


ciao Massy
Cosimo Camarda
QUOTE(photomax2 @ May 13 2009, 11:14 AM) *
Bellissime le cromie, non mi convince la compo, sopratutto per il sole al centro.
Romantica....

Ciao Max



ringrazio tutti per i commenti...e rispondo a max: la compo in questo caso, secondo il mio parere, è giusta, se avessi decentrato il sole, la foto non sarebbe stata la stessa.
Neander

Trovo le scelte compositive azzeccatissime: dal sole centrato, allo stesso tagliato, fino alla resa cromatica generale; l'unica, grave, ingiustizia ( tongue.gif ) che non rende godibile appieno le scelte prima elencate, è la formale pendenza delle linee dominanti (vedi, come riferimento, la striscia nera in basso).
Ho provato a raddrizzarla di un grado in senso orario e, a mio modesto avviso, lo scatto ne guadagna moltissimo.
Compliments,
KB
marce956
Bella
Marcello
antonio briganti
In questo foto, il posto del sole doveva essere centrale, conferisce in generale un piacevole equilibrio
Bella cosimo

ciao
antonio
anbri
Fermo ma 'ndo vai? messicano.gif

Caspita se non ti sbrigavi a scattare il sole ti scappava davvero dal fotogramma!
Un esplosione di colore, però il mio gusot mi chiede solo un pelo più di spazio sotto!
Cosimo Camarda
grazie anche a voi, seguirò i vostri consigli.
vvtyise@tin.it
colori bellissimi, una grande atmosfera.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.