Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alessandroricci
Ecco le mie prime foto con la mia nikon d60...spero che vi piacciano..ma soprattutto spero che mi darete ottimi consigli e critiche..grazie a tuttiIPB Immagine Ingrandimento full detail : 831.2 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 974.3 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 702 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 612.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 524.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 485.5 KB
Alessandro Fontana
Ciao Alessandro,

I FOTO
Non c'è un punto di "ancoraggio" per l'occhio nonostante ci sia la linea obliqua della collina che guidi un po lo sguardo, la prossima volta prova a mettere qualcosa in primo piano, un sasso, un legno, un pratino, per guidare lo sguardo all'interno dell'immagine.

II FOTO
Mi piace molto! Mi piace sia l'inquadratura sia la post-produzione che hai fatto, prova a tagliare un filino a destra del fotogramma, giusto per arrivar a filo con il pilastro, buona anche la III FOTO Come post produzione ed inquadratura, "l'incorniciatura" data dal ponte è fatta bene wink.gif

Nella VI FOTO hai tenuto conto del primo piano con gli scogli che guidano lo sguardo all'interno del fotogramma, la linea dell'orizzonte è messa bene ed i colori sono buoni, la prossima volta prova a decentrare un po il sole, anche se questa foto non mi dispiace per niente!

Tutti i commenti ovviamente sono mie personali opinioni, condivisibili o meno!
Continua a scattare,
Ale
Claudio Orlando
Se sono le tue prime foto ti faccio i miei complimenti ma sinceramente non credo che lo siano. Magari saranno le tue prime con una D/reflex e allora il discorso cambia.
Dico questo perchè, prima a parte che sembra scattata da un'altra persona, tanto si discosta dalle altre, quelle che seguono denotano secondo me, una certa padronanza nell'uso delle focali, dei diaframmi, della PP, e di "effetti particolari".
Se così non fosse, complimenti ai tuoi primi passi e scusami.
alessandroricci
QUOTE(Claudio Orlando @ May 12 2009, 08:27 PM) *
Se sono le tue prime foto ti faccio i miei complimenti ma sinceramente non credo che lo siano. Magari saranno le tue prime con una D/reflex e allora il discorso cambia.
Dico questo perchè, prima a parte che sembra scattata da un'altra persona, tanto si discosta dalle altre, quelle che seguono denotano secondo me, una certa padronanza nell'uso delle focali, dei diaframmi, della PP, e di "effetti particolari".
Se così non fosse, complimenti ai tuoi primi passi e scusami.


No...hai perfettamente ragione,non sono proprio le mie prime foto,prima scattavo con una pentax me super(usata per circa un mese),ma sono nuovo del digitale e sono circa tre mesi che fotografo a tempo perso(sempre impegnato con l'università)..quindi le considero le mie prime foto..cmq ti ringrazio per i complimenti...

p.s. dimenticavo che la prima foto nemmeno a me piace molto...è un pò scialba..ma era solo una prova in hdr..

QUOTE(Alessandro Fontana @ May 12 2009, 07:58 PM) *
Ciao Alessandro,

I FOTO
Non c'è un punto di "ancoraggio" per l'occhio nonostante ci sia la linea obliqua della collina che guidi un po lo sguardo, la prossima volta prova a mettere qualcosa in primo piano, un sasso, un legno, un pratino, per guidare lo sguardo all'interno dell'immagine.

II FOTO
Mi piace molto! Mi piace sia l'inquadratura sia la post-produzione che hai fatto, prova a tagliare un filino a destra del fotogramma, giusto per arrivar a filo con il pilastro, buona anche la III FOTO Come post produzione ed inquadratura, "l'incorniciatura" data dal ponte è fatta bene wink.gif

Nella VI FOTO hai tenuto conto del primo piano con gli scogli che guidano lo sguardo all'interno del fotogramma, la linea dell'orizzonte è messa bene ed i colori sono buoni, la prossima volta prova a decentrare un po il sole, anche se questa foto non mi dispiace per niente!

Tutti i commenti ovviamente sono mie personali opinioni, condivisibili o meno!
Continua a scattare,
Ale



ti ringrazio moltissimo per le opinioni..le condivido pienamente...della prima me ne sono reso conto anche io...ma era solo una prova in hdr mal riuscita...
Alessandro Fontana
Beh, riprova! biggrin.gif le altre immagini sono sicuramente parecchio buone!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.