Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Loisi
Vi presento due scatti eseguiti nel periodo pasquale a Modica (SR). Attendo C&C !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 217.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 545 KB

A presto,

Marco.
Max Lucotti
La compo della prima è quantomeno originale, ma non rispecchia il mio gusto. Nel cielo ci sono ampie zone di alte luci bruciate mente la conversione ha troppi mezzitoni.

Nella seconda gli alberi coprono la vista al soggetto principale. i colori sono eccessivamente saturi ed è troppa la maschera di contrasto.

Tutto a mio modesto parere, e senza voler offendere nessuno.

Ciao Max
Simone.Paratore
Ha già detto tutto Max! wink.gif


Ciao

--- Simone smile.gif ---
Marco Loisi
E chi si offende... laugh.gif

Vi illustro il mio personale punto di vista...

Nella prima ho tirato un po' le luci a costo di bruciare qualche nuvola per rendere più visibili i raggi che filtravano, e l'inclinazione è voluta per una compo meno statica e un po' fuori dagli schemi...
E' vero, la seconda ha una MDC un po' spinta, ma la trovavo troppo morbida, forso ho esagerato! cerotto.gif smile.gif
Per quanto riguarda gli alberi, non credo tu sia mai stato sul posto (mi sbaglio?), ma di grosse alternative proprio non ce n'erano. Nonostante ciò non volevo perdermi l'intenso colore della facciata della chiesa, perchè lo trovavo insolito.
Ho solo forzato un po' il blu del cielo perchè trovavo si accostasse bene col rosa della chiesa. Tutto qui...

Grazie per i vostri commenti... smile.gif
Simone.Paratore
QUOTE(Marco Loisi @ May 12 2009, 03:51 PM) *
E chi si offende... laugh.gif

Meno male... cerotto.gif .... messicano.gif


QUOTE(Marco Loisi @ May 12 2009, 03:51 PM) *
Ho solo forzato un po' il blu del cielo perchè trovavo si accostasse bene col rosa della chiesa. Tutto qui...

Quello ci sta tutto! Pollice.gif


A presto....

--- Simone smile.gif ---
Gufopica
concordo anch'io con l'ottimo commento di Max
Marco Vegni
Nel primo scatto c'è qualcosina da rivedere in quanto il cielo presenta alcune parti bruciate mentre la chiesa deve essere ritoccata un pò su luci e ombre.
La seconda mi paice molto di più...peccato per la nuvola bruciata

Ciao ciao
Marco
karl mark
QUOTE(Marco Vegni @ May 12 2009, 04:28 PM) *
Nel primo scatto c'è qualcosina da rivedere in quanto il cielo presenta alcune parti bruciate mentre la chiesa deve essere ritoccata un pò su luci e ombre.
La seconda mi paice molto di più...peccato per la nuvola bruciata

Ciao ciao
Marco


Sono d'accordo con Marco, nella prima rivedrei il BN, un pò grigio per i miei gusti, entrambe hanno le nuvole bruciate.
Le composizioni sono comunque particolari e ricercate....

Ciao
skyler
Con un pò di intervento sulla chiesa, la puoi far risaltare meglio.
Buone le inquadrature.
Vincenzo.Cicchirillo
Concordo con quanto detto da Max ed aggiungo che Modica e' provincia di Ragusa non di Siracusa laugh.gif
Marco Loisi
Chiedo venia. A volte la fretta fa brutti scherzi... cerotto.gif laugh.gif

Grazie a tutti per i commenti... smile.gif

Farò altre prove col BN. Non sono ancora molto ferrato nella conversione... wink.gif
Maurizio Rossi
A mio parere non sono da buttar via basta ancora un po di pp per renderli ottimali.... Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.